Gomme invernali

Non le ho mai provate...
Qualcuno saprebbe dirmi che cerchi in ferro occorrono per una Yaris del 2008? Cosa devo guardare? che siano da 15" e poi? i fori sono 4, poi bisogna misurare la distanza tra i fori ed il diametro degli stessi, o sono tutti uguali se sono 4 fori? Sto valutando di mettere degli antineve su cerchi in ferro...
grazie
 
Non le ho mai provate...
Qualcuno saprebbe dirmi che cerchi in ferro occorrono per una Yaris del 2008? Cosa devo guardare? che siano da 15" e poi? i fori sono 4, poi bisogna misurare la distanza tra i fori ed il diametro degli stessi, o sono tutti uguali se sono 4 fori? Sto valutando di mettere degli antineve su cerchi in ferro...
grazie

Aggiungerei, possibile che su gommadiretto, impostando le misure 185/60/15 84 H mi dia solo Goodride come marche di pneumatici invernali in questa misura? Poi, c'è Toyo che, però, sono M+S... quindi, non c'è tanta scelta di pneumatici a quanto vedo...
 
Oggi ho un po' di tempo da dedicare all'auto... dunque, le gomme estive sono praticamente finite, dopo aver percorso oltre 37000 km... sul bagnato non tengono più benissimo e sulla neve diventa pericoloso viaggiare, secondo me... oltre agli pneumatici invernali, mi piacerebbe considerare le gomme 4 stagioni... ho sentito che non sono nè carne, nè pesce, ma, considerando che ho fatto due inverni con le estive, potrebbero già essere un miglioramento... qualcuno ha già provato le 4 stagioni sulla Yaris? Come vanno?
Un'altra domanda: le gomme sono 84 h, mi pare... questi due parametri posso variarli legalmente e, se sì, come? nel senso, posso montare una gomma che abbia coefficienti di carico e velocità maggiori (minori non penso proprio si possa) ed essere perfettamente in regola o devo assolutamente attenermi all' 84 h originale (mi pare sia 84 h)?
 
puoi montare anche le 84T perchè sulle gomme invernali (sigla M+S) si può avere il codice di velocità inferiore a quello riportato sul libretto (comunque mai inferiore al Q).

ottime le Fulda Kristall montero 3
:wink_smil
 
Grazie!:63: Tu utilizzi pneumatici 4 stagioni?
Riguardando stasera sul sito gommadiretto ho notato che ci sono anche i Kebler Quadraxer che sono 88 H XL (perchè XL?) e le Vredestein Quatrac 3 anch'esse 88 H XL che figurano tra le 4 stagioni disponibili nella misura 185/60/15... ma 88 H si può montare, se di serie ci sono le 84 H?
Queste sono, come prezzi, sui 70/80 l'una... però, non ho idea di come tengano sulla neve, se facciano tanti kilometri... qualcuno le ha già provate? consigli?
Volendo salire di prezzo, poi, ho visto le Dunlop SP Sport 01 A/S, però costano circa 90 eurini l'una... anche qui, non ho idea di come siano come tenuta e kilometraggio... insomma, vorrei delle 4 stagioni valide anche su neve e che durino un po' di km, ma non ho le idee chiare sui vari modelli...
 
XL perché hanno carcassa rinforzata..
anche il mio gommista mi ha proposto le Vredestein Quatrac 3, ottime a 90€/cadauna ma come te non so quanti km facciano.
 
Quelle anche mi ispirano... però, sul sito Vredestein non vedo la misura per Yaris... come mai? non le faranno più?
 
Grazie!:63: Tu utilizzi pneumatici 4 stagioni?

Ciao,
secondo me le 4 stagioni o all season che dir si voglia non sono ne carne ne pesce e alla fine non vanno bene in nessuna stagione.
Preferisco in inverno montare delle gomme termiche. lo scorso anno ho comprato le snowtrac 3 della vredestein e devo dire che non sono male, avrei comunque preferito prendere le fulda montero 3, ma non erano disponibili.

