Effettuato preventivo auris...ma sono pazzi??

niker4

TCI Advanced Member
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
394
Località
Napoli
raga ho fatto un giro dal conce toy e ho fatto un preventivo dell'auris...allora ho chiesto quanto mi valutavano la cory e quanto dovevo mettere di differenza...mi ha voluto fare la config come ho la cory adesso cioè 1.4d4d con sol pack e x la modica cifra di 19700 euro ha in meno alla mia cory sensori pioggia, specchietto elettrocromatico bracciolo e cerchi in lega.....ma sono pazzi??? cioè se vanno avanti di questo passo credo che la toy nn riesca a venderne moltissime di auris....e poi nn prefericsco prendermi una 207 o 307 che TUTTA accessoriata con sedili in pelle fari direzionali in curva navigatore con schermo da 7pollici e etc etc etc sta 21700 euro??col motore 1.6 110cv!!
 
Senza scomodare le francesi, con 18000€ (prezzo reale) mi porto a casa una Kia Cee'd 1.6 CRDi 115CV TX full optional (pelle, 17", bizona, caricatore 6CD, specchi regolabili e ripiegabili elettricamente, ecc..) con 7 anni di garanzia...
E nel confronto di 4ruote è risultata superiore all'Auris
 
si in effetti anch'io sono passato questa settimana in concessionaria Toyota e "per scherzo" mi sono finto desideroso di comprare la Auris.......
come voi sono rimasto stupito dei prezzi proposti e fronte degli allestimenti...da non credere.......rispetto al listino ci sono solo 1000 euro di differenza per pagamento contanti e senza dare nessun usato in permuta....
vabbè che forse mi ha annusato che non ero con i soldi in tasca da spendere ma in questo modo si è precluso la possibilità di una mia seconda visita.....
non ho parole.
 
raga ho fatto un giro dal conce toy e ho fatto un preventivo dell'auris...allora ho chiesto quanto mi valutavano la cory e quanto dovevo mettere di differenza...mi ha voluto fare la config come ho la cory adesso cioè 1.4d4d con sol pack e x la modica cifra di 19700 euro ha in meno alla mia cory sensori pioggia, specchietto elettrocromatico bracciolo e cerchi in lega.....ma sono pazzi??? cioè se vanno avanti di questo passo credo che la toy nn riesca a venderne moltissime di auris....e poi nn prefericsco prendermi una 207 o 307 che TUTTA accessoriata con sedili in pelle fari direzionali in curva navigatore con schermo da 7pollici e etc etc etc sta 21700 euro??col motore 1.6 110cv!!

Bene..........bene...........meglio così.........il FLOP che ho previsto ed annunciato per l'AURIS non potrà che diventare REALTA' se i vertici di TOYOTA Europa e la filiale italiana non cambieranno strategia nei prossimi mesi. Dato per scontato che ormai non possono più correggere difetti o carenze strutturali dell'auto (vedi le ormai famigerate "plastiche tipo auto russa anni '70"), quantomeno potranno calibrare meglio i prezzi ed aumentare/migliorare la dotazione di serie,o,dei pacchetti offerti come optionals.
Poi, fra 3 anni circa,quando avranno fatto un primo consuntivo,e preso nota delle lamentele dei clienti, FORSE nella 2' serie faranno qualcosa per renderla più appetibile (ma non ne sarei tanto sicuro, sinceramente),migliorando soprattutto le finiture interne (plancia e pannelli porta decisamente poveri nell'aspetto).
L'unica cosa che mi spiace è che nel panorama delle possibili alternative (anche come prezzo), non esiste ancora un'auto con cambio robotizzato ed un motore diesel di media cilindrata (la Citroen C4 diesel con cambio robotizzato costa molto di più). Per chi si abitua a questo tipo di cambio potrà essere duro tornare indietro al vecchio "manuale". :cray:
 
Dato per scontato che ormai non possono più correggere difetti o carenze strutturali dell'auto (vedi le ormai famigerate "plastiche tipo auto russa anni '70"), quantomeno potranno calibrare meglio i prezzi ed aumentare/migliorare la dotazione di serie,o,dei pacchetti offerti come optionals.

carenze strutturali????
plastiche da auto russa???

e pensare che c'è chi è disposto a spendere 5000 e oltre euro in più per la BMW serie 1...

venderanno anche l'auris...e senza problemi....
 
carenze strutturali????
plastiche da auto russa???

e pensare che c'è chi è disposto a spendere 5000 e oltre euro in più per la BMW serie 1...

venderanno anche l'auris...e senza problemi....

