"Eliminazione scritte di identificazione

gli adesivi del concessionario e della garanzia sono finiti nel cestino della concessionaria stessa...appena ritirato la macchina!!! eh eh eh :naughty:


per le scritte ci sono voluti più secondi...ho dovuto aspettare un phoon... :laughing1 io ho tolto tutto dietro e adesso sta meglio, è più elegante :bleh:
 
"Come hai fatto"

Ciao,
hai usato un phon normale, o quello da carrozzieri? La colla si è tolta facilmente??
Fammi sapere.
Grazie
 
mah....è stato solo lungo come lavoro ma per niente difficile.

ho usato un normalissimo phoon per capelli :tongue:unk: col quale ho scaldato ben bene (ci vorranno 3 minuti credo...) la scritta incriminata :rm_shifty e man mano provavo con le dita a spostarla un pò. quando la scritta iniziava a muoversi abbastanza ho stacato il phoon e ho fatto "scivolare" la scritta ruotandola sulla carrozzeria, senza tirare perpendicolarmente alla superficie (per evitare che si potesse staccare anche la vernice sotto)... :naughty:


quando si è staccata ho provato con le unghie a tirare via la colla rimasta (non usare oggetti appuniti perchè rischi di rovinare la vernice! :63: )


poi ho preso un pò di benzina (ma credo vada meglio l'alcool per questi lavori) su uno straccio e a poco a poco tutta la colla è venuta via.

alla fine può restare un alone di colla oppure la vernice si opacizza un pò. per oviare al problema con la carrozzeria asciutta e pulita passa una cera protettiva e lucidante sulla zona interessata e il gioco è fatto!!! :biggrin2: :biggrin2:

non credo possano esserci problemi perchè se l'ho fatto io ( :blush: :blush: ) può farlo chiunqueeeeeeee


magari dopo vado a fare le foto e le posto, se vi interessano!!!
 
ale_dj ha scritto:
si è vero, ma oltre alla colla hanno pensato bene di mettere due pernini del ca... e hanno forato il cofano... dimmi te porca miseria tanto lavoro in più per nulla... :77:


:drive1:


HI HI HI....quello che avevo fatto io x la Celi...togliere il logo dal paraurti MY 2003 , montato SUL paraurti xè nel restyling non ha + la presa d'aria piccola in centro ma quella lunga longitudinale...e mi è toccato rimetterlo dopo mezz'ora di inutile lavoro con phon e manine 'dolci e amichevoli'... :naughty:
 
sonub ha scritto:
FAst si sporcherebbe le mani :laughing1
COmunque per levare la'lone basta spruzzare un pò di sprie levacolla. Comunque si trova in quasi tutti gli autolavaggi.
mutu bastaddeddu nicu nicu :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
IvanTS ha scritto:
Hai modificato il cofano?

Che fori ha dovuto stuccare? Lo stemma davanti è attacato con la colla anke quello sulla mia :rm_shifty


Il mio carozziere mi ha detto che davanti ha stuccato poi non saprei se mi ha raccontato una balla. Cmq sentiro' in Toyota appena ci vado cosi mi tolgo il dubbio :wink: TI dico che non sono il primo a dirlo xche' anche il ragazzo inglese da cui ho copiato l'idea ha stuccato. La mia e' una 2001 ma non dovrebbe cambiare niente dalla 2003

Cmq il tuo davanti l'hai tolto?
 
Ultima modifica:
Aphex Twin ha scritto:
Il mio carozziere mi ha detto che davanti ha stuccato poi non saprei se mi ha raccontato una balla. Cmq sentiro' in Toyota appena ci vado cosi mi tolgo il dubbio :wink: TI dico che non sono il primo a dirlo xche' anche il ragazzo inglese da cui ho copiato l'idea ha stuccato. La mia e' una 2001 ma non dovrebbe cambiare niente dalla 2003

Cmq il tuo davanti l'hai tolto?

No, non l'ho tolto :no:
 
Indietro
Alto