Ultimamente si fa un gran parlare di macchine elettriche che prendono fuoco o perlomeno che sono difficili da spegnere, la nostra non è elettrica ma una batteria bella grossa c’è la, qualcuno ha avuto qualche problema a riguardo????
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Io non ho mai sentito / letto che qualcuno abbia avuto problemi del genere con le toyota ibride , ho letto con stupore che statisticamente sembrano più soggette ad incendi le ibride rispetto alle endotermiche "pure" ... le quali a loro volta sono più soggette delle BEV.. Chissà come hanno raccolto i dati, le variabili sono tante.Ultimamente si fa un gran parlare di macchine elettriche che prendono fuoco o perlomeno che sono difficili da spegnere, la nostra non è elettrica ma una batteria bella grossa c’è la, qualcuno ha avuto qualche problema a riguardo????
Onestamente, non mi preoccuperei troppoUltimamente si fa un gran parlare di macchine elettriche che prendono fuoco o perlomeno che sono difficili da spegnere, la nostra non è elettrica ma una batteria bella grossa c’è la, qualcuno ha avuto qualche problema a riguardo????
Il punto è un altro:
come sono state calcolate le statistiche
Appunto...
Se parlano di "statistiche" non ti dicono da dove le hanno lette e in che maniera son state calcolate.
Come giustamente scrivi, sembra che neanche esistano.
Le auto son sempre andate a fuoco, in circostanze particolari.
E dubito che con le elettriche il rischio sia maggiore che per quelle che hanno un serbatoio.
Beh!
Questo confermerebbe che quelle "senza carburante" (elettriche pure) son meno problematiche di come alcuni le dipingono.
Riguardo alle statistiche.
In generale, anche i più preparati, citano la fonte verbalmente o in modo sintetico.
Sarebbe invece molto più serio pubblicare il link.
Quel che voglio dire è che si rischia sempre di farsi un'idea sul "sentito dire", sul "letto sul Web" e non per un ragionamento basato su qualcosa di più concreto.
Come te, un po' tutti, non si ha tempo e voglia per fare ricerche approfondite.
E anche a farle, se non sai a QUALE statistica fa riferimento chi ti ha portato un certo discorso, come fai a capirci davvero qualcosa?
Studi e statistiche, su qualsiasi argomento, ne ho lette a tonnellate.
Alcune ben fatte, altre assai di parte o basata su campioni irrilevanti.
Ma in generale tutto dipende da come imposti l'analisi del dato.
Cosa che puoi capire solo avendo accesso alla fonte