Esattamente e, male che vada, fanno come con l' Aygo cioè una versione prima della base abbastanza accessoriata a prezzo nella norma, prima però "rapinano" i primi Auristi (mi piace 'sto nome:biggrin2: ) per un anneto in modo da guadagnare extra in previsione di una loro spesa che appianano così.

Se non sbaglio Auris in Spagna ha venduto una cifra già dal primo giorno di lancio.
 
il prezzo non è poi cosi alto

Non posso certo replicare chi si lamenta di plasticacce e finiture migliorabili di questa Auris, ma per il prezzo mi dovete scusare ma oltre alle KIA/Hiunday e a qualche megane venduta a prezzo stracciato, l’unica che riesce ad stare con i prezzi dell’auris è la focus…
Il resto ci vogliono mediamente 1500 <> 2000 € in più.
 
Non posso certo replicare chi si lamenta di plasticacce e finiture migliorabili di questa Auris, ma per il prezzo mi dovete scusare ma oltre alle KIA/Hiunday e a qualche megane venduta a prezzo stracciato, l’unica che riesce ad stare con i prezzi dell’auris è la focus…
Il resto ci vogliono mediamente 1500 <> 2000 € in più.

Vai a farti un preventivo in Opel e in VW.
Oltre che la citata Peugeot.
 
mi porto a casa una Kia Cee'd 1
E nel confronto di 4ruote è risultata superiore all'Auris

Te sei ubriaco :sick:

Una m:thumbdownda di auto con i 7 anni che valgono solo sul motore che va bene solo per chi abbisogna di un'auto da sostituire dopo tre anni (perdendoci perché chi ca:thumbdowno se la prende una kia)

Su via!
 
Vai a farti un preventivo in Opel e in VW.
Oltre che la citata Peugeot.


eemm!!! veramente ci sono stato proprio ieri:
ti dico ####opel astra 5p enjoy, 1.3 diesel, vernice e ipt 18.800
prezzo si riferisce alla versione in pubblicità con ESP plus e clima, ma che non ha fendinebbia, mp3, cerchi lega, ecc
########peugeot 307 5p, 16 diesel 90cv, australian, con vernice ed ESP e ipt: scontata 19100, ma ha di tutto..
########in VW non ci sono andato perche alla mia ragazza non piace la golf, ma so che ad mio amico hanno fatto un preventivo scontato con tutto incluso, per la 105cv di €20500, (in regalo i bulloni antifurto originali).
########ford focus 16 90cv diesel, il supersconto ti viene €18200 con clima manuale, esp, cerchi, vernice ed ipt, ed in regalo i sensori per la retro..

forse io ho i dati sbagliati ma di listino per una Auris 1.4 vvt sol, 5p, vernice ed ipt ti costa €18630.
>io mi riferisco sempre a prezzi senza usuto da rottamare o permutare, sicuramente il trattamento sarà diverso....
 
eemm!!! veramente ci sono stato proprio ieri:
ti dico ####opel astra 5p enjoy, 1.3 diesel, vernice e ipt 18.800
prezzo si riferisce alla versione in pubblicità con ESP plus e clima, ma che non ha fendinebbia, mp3, cerchi lega, ecc

>io mi riferisco sempre a prezzi senza usuto da rottamare o permutare, sicuramente il trattamento sarà diverso....

Io sono stato in Opel per un'Astra 1.8 140CV Cosmo TwinTop MY07
+ fari bixeno
+ frangivento
+ IPT
- rientro BMW 320i cat full optional del 1992 (senza rottamazione)

23000€ con arrotondamento al ribasso alla firma del contratto.
Macchina da 27500€ di listino, da ordinare su mie specifiche

Per la 1.8 140CV GTC (la 3p) -5000€ rispetto al prezzo sopracitato
 
Anch'io stò un po girando perchè vorrei cambiare auto.
Oltre ai prezzi che dite voi, la differenza tra i due conce Toy della mia città ed i conce di altre marche è il trattamento in caso di ritiro dell'usato.
In Toy praticamente zero, non la vogliono neanche guardare (la mia ha quasi dieci anni, ma assicuro che è tenuta benissimo), da altre marche anche 2000-2500 €urozzi (oltre lo sconto che applicano normalmente).
In pratica gli altri si prendono in carico un'auto per venderla all'estero o trasformarla a gas/metano, in Toy no. Se ritieni che la tua auto valga qualcosa, te la devi rivendere da te.
E' scocciante, anche perchè devi far coincidere l'arrivo della nuova con la vendita della vecchia, pratiche ecc.
Io sinceramente preferirei avere qualcosa in meno, ma affidarmi al conce.
Ma se la politica aziendale è questa . . . :thumbdown
 
fiat... quelli si che sono pazzi!!!!!

