Dunlop o Michelin

mb76

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
253
Età
47
Località
VITERBO
Da circa 15 giorni ho un avensis 2.2.
In autostrada il rotolamento delle gomme mi è sembrato eccessivamente rumoroso considerando la rinomata silenziosità di cui gode quest'auto.
Dalla casa è stata dotata di gomme Dunlop e ho letto da qualche parte che non sono il massimo della qualità.
Ho proposto ad un gommista di prendersele indietro e di montarmi l'ultimo modello della michelin, ovviamente aggiungendo qualcosa.
Avete pareri o consigli da darmi? Potete confermare la rumorosità delle Dunlop oppure cambiandole mi troverò di fronte alla stessa situazione???
Grazie Ciao!!!:smile:
 
DanielixTS ha scritto:
mi spiace ma non ho mai provato nessuna delle marche di gomma che hai e vuoi mettere



:bohhhh Grazie lo stesso per la partecipazione:smile:
 
Con le Michelin cadi dalla padella nella brace...Io ho le Energy e grip sul bagnato=zero ma magari ti montano le Michelin Premancy che sono migliori!:wink_smil
 
frizzio ha scritto:
Con le Michelin cadi dalla padella nella brace...Io ho le Energy e grip sul bagnato=zero ma magari ti montano le Michelin Premancy che sono migliori!:wink_smil


E infatti dovrebbero essere LE PREMANCY, ma vorrei sapere se le dunlop sono veramente rumorose, avendo così la certezza, o quasi, che il rumore che avverto sia veramente dovuto alle gomme e non rientri nella normalità dell'auto.:wacko:
 
x pura esperienza personale....le dunlop van bene destate su asciutto se ti piace sgommare alle partenze e fare le curve velocemente...poichè hanno una mescola un pò dura che emette dei bei fischioni e stridii vari ...che è un piacere...se sei un pò tamarro inside....a tenuta son un pò pessime...quasi tutti i modelli....
le michelin....le energy son il modello base che montano un pò su tutte di cui hanno solo la scritