E la Prius non ce la fa

e come fanno a sapere che è la più pendente?

considerando che quella che ho fatto io è privata e semi chiusa:biggrin2:

Lo sanno.... :dry:

Hai un GPS portatile?

Vai alla base, segna l'altezza.
Cammina in cima. (la Prius non ce la fa) :bleh:
Nota la differenza di altezza e la lunghezza della strada.

Comunicami i dati. :biggrin2:
 
Lo sanno.... :dry:

Hai un GPS portatile?

Vai alla base, segna l'altezza.
Cammina in cima. (la Prius non ce la fa) :bleh:
Nota la differenza di altezza e la lunghezza della strada.

Comunicami i dati. :biggrin2:

ma il tom tom da l'altezza??? mai vista!!!!
sara' in qualche maschera strana!!!
guardero' per pura curiosita'!!!
 
Il mio garmin ha la batteria ricaricabile... :blink:

misura grossolana e poco professionale: prendi un gognometro e un filo con piombo ( un mazzo di chiavi) poni il gognometro sul piano della strada secondo l'inclinazione e mediante il piombo ricavi l'angolo per differenza
 
misura grossolana e poco professionale: prendi un gognometro e un filo con piombo ( un mazzo di chiavi) poni il gognometro sul piano della strada secondo l'inclinazione e mediante il piombo ricavi l'angolo per differenza

Misurazione professionale:
Prendere un goniometro e un tassista dotato di livella:wink_smil:wink_smil, chissa' se fra noi c'e n'e' uno?:laughing1:laughing1
per Strato: io non ho il Tom tom, ma il mio navigatore, nella videata in cui ti fa vedere quanti satelliti riceve fornisce anche l'altezza e penso che siano cosi' anche gli altri (salvo smentite per cui faccio fin d'ora ammenda)
 
e come fanno a sapere che è la più pendente?

considerando che quella che ho fatto io è privata e semi chiusa:biggrin2:

Era stata inserita nel Guinness dei Primati nel 1997. Se non ricordo male era stata registrata come la strada pubblica + ripida al mondo: lunga ca 160m per un'altezza di ca 50mt
 
Misurazione professionale:
Prendere un goniometro e un tassista dotato di livella:wink_smil:wink_smil, chissa' se fra noi c'e n'e' uno?:laughing1:laughing1
:63::63::63::63::63::63::63::63::63:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Era stata inserita nel Guinness dei Primati nel 1997. Se non ricordo male era stata registrata come la strada pubblica + ripida al mondo: lunga ca 160m per un'altezza di ca 50mt
:smile:non lo metto in dubbio...però basta andare in qualche paesino anche da noi che non gli interessa publicizzare le cose per trovare salite con pendenze anche superiori :wink_smil vedi Bertinoro(FC) che ne ha un paio medievali che fai fatica a salirle a piedi e hanno dovuto dargli il senso di marcia solo lato discesa.....:smile:
 
banalità: non hai provato a salire in retromarcia? la diversa distribuzione del peso può servire.. magari la prossima volta prova.. :wink:
 
non è un problema di potenza ma di aderenza.

la strada in questione è fatta di cemento quello a sassi lucidi che con lapioggia diventa molto difficile da salire.

da sciutto la prius ce la fa:wink_smil
 
non è un problema di potenza ma di aderenza.

appunto.. lo stesso trucco si può usare sulla neve con le trazioni anteriori in generale.. andando su in retro c'è più peso sulle ruote motrici quindi più aderenza.. a me, per lo meno, a volte è servito sulla neve (non con la prius!), tanto che non ho dovuto montare le catene. :wink:
 
appunto.. lo stesso trucco si può usare sulla neve con le trazioni anteriori in generale.. andando su in retro c'è più peso sulle ruote motrici quindi più aderenza.. a me, per lo meno, a volte è servito sulla neve (non con la prius!), tanto che non ho dovuto montare le catene. :wink:

io monto gomme da neve :bleh:

e poi salire in retromarcia è scomodo quanto lento e difficoltoso (spaz ridotti)
 
in questi giorni da me ha piovuto il sahara :104230044 avete presente il colore della aygo griffe? stamattina il mio dark grey era diventato bronzo :rm_shifty:104230044

Io avevo direttamente l' Aygo Griffe:laughing1:laughing1

Per rimanere in tema telecamera posteriore, ne puoi avere pure 2 che tanto sono gli altri a segnarti il paraurti:dry::wink_smil
 
Indietro
Alto