Eliminato il fastidioso "ticchettio" a freddo!

io uso olio castrol 5w30, 25 euro al litro ottime prestazioni e anche cambiato il rumore :wink_smil
 
...sinceramente credo, e spero, che "Costantino" si sia sbagliato...forse voleva scrivere 15 euro al litro.
 
Penso anche io, cmq per rimanere in topic, Aygo con 80.800 km, con l'abbassasrsi delle temperature il ticchettio delle punterie a freddo ha ripreso a farsi sentire...! :smile:
 
Col freddo l’ olio è più viscoso per cui, grazie allo spessore pellicolare maggiore, dovrebbe attutire maggiormente il ticchettio delle punterie di tipo meccanico……..

C’ è però anche da considerare che col freddo i metalli (steli valvole) subiscono una minore dilatazione e quindi il gioco delle punterie aumenta ed aumenta così pure il rumore……
 
sisi sintoflon ceratec ecc ecc...! è genetica...forse sarà da registrare il gioco valvole, anche se è segnato a 90K km
...se il gioco valvole fosse errato il rumore (...il classico ticchettio...) lo dovresti sentire sempre...ed aumenterebbe al salire dei giri...però, per scrupolo, potresti farlo controllare :wink_smil ...
 
Indietro
Alto