Geolander

Problemi con pneumatici

Ciao a tutti sono nuovo su questo sito.
Abbiamo comprato due e sottolineo due Rav 4 io e mio fratello immatricolate nel Marzo 2011, abbiamo percorso tutti e due su per giù 20.000 km e ci si è presentato il problema delle gomme che perdono i pezzi (Yokohama Geolander G91). Segnaliamo il problema alla concessionaria dove abbiamo comperato le vetture e questi fanno foto su foto per fare la segnalazione all'ispettore di Yokohama fino a qui tutto ok. Vengo ricontattato dalla concessionaria che mi dice che l'ispettore ha visionato tutta la documentazione e ci passano due treni di gomme nuovi (stesso identico modello).
Ma la sorpresa arriva quando mi viene detto che ci dobbiamo accollare metà della spesa perchè cosi dice Yokohama.:fear2::fear2::no: :77:
Mi sa che andiamo fino che andiamo con queste stupende gomme e poi ci montiamo le gomme che ne abbiamo voglia e che si tengano le loro gomme del piffero...................... Voi cosa fareste?
Ciao a tutti e un Buon Anno a tutti i possessori di Rav 4:newyear:
 
se le passavano gratis le avrei cambiate, ma a metà prezzo no di certo.
comunque io avrei cambiato direttamente marca
 
Mi meraviglia una richiesta del genere, ma potrebbe essere motivata dal fatto che le gomme hanno fatto un certo chilometraggio.

Comunque io non pagherei nulla: o me le sostituiscono gratis o mi pago la gomma che voglio io, dopo essermi consultato con gli amici del Forum...
:wink_smil
 
Infatti penso proprio che le gomme se le tengano loro e quando sarà ora monto le gomme che mi intendo io.
Ciao a tutti e un buon anno :63:
 
Ciao a tutti sono nuovo su questo sito.
Abbiamo comprato due e sottolineo due Rav 4 io e mio fratello immatricolate nel Marzo 2011, abbiamo percorso tutti e due su per giù 20.000 km e ci si è presentato il problema delle gomme che perdono i pezzi (Yokohama Geolander G91). Segnaliamo il problema alla concessionaria dove abbiamo comperato le vetture e questi fanno foto su foto per fare la segnalazione all'ispettore di Yokohama fino a qui tutto ok. Vengo ricontattato dalla concessionaria che mi dice che l'ispettore ha visionato tutta la documentazione e ci passano due treni di gomme nuovi (stesso identico modello).
Ma la sorpresa arriva quando mi viene detto che ci dobbiamo accollare metà della spesa perchè cosi dice Yokohama.:fear2::fear2::no: :77:
Mi sa che andiamo fino che andiamo con queste stupende gomme e poi ci montiamo le gomme che ne abbiamo voglia e che si tengano le loro gomme del piffero...................... Voi cosa fareste?
Ciao a tutti e un Buon Anno a tutti i possessori di Rav 4:newyear:

Stessa cosa...immatricolata gennaio 2011 e 26000 Km, ma solo le anteriori rovinate!!! Anche la proposta è uguale, ovvero 4 ruote a metà prezzo. In realtà quelle posteriori sarebbero buone, è pur vero che tra quasi 10000 Km dovrei comunque cambiarle. Boh, nn so che fare...accetto? Ne prendo solo due? Rifiuto e insisto col reclamo? :no: Cosa mi consigliate?
 
Lassa perde!!:biggrin2:...Anche la mia che ha 36 mila chilometri perde qualche frammento, no ho parlato con il MIO gommista che mi ha suggerito di finirle durante l'estate e poi a ottobbre mettero' sù 4 Michelin Latitude Hp M+S.:wink_smil
 
A me nn era nemmeno lontanamente venuto in mente di reclamare in toyota...
Ma l'ingenuo sono io...
 
Ho deciso! Considerato che tra meno di 10000 km dovrei cambiare i pneumatici (sono a quasi 30000), ho accettato! Quattro geolander 055 M+S (quindi non più i G91) a 350 euro. Grazie comunque per i suggerimenti...:63:
 
Ho deciso! Considerato che tra meno di 10000 km dovrei cambiare i pneumatici (sono a quasi 30000), ho accettato! Quattro geolander 055 M+S (quindi non più i G91) a 350 euro. Grazie comunque per i suggerimenti...:63:


Viste in Toyota a quanto pare sostituiscono le G91.
Speriamo si comportino meglio....


Sent from my iPad using Tapatalk
 
oddio, non ci vorrà molto a far meglio delle G91... :biggrin2:
almeno come disegno, sono un pò più belle...!?
ciao, tommaso.

Anonimo come le g91!
Un conoscente ha montato le Parada Spec X sempre Yokohama. Il disegno è un tantino più accattivante e a quanto pare sono più silenziose delle G91


Sent from my iPad using Tapatalk
 
oggi sotto una pioggia battente in una rotonda, a 20 km orari la macchina mi è partita!!!:fear2:......ci ha pensato il sistema a rimettermi diritto.......geo con 37 milakm.......da paura!!!:thumbdown......faccio passare l'estate poi le butto via!....
 
ste gomme più di 30mila km non li fanno. tra l'altro tendono a perdere aderenza anche sull'asciutto senza fare cavolate
 
Ciao ragazzi che gomme consigliate per cambiare le bellissime G91 (che bella gomma ha prodotto la Yokohama):77:
 
Indietro
Alto