Fare più di 20Km / Lt con RAVMY16

ho raggiunto i 10000 km con la mia Rav 2.0 D ed i consumi con un uso misto si sono attestati sui 17-18 km con un litro di media, per me un risultato più che appezzabile!!
Facendo un viaggio da casa in montagna con autostrada più diversi km in statale montana andata e ritorno 700 km circa, rifatto il pieno 16,2 di media, in autostrada sono stato sempre sui 140 di tachimetro e le statali a velocità codice.
Sono soddisfatto dei consumi, la mia precedente vettura stessa cilindrata e potenza, pari peso e impatto aerodinamico (Sharan vw) non faceva più di 12-13....
ho sempre fatto i calcoli km percorsi con i litri messi ma devo dire che il CDB è preciso, le sue indicazioni sono pressochè uguali
 
Stesso modello, 15000km percorsi, stessa soddisfazione. Anzi, io facendo molta statale a 2 corsie, mi metto a 90-100 e raggiungo valori anche un po' più alti.
 
Mi unisco! Anche io sono sui 20 di media!!

Con il QQ 1.5 dCi del 2012 però riesco a fare di meglio!
 
Mi unisco! Anche io sono sui 20 di media!!

Con il QQ 1.5 dCi del 2012 però riesco a fare di meglio!

se è per quello pure mia zia con la panda 2016 riesce a fare meglio.
scusa, sembra una battuta, ma non lo è
come si possono paragonare i consumi di un 1.5dCi con un 2.5 a benzina?
perché nel paragone la brutta figura la fa il 1.5dCi..........
 
Veramente il confronto era tra un 2.0 turbodiesel e un 1.5 su due macchine con carrozzeria, gomme e peso simili. La panda non c'entra assolutamente nulla visto che è la metà in tutto.

Il 1.5 non fa alcuna brutta figura, visto che per 33 CV di differenza consuma molto meno.

A maggior ragione, mi aspetterei che un ibrido consumi meno di un diesel.

(E in ogni caso non sempre un motore piccolo consuma meno di uno grande. Anche il 1.0 VVT-i della Yaris consuma più del QQ).
 
se è per quello pure mia zia con la panda 2016 riesce a fare meglio.
scusa, sembra una battuta, ma non lo è
come si possono paragonare i consumi di un 1.5dCi con un 2.5 a benzina?
perché nel paragone la brutta figura la fa il 1.5dCi..........

Se non ho letto male i post dall'inizio della discussione sembra che qui si parli dei consumi del diesel.....
(anche perchè da quanto vedo col 2.5 benzina è molto difficile arrivare o oltrepassare i 20 km/lt)
 
Se non ho letto male i post dall'inizio della discussione sembra che qui si parli dei consumi del diesel.....
(anche perchè da quanto vedo col 2.5 benzina è molto difficile arrivare o oltrepassare i 20 km/lt)

si scusate, ho sbagliato
noto ora che la discussione era sul 2.0 turbodiesel
però vorrei far notare che arrivare a 20km/lt con la hybrid non è così poi tanto difficile.
in autostrada a velocità OLTRE limite è altresì vero che i consumi sono alti, ma comunque paragonabili a TD di uguale potenza, peso e aerodinamicità.
 
Indietro
Alto