sempre in giro per preventivi vado in FIAT.. la richiesta è per una Gpunto o per una idea, entrambi con il 1.3 diesel 75cv.. parlando con il venditore ci propone di valutare come acquisto la BRAVO.
tralasciando la 19diesel, ci facciamo dare il preventivo per la 14 benza 90cv..

allora: Bravo 14 dinamic, con clima manuale €15900.:fear2:
ma per dtarla di un po diaccessori ci voglio:
400 € vernice
280 € airbag tendina
220 € fendinebbia con illuminazione adattiva in curva
90 € ruota di scorta
500 € stereo MP3
180 € IPT
totale: 17570, sconto 17300:fear2: :fear2: :fear2: :fear2:
la garanzia è di due anni ma se pago con finanziaria da 36 rate, della modica cifra di (1650 € solo di interessi) mi danno 5 anni di garanzia...:tongue:h34r:


adesso provate a confrontare questo prezzo con quelle delle concorrenti di pari potenza e motorizzazione.... se prendiamo una a caso, l'Auris, con € 17630 (ipt incluso) prendi la sol 14 vvt, con tutto, ma veramente tutto incluso (tranne i cerchi in lega, ma almeno qui sono da 16")....


vi giuro che il prossimo che mi dice:
<< ehhmm!! hai visto la nuova Bravo? bella!!!! e costa pure poco!!!!>>>
lo prendo a calci:bleh: :bleh: :bleh:



chiedo scusa per lo sfogo ma quella faccia da colla del concessionario mi ha fatto salire su la carogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Te sei ubriaco :sick:

Una m:thumbdownda di auto con i 7 anni che valgono solo sul motore che va bene solo per chi abbisogna di un'auto da sostituire dopo tre anni (perdendoci perché chi ca:thumbdowno se la prende una kia)

Su via!


ti appoggio in pieno!!! Parole sante!!! Ma stiamo scherzando??? la KIA?!?!?!!?!?
MA dove la producono????? Lo sapete???? Ragazzi...nn scherziamo.....nn lo dico perchè l'ho ordinata, ma gettare tutto questo fango su un'auto che è stata appena lanciata, nn mi sembra proprio il caso!!!!! :thumbdown
 
ti appoggio in pieno!!! Parole sante!!! Ma stiamo scherzando??? la KIA?!?!?!!?!?
MA dove la producono????? Lo sapete???? Ragazzi...nn scherziamo.....nn lo dico perchè l'ho ordinata, ma gettare tutto questo fango su un'auto che è stata appena lanciata, nn mi sembra proprio il caso!!!!! :thumbdown

Aldilà di dove producano la Kia, facciamo una riflessione:
Kia finora ha venduto 3 auto al mese, e ha una rete di vendita e assistenza adeguata a quei numeri. L'importatore italiano è Koelliker, che gestisce oltre a Kia anche Hyundai, Mitsubishi e SsangYong; Kia Motors Italia non è una filiale italiana del marchio, ma è semplice importatore... Adesso, se la Ceed dovesse avere un riscontro di vendite pari al clamore e ai consensi riscossi, la rete sarebbe in grado di adempiere all'impegno preso? Sarebbe in grado di gestire un maxi richiamo? 5+2 anni sono tanti, e possono essere un sonno fra due guanciali o un incubo fatto di problemi non risolti. Può darsi che la rete di assistenza sia in grado di gestire benissimo la cosa, ma sinceramente è una grossa scommessa, e non me la sentirei di testare la cosa sulla mia pelle, per un migliaio di euro risparmiati... Toyota mi sembra che offra ben altro...
 
ti appoggio in pieno!!! Parole sante!!! Ma stiamo scherzando??? la KIA?!?!?!!?!?
MA dove la producono????? Lo sapete???? Ragazzi...nn scherziamo.....nn lo dico perchè l'ho ordinata, ma gettare tutto questo fango su un'auto che è stata appena lanciata, nn mi sembra proprio il caso!!!!! :thumbdown

