Efficienza Aria Condizionata...

....confermo quanto esposto nella citazione di Montresor, nella Lanos della mia signora il condi si stacca quando devi riprendere per un sorpasso o quant'altro, per poi riattaccare quando la marcia si fa + tranqui.
io l'ho provata diverse volte ed effettivamente si stacca e senti che il mezzo va via + leggero(per quello che può significare + leggero), ma poi non si riattaccava +................ :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
ciao
 
se posso dire la mia , non uso molto aria per deciso calo di prestazioni che mi comporta sulla macchina,pero mi ricordo che lultima volta che lho usata ero in autostrada e dopo 20 minuti che era accesa cera una temperatura mite ma la car non ne voleva sapere di superare i 140 :77: mi sembrava di avere un diesel invece del benzina, accellerazione a farsi fottere, quindi preferisco di gran lunga viaggiare a finestrini a metà  se ce caldo mi attacco.LE litigate che devo fare ogni volta con la gente che vuole laria non ve le potete nemmeno immaginare.Scusatemi,sarò un malato, ma la mia car con ac in funzione non e piu lei
 
Fai questa prova ,,, selettore aria puntato sulla freccia che ti indica che l'aria esce solo dai bocchettoni frontali ,,, manopola temp aria sul freddo chiaramente xo' non completamente (lascia uno scatto) e dopo 15 min metti il ricircolo... fammi sapere se conta qualcosa. sara' una mia impressione ma quando metto la manopola dell'aria fredda al max esce poca aria.
 
sono stato alla toyota per fare controllare il condizionatore visto che ci metteva parecchio, il risultato e che a/c funziona, se ci mette parecchio tempo e dovuto al fatto che il motore dell aria condizionata e piccolo senno succherebbe troppa potenza( ma se ne sucasse ancora di piu dovrei spingerla la macchina?).Quindi dobbiamo sucare o cambiare macchina alla fine mi ha fatto capire quello della toyota.Cmq e normale che se chiudo il circolo dell aria si raffredda molto prima ma poi la puzza di chiuso io non la reggo, non ce molto da fare finestrini a perti e via, e ac solo in occasioni speciali dai 40gradi in su :laughing1
 
Indietro
Alto