:wink_smil
 
Le Quatrac 3 della Vredestein sono 4 stagioni, ma mi pare abbiano il fiocco di neve e, per essere all seasons, non ne ho sentito parlare male, anzi! Su neve sembra se la cavino... anche l'ultimo articolo postato lo conferma, classificandole come più o meno consigliate, considerando che sono all seasons! Sono sempre più indirizzato su queste... sto aspettando una risposta dal gommista per un rpeventivo, vediamo se me le propone o se ha altre alternative!:63:
 
ottime gomme per te che risiedi a Cuneo..
Ci son stato dalle tue zone un anno fa...bellissimo territorio
 
Però d'inverno nevica abbastanza! Adesso aspetto il preventivo del gommista!
 
Vi chiedo, gentimente, ancora un consiglio: quando si comprano le gomme su internet, occorre verificare la data di produzione, per non rischiare di acquistare gomme di vecchia produzione? c'è la possibilità di controllare la data di produzione delle gomme?
 
Copio ed incollo per comodità quanto ho scritto nella sezione RAV4:

Se vi interessa su "Quattrorotelle" di questo novembre testano 9 pneumatici invernali:
Goodyear, Nokian, Barum, Semperit, Marangoni, Kleber, GTRadial, Triangle, Vredestein.
I test sono eseguiti su
neve: accelerazione, frenata, comportamento
bagnato: tenuta in curva, frenata, comportamento
asciutto: frenata, rumorosità interna, assorbimento ostacolo
I test riportano tutte le votazioni riportate nelle varie condizioni, è un articolo completo (8 pagine) che potrebbe essere interessante per chi si sta accingendo all' acquisto. :smile:
 
Vredestein Quatrac 3

Le Quatrac 3 della Vredestein sono 4 stagioni, ma mi pare abbiano il fiocco di neve e, per essere all seasons, non ne ho sentito parlare male, anzi! Su neve sembra se la cavino... anche l'ultimo articolo postato lo conferma, classificandole come più o meno consigliate, considerando che sono all seasons! Sono sempre più indirizzato su queste... sto aspettando una risposta dal gommista per un rpeventivo, vediamo se me le propone o se ha altre alternative!:63:

Ciao Ragazzi, io l'anno scorso ho montato Le Quatrac3 della Vredestein con fiocco di neve, ho percorso circa 25000km e complessivamente posso dare un parere molto positivo.....in estate avevo paura che si consumassero in un baleno ma fortunatamente non è stato così (si sono consumate nella norma).........l'ho usate sulla neve e devo dire che mi sono trovato benissimo.....:63::63::63::63:.....Questa gomma la consiglio vivamente....se avete l'occasione provatela, sicuramente non è una gomma prestazionale.......Ciao Ciao:wink_smil
 
Ciao Ragazzi, io l'anno scorso ho montato Le Quatrac3 della Vredestein con fiocco di neve, ho percorso circa 25000km e complessivamente posso dare un parere molto positivo.....in estate avevo paura che si consumassero in un baleno ma fortunatamente non è stato così (si sono consumate nella norma).........l'ho usate sulla neve e devo dire che mi sono trovato benissimo.....:63::63::63::63:.....Questa gomma la consiglio vivamente....se avete l'occasione provatela, sicuramente non è una gomma prestazionale.......Ciao Ciao:wink_smil

Bene! Sono sempre più indirizzato per queste!:63: Per il fatto di ordinarle su internet, sapete dirmi se si rischia che arrivino gomme residui di magazzino, magari con date di produzione vecchie? c'è la possibilità di verificare la data di produzione dello pneumatico? dopo quanti anni si considera vecchio?
 
Bene! Sono sempre più indirizzato per queste!:63: Per il fatto di ordinarle su internet, sapete dirmi se si rischia che arrivino gomme residui di magazzino, magari con date di produzione vecchie? c'è la possibilità di verificare la data di produzione dello pneumatico? dopo quanti anni si considera vecchio?

se ne parla meno dei pneumatici Vredestein ma sono molto utilizzati

Quindi non dovrebbero esserci problemi di ordinare una gomma su internet e ricevere un pneumatico di produzione datata?
 
Indietro
Alto