Mi spiace,ma entrambi dimostrate di essere poco obiettivi. Solo su una cosa posso darvi ragione: il fatto che la KIA possa svalutarsi maggiormente (ma non di molto) rispetto all'AURIS (la quale,non dimenticate,a sua volte,si svaluterà molto di più rispetto ad una Focus,per non parlare di una Golf,o,della nuova Bravo).
Per il resto,andate a leggervi le prove di Auris e KIA Cee'd, e vedrete che non esiste tutta questa grande superiorità dell' anglo-giapponese sulla coreana. Varie riviste del settore hanno parlato molto bene (anche in rapporto al prezzo) della KIA,la quale,lo ricordo a chi è poco attento alle cose automobilistiche,non ha praticamente NULLA di coreano (ammesso ciò sia una grave pecca!): è stata disegnata e progettata nel centro studi KIA in Germania (dove ci lavorano persone di varie nazionalità,e non solo coreani),e costruita in una fabbrica modernissima in Slovacchia (e non nel Burundi,come qualcuno forse pensa!:biggrin2: ). Prendiamo,ad es. la prova di 4RUOTE delle due auto in questione. Ebbene,il punteggio finale (espresso in centesimi) è di 81/100 per la KIA Cee'd, 80/100 per Auris 1.6M-MT e 78/100 per Auris 2.0 D. Adesso non venite a dirmi che 4RUOTE è prevenuta con le TOYOTA ed è una rivista filo-coreana!!! Nonostante la Kia provata non sia la top di gamma,essa dimostra di essere ben fatta e con particolari interessanti,o,ben realizzati. La qualità delle plastiche,almeno come aspetto,è superiore a quella dell'Auris (diciamo che sono meno "plasticose"); inoltre c'è un comodissimo cassettino portaoggetti refrigerato,ed un VERO bracciolo (non quel coso ridicolo ed inutile dell'Auris!!),dove si può appoggiare il braccio. Una gamma di colori molto ampia,a differenza di quella scarsa dell'Auris. Pari il confort acustico e delle sospensioni.Migliore la frenata e la ripresa della Cee'd,mentre migliore (ovviamente,causa maggiore potenza) l'accelerazione delle due Auris.Però ricordo che esiste anche la versione da 110CV del 1.6 diesel della Cee'd. La KIA Cee'd è anonima? Perchè,forse l'Auris è un esempio di originalità?! Aspettiamo le prossime Cee'd 3 porte (diversa dalla 5 p.) e cabrio per dare un giudizio definitivo. Nel frattempo,per chi cerca un pizzico di sportività nell'Auris,dovrà accontentarsi della sportiveggiante 3 porte.....tutto qui.
Diciamo allora che sono entrambe oneste auto del segmento C con un buon rapporto qualità-prezzo,ma la Cee'd ha anche l'interessante garanzia di 7 anni relativa al motore e altri parti meccaniche (vi pare poco?). Non mi dilungo oltre,ma,volevo solo dire che..... prima di scrivere cose non vere........pensiamoci bene......hehe! Naturalmente,senza offesa!
:smile:
 
Aldilà di dove producano la Kia, facciamo una riflessione:
Kia finora ha venduto 3 auto al mese, e ha una rete di vendita e assistenza adeguata a quei numeri. L'importatore italiano è Koelliker, che gestisce oltre a Kia anche Hyundai, Mitsubishi e SsangYong; Kia Motors Italia non è una filiale italiana del marchio, ma è semplice importatore... Adesso, se la Ceed dovesse avere un riscontro di vendite pari al clamore e ai consensi riscossi, la rete sarebbe in grado di adempiere all'impegno preso? Sarebbe in grado di gestire un maxi richiamo? 5+2 anni sono tanti, e possono essere un sonno fra due guanciali o un incubo fatto di problemi non risolti. Può darsi che la rete di assistenza sia in grado di gestire benissimo la cosa, ma sinceramente è una grossa scommessa, e non me la sentirei di testare la cosa sulla mia pelle, per un migliaio di euro risparmiati... Toyota mi sembra che offra ben altro...

L'auto deve piacere, punto e basta, se uno ha intenzione di cambiare auto, vi assicuro che non guarda i 1000 euro o anche oltre se ne rimane innamorato.

Se guardi il soldo e basta, bhè la Toy logicamente parte svantaggiata dal trattamento dell'usato e cmq detto da Queen Car Milano e non da mè, la gente lamenta una troppa somiglianza alla corolla nel posteriore e la yaris all'anteriore e hanno avuto parecchi appunti sulla linea definita troppo "da papà di famiglia".

Cmq ripeto, per mè è solo una questione di cuore e a volte di brand, c'è gente che si compra Toyota solo perchè è Toyota, non compra la Fiat perchè è italiana.... e 100 altre ragioni, alla fine conta solo il "passaparola", come per i film nei cinema, a volte partono in sordina e poi fanno incassi enormi, altre volte partono a razzo per arenarsi quasi subito.... la gente non si fà fregare, una buona auto è sempre premiata.
 
Indietro
Alto