Estensione garanzia Yaris

In 2 anni con 400€ se si "dovesse" rompere qualcosa, ci rifaccio quasi il motore :smile:

Alla fine è come la Kasko o Furto Incendio, uno dice: Non la faccio, tanto non mi hanno mai rubato mai la macchina, il giorno dopo poi ti sparisce :biggrin2:

Pero questa garanzia secondo me non è molto conveniente..tanto per qualsiasi cosa diranno che la colpa è dovuta da come guidiamo o cose non rientranti in garanzia :no:

Meglio risparmiarseli, soprattutto di questi tempi :cheers:

Poi per l'Aygo costa meno:wink_smil
 
Ma questi componenti li copre anche la garanzia ufficiale..

Fatto sta che spesso gli interventi non vengono eseguiti o i pezzi sostituiti perchè le officine dicono che il guasto non è di "fabbrica" o magari la frizione (ad esempio) è partita dopo soli 20.000 km perchè non la sai usare bene...

Ma dai non scherziamo:dry:, nessuna frizione finisce a 20.000 km e se in un qualunque conce mi dicono così, Toyota ha chiuso per sempre con me.
Ritornando all'esempio della frizione ti posso assicurare che ho avuto auto di varie case, Fiat, Renault, Ford (130.000 km con frizione originale), VW (180.000 con frizione originale), quindi le frizioni non finiscono così presto.
 
Ma dai non scherziamo:dry:, nessuna frizione finisce a 20.000 km e se in un qualunque conce mi dicono così, Toyota ha chiuso per sempre con me.
Ritornando all'esempio della frizione ti posso assicurare che ho avuto auto di varie case, Fiat, Renault, Ford (130.000 km con frizione originale), VW (180.000 con frizione originale), quindi le frizioni non finiscono così presto.

Si, io intendo che ricordo un caso di uno che aveva la frizione palesemente nata male, quindi difettosa, ma in officina si sono inventati che questo tipo l'aveva rovinata lui, perchè non sapeva guidare..

Ora sia ben chiaro, non voglio dire che tutte le officine siano cosi, anzi! Pero loro fanno tutto il possibile per non intervenire.
 
Ma dai non scherziamo:dry:, nessuna frizione finisce a 20.000 km e se in un qualunque conce mi dicono così, Toyota ha chiuso per sempre con me.
Ritornando all'esempio della frizione ti posso assicurare che ho avuto auto di varie case, Fiat, Renault, Ford (130.000 km con frizione originale), VW (180.000 con frizione originale), quindi le frizioni non finiscono così presto.

il problema della frizione credo sia l'ultimo che mi preoccupi, sarà che tutte le macchine avute in casa nn hanno mai dato di questi problemi (mio padre con una VW passat ha fattto 320000km senza cambiare la frizione...).
cmq è una buona cosa l'estensione di garanzia soprattutto con le macchine di oggi che sono più complesse ed hanno pezzi di ricambio più costosi; a me il concessionario l'ha proposto quando gli ho chiesto come funzionava la garanzia toyota. nn la faccio subito ma prima che scada quella "di serie" la farò sicuramente.

ciao
 
corro a farla.....

la mia yaris mmt ogni tanto, in salita, trappetta di cambio....

avrà 2 anni a marzo, e ha già 50000km.

con 380 € dormo tranquillo, qualsiasi cosa si rompa, costa di più...

non oso pensare quanto costi rifare il cambio!!

saluti
m
 
Io la penso così

In 2 anni con 400€ se si "dovesse" rompere qualcosa, ci rifaccio quasi il motore

Alla fine è come la Kasko o Furto Incendio, uno dice: Non la faccio, tanto non mi hanno mai rubato mai la macchina, il giorno dopo poi ti sparisce

Pero questa garanzia secondo me non è molto conveniente..tanto per qualsiasi cosa diranno che la colpa è dovuta da come guidiamo o cose non rientranti in garanzia

Meglio risparmiarseli, soprattutto di questi tempi

Ma lei è affetto da "pessimismo senile", mi creda!! - Totò, dal film La Banda Degli Onesti

Sarà, ma ho un amico che fuori garanzia ha rotto il turbo (spesa 2.500 € circa):ranting2:.
E con un turbo a geometria variabile di un motore common rail non è che sia cosi difficile superati i 100.000 km d'uso!!

Per me è un'ottima forma di investimento. Se ti capita di fare un lavoro in garanzia già te lo 6 pagato, se poi ne fai due addirittura ci hai guadagnato!!! :tongue:unk:

E soprattutto di questi tempi non è male investire così. :wink_smil
Peccato che io con la mia Yaris non posso farlo...

E poi non è vero che i conce negano la garanzia. Se è difetto è difetto, se è usura è usura... In mia presenza è capitato di assistere a segnalazioni o richieste varie da parte di clienti con la vettura in garanzia e sinceramente non ho mai notato che il conce abbia problemi a riconoscerne la validità.
 
corro a farla.....

la mia yaris mmt ogni tanto, in salita, trappetta di cambio....

avrà 2 anni a marzo, e ha già 50000km.

con 380 € dormo tranquillo, qualsiasi cosa si rompa, costa di più...

non oso pensare quanto costi rifare il cambio!!

saluti
m

Hai tempo fino a pochi mesi dalla scadenza dei 3 anni standard:wink_smil
 
mi sembra una gran ladrata.
in oltre calcola che se fai quella estensione di garanzia dovrai fare TUTTI i successivi tagliandi da loro, se no la perdi.
E i loro tagliandi costano uno sproposito.
pessimo affare.
 
mi sembra una gran ladrata.
in oltre calcola che se fai quella estensione di garanzia dovrai fare TUTTI i successivi tagliandi da loro, se no la perdi.
E i loro tagliandi costano uno sproposito.
pessimo affare.

I tagliandi non siete obbligati a farli presso l'officina toyota ma anche da qualsiasi meccanico Point Service... e l'auto resta sempre in garanzia e quindi senza che essa venga invalidata!!!

vi posto il link così eventulamente potete dare un'okkiata e trovare anche il meccanico più vicino a voi :wink:... credo che cmq esistano anche altre certificazioni per i meccanici oltre a PS, di quello sono cmq sicuro...

CLICCA QUI X HOME PAGE

CLICCA QUI X LA SPECIFICA TAGLIANDI

Piccola info aggiuntiva: "Con la direttiva monti puoi comprare l'auto dove preferisci e far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio credi, purché l'officina risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che ti possa essere negata l’applicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità."

Spero sia stata utile :wink:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto