Geolander

Ammetto di fare un utilizzo della mia Toyota molto più su piste forestali sterrate, che su strada asfaltata.
Questo non giustifica lo sfaldamento delle anteriori a soli 8000 Km.:no:
Mi devo recare anche io dalla Toyota a far vedere il pessimo prodotto Yokohama.
Mandi Maurizio.
 
a mio avviso toyota non è competente sul malcontento dei pneumatici a meno che questi mostrino anomalie evidenti ad un chilometraggio esiguo.

Cmq come gomme di primo equipaggiamento non sono certo 'economiche' e questo fa onore a Toyota.

La mia ex G.Punto montava delle Dunlop prese secondo me in uno stock del Lidl.

Quelli sono equipaggiamenti approssimativi
 
se pensiamo che la seconda serie usciva con le bridgeston dueler H/P (non quelle di adesso) c'è un po' di differenza. il problema secondo me ce l'hanno per via delle misure e fanno fatica a trovare degli accordi convenienti.
per curiosità il crossover col 18" lo vendono sempre con le yokohama?
 
No tanto spenderò 160 e rotti € come da ............ programma, (speriamo), solo che mi è venuto in mente quando scrivevo il mess che sono a 15000 km !!
 
ciao , sul mio rav sono a circa 20000 km e sino a ora nessun problema ma domani gli do un'occhiata accurata . Ma è una mia impressione o le geolander sono per niente confortevoli ?
 
se pensiamo che la seconda serie usciva con le bridgeston dueler H/P (non quelle di adesso) c'è un po' di differenza. il problema secondo me ce l'hanno per via delle misure e fanno fatica a trovare degli accordi convenienti.
per curiosità il crossover col 18" lo vendono sempre con le yokohama?

Sì...crossover 2010/11 sempre con le Geolandar! A meno che quando acquisti l'auto nuova fai una richiesta specifica di un altro tipo di gomme, ma questo dipende dal concessionario credo. Forse l'ultima versione recente 2012 arriva con altre gomme, non sono informato.
Comunque tanto meglio le Bridgestone dueler!
 
beh come prestazioni non c'è paragone tra le dueler h/p sport e le geolandar; il problema è che sulla neve non ci puoi andare con le bridgestone
 
:smile:
Ciao a tutti io sto sapettendo la consegna della mia Rav a giorni, per cui appena prendo possesso vi posto che ruote monta l'ultima serie
 
Io con la rav 136 cv del 2007 ho fatto 60.000 km prima di sostituirli. Inversione gomme ogni 10.000, nessun problema. Ho una guida abbastanza tranquilla. Li ho sostituiti con dei Michelin m+s e devo dire che oltre a costare meno sono molto piu confortevoli e tengono bene anche sulla neve. Ora con la rav nuova, che monta i Geolander, vedrò dove arriviamo, leggendo i post precedenti mi sono spaventato. Speriamo bene!
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao Franko, sono interessato ai Michelin e visto che ti sei trovato bene mi dici il modello del pneumatico e ove fosse possibile il prezzo? Grazie.
 
Ciao Franko, sono interessato ai Michelin e visto che ti sei trovato bene mi dici il modello del pneumatico e ove fosse possibile il prezzo? Grazie.

Ho montato le Michelin 225/65 R17 LATITUDE TOUR HP 102 H m+s e devo dire che mi sono trovato molto meglio che con le Yokohama.pneumatico piu stabile, con un consumo uniforme e graduale. Sulla neve sono salito e disceso sulla statale, ora provinciale dello Stelvio, in pieno inverno, fino allo sbarramento di Trafoi, senza alcun problema. Strada completamente bianca. Per il prezzo mi pare di averle pagate circa 170 euri l'una.
 
Ho montato le Michelin 225/65 R17 LATITUDE TOUR HP 102 H m+s e devo dire che mi sono trovato molto meglio che con le Yokohama.pneumatico piu stabile, con un consumo uniforme e graduale. Sulla neve sono salito e disceso sulla statale, ora provinciale dello Stelvio, in pieno inverno, fino allo sbarramento di Trafoi, senza alcun problema. Strada completamente bianca. Per il prezzo mi pare di averle pagate circa 170 euri l'una.

Scusa la domanda da vero profano ma sono termiche o All season come quelle di serie?
 
Gomme BSR

Scusate, se mi intrometto nel capitolo gomme. Qualcuno che ha la Rav crossover 177HP con le famigerate gomme BSR le ha di sostituite con normali pneumatici sullo stesso cerchio? Se ci siete riusciti , chi vi ha tolto i pneumatici dal cerchio, dato che sembra che solo i concessionari Toyota abbiano l'attrezzo per tale operazione , con un costo che si aggira sui 300 euro, e ove questo fosse possibile come togliere la spia pneumatico sgonfio? Spero che qualcuno mi dia delle informazioni. Grazie e BUON NATALE A TUTTI...
 
Rav del Gennaio 2011 , geolander di serie , 16000 km...uso praticamente solo città sono ancora buone, al tagliando le faccio invertire.
Provate a San martino di castrozza, con un circa 15 cm di neve fresca nessun problema. ma andando molto ma molto tranquillo
 
Indietro
Alto