Frizione che strappa Yaris 1.0 2014

Non ci crederete mai, ma oggi sono arrivato ad una svolta finalmente. Dopo aver portato l'auto a far vedere per un problema strano che ha sempre avuto (l'auto dopo aver affondato l'acceleratore e dopo aver inchiodato non frenava per i primi 2/3 secondi), è stata diagnosticata una perdita d'aria dal polmone della pompa freni, per fortuna sostituita in garanzia.
Ho ritirato l'auto ieri sera e sembrerebbe che anche il problema alla frizione sia sparito. Gli innesti del cambio sono più precisi ed il pedale più morbido. Essendo il circuito dell'olio freni lo stesso della frizione, spero proprio di aver individuato e risolto ciò che mi ha causato tutti questi problemi in questi 3 anni.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
probabilmente avevi dentro dell'aria nella canalizzazione della frizione che avendo rifatto lo spurgo e stata eliminata
 
Bene, e grazie per averlo comunicato! Potrebbe sempre tornare utile a qualcuno!
 
oggi ho provveduto anche io allo spurgo e devo dire che la frizione fa meglio, e piu modulabile
 
Frizione...strana

Scusate l'intromissione...ho una yaris diesel 1400...e da qche mese ogni tanto, a freddo, si blocca il cambio...nn entra la prima e 'sgratta' la frizione...poi si scalda e ritorna normale...oppure la frizione sembra avere dei 'vuoti'...anche qsti passeggeri...controllata dal meccanico va benissimo ovviamente...l'unica cosa trovata qche bolla d'aria...ma nn ha eliminato il problema saltuario che si e' ripresentato nn appena era lontano il meccanico...dite che potrebbe essere lo stesso problema riscontrato da voi?!
 
Ma il meccanico ha provato la macchina ho ha tirato giù la frizione e l'ha guardata? (non penso, perchè con la manodopera necessaria la spesa per metterne una nuova sarebbe stata poco rilevante a confronto)...

Potresti averla quasi finita oppure ti si incollano i dischi... Prova a descrivere meglio il problema :no:
 
Frizione...strana

...fatta vedere al meccanico Toyota il quale ha preventivato di sostituire la frizione...dice che probabilmente si incollano i dischi e non c'e' nulla da fare se nn sostituirla...mi sembra strano perche' la macchina ha 90000 km fatti in autostrada...ma se cosi' e'...
 
Vedo che sei di Genova :biggrin2:

Se abiti un po' sulle alture o ti capita spesso di parcheggiare in salita/discesa con le relative sfrizionate per fare manovra potrebbe darsi...

Se si incollano i dischi comunque non è detto che sia colpa dell'usura...
 
Scusate l'intromissione...ho una yaris diesel 1400...e da qche mese ogni tanto, a freddo, si blocca il cambio...nn entra la prima e 'sgratta' la frizione...poi si scalda e ritorna normale...oppure la frizione sembra avere dei 'vuoti'...anche qsti passeggeri...controllata dal meccanico va benissimo ovviamente...l'unica cosa trovata qche bolla d'aria...ma nn ha eliminato il problema saltuario che si e' ripresentato nn appena era lontano il meccanico...dite che potrebbe essere lo stesso problema riscontrato da voi?!
Stesso problema, a freddo la frizione mi sobbalza specialmente quando parto nelle salite, ogni tanto quando cambio dalla 1° in 2° gratta, credo che dovuto anche all'umidità visto che d'estate non succede. Ho 10300 km attualmente. ..

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto