[Foto-Servizio] Insonorizzazione Portiere Celica T23

a me piace un sacco la musica..ma non mi fa nessuna differenza se la ascolto su un walkman o su un impianto valvolare..a me la musica!!!
 
wild84 ha scritto:
a me piace un sacco la musica..ma non mi fa nessuna differenza se la ascolto su un walkman o su un impianto valvolare..a me la musica!!!
Invece per me la differenza è radicale tanto che mi infastidisce ascoltare in un walkman in quanto riesco a sentire si e no il 20% della musica... poi è questione di abitudini se sei abituasto aad ascoltare almeno il 60% delle informazioni presenti in un disco difficilmente riesci ad andare sotto come invece chi ascolta solitamente il 30% non appena ha il piacere di provare un impianto entry level ma hi-fi veramente... rivaluta sempre ogni suo disco scoprendo cose prima assenti. Se fossimo vicini ti inviterei :63:
 
ho ascoltato spesso musica con un impianto HI-FI vero!
Ma io la musica ce l'ho così dentro ke le cose ke non sento ormai le ricostruisco..a volte mi capita mentre ascolto una canzone di fischiettare o canticchiare parti ke non ci sono ma ke secondo me ci starebbero!
A me interessano le emozioni!
 
wild84 ha scritto:
ho ascoltato spesso musica con un impianto HI-FI vero!
Ma io la musica ce l'ho così dentro ke le cose ke non sento ormai le ricostruisco..a volte mi capita mentre ascolto una canzone di fischiettare o canticchiare parti ke non ci sono ma ke secondo me ci starebbero!
A me interessano le emozioni!
Se è per questo anche a me... sono un cantante in un coro polifonico e studio al conservatorio... le emozioni sono emozioni ma è giusto riprodurre ciò che è scritto e non ciò che è inventato da una alettronica o da un dac.
 
bè se ci devi portare a casa la pagnotta è un altro discorso :biggrin2:
ESOTERICCCCCCCCC A GO GO!!! :63:
 
HPDxxx ha scritto:
bè se ci devi portare a casa la pagnotta è un altro discorso :biggrin2:
ESOTERICCCCCCCCC A GO GO!!! :63:
Anche di peggio... Il mio lavoretto da studente è mettere appunto l'acustica ambientale e impianti davvero importanti sia per casa che per tatri, cinema, jazz club. Ovviamente sempre cose particolari.
E do l'esempio a casa mia. La cosa più bella e che mi da soddisfazione e mettere appunto gratuitamente impianti ad amici e colleghi... impianti solitamente entry level tipo attorno ai 1500-2000 incluse elettroniche, cavi, disaccoppiatori, piaccolo trattamento acustico e metterli nelle condizioni di andare al massimo delle loro possibilità  timbriche ed espressive :63:
 
io credo di rientrare in quella fascia di persone che è abituata ad ascoltare il 20% del disco :biggrin2: mp3 128k in mono registrato dalla radio rulez :wacko: :63:
 
beh..finkè puoi..dipende da come uno la pensa..a me basta ingurgitare quotidianamente una quantità  paurosa di musica e basta!
 
wild84 ha scritto:
beh..finkè puoi..dipende da come uno la pensa..a me basta ingurgitare quotidianamente una quantità  paurosa di musica e basta!
E ti assicuro che di musica ne ingurgito parecchia
...
Adesso vi lascio perchè devo andare alle prove del coro... c'è una traviata da preparare con l'orchestra :63:
 
si..ma io in ufficio non posso portarmi un valvolare..preampli etc!!!
 
wild84 ha scritto:
si..ma io in ufficio non posso portarmi un valvolare..preampli etc!!!
Amplificatore integrato Audio Analogue Primo con relativo lettore CD Primo
Diffusori Triangle Titus ultima serie
Cablaggio completo entry level Van Deh Hul
Disaccoppiatori e accordatori TAOC
Ed in ufficio ti occupa quanto un computer portarile... i diffusori quanto due vocabolari e suonano in un modo magnifico.

Se hai più spazio prendi l'integrato entry level della Rega lettore cd della stessa casa... magari usato, diffusori SonusFaber Concertino, cablaggio VDH di potenza, audio Tekne di alimentazione e segnale e voli con un impianto dalla timbrica meravigliosa... occupa poco più del Audio analogue.
Diemnticavo disaccoppiatori lettore CD Rega in silicone morbido, Ampli integrato Carbon Block Audio Tekne nella misura più piccola.
 
HPDxxx,dato che il mio installatore mi ha fatto na ciofecha di insonorizzazione,come del resto tutto quanto poi(400 euro buttati nel cesso),mi spieghi un po di cose dato che mi sa che vorrei rifarla.
X applicare i vari antirombo,espanso ecc.,sei arrivato su tutta la lamiera?O solo nelle parti visibili dai fori?
E x i vetri come hai fatto a regolarti?Se veniva troppo spesso poi non bloccava la discesa dei vetri?
L'antirombo ci impiega realmente una giornata ad asciugare?!
 
ciao cristian
allora... tutto il trattamento è stato fatto sull'intera lamiera interna della portiera e non solo negli spazi che vedi :smile: un lavoraccio, ma ne vale la pena :wink_smil

bè parecchio spazio fra lamiera e vetro, in ogni caso man mano che fai il lavoro è sufficente che fai salire e scendere il vetro qualche volta, e vedi subito se tocca.. in tal caso rimuovi il prodotto in eccesso.

l'antirombo dopo poche ore inizia ad asciugare... in ogni caso per una completa seccatura occorre una giornata.
 
Grazie x la risposta.
Dove si compra sta roba,e quali sono i prezzi?
 
HPDxxx,come si fissa il piombo?
X scaldare i fogli di bitume va bene lo stesso un phon da 1000 watt?Non posso mica comprare un phon solo x insonorizzare.
Nella foto 14 hai usato un altro foglio di bitume su quel enorme buco ?E quei nastri argentati che cosa sono?
Xke l'antirombo senno come l'hai spalmato?
 
Indietro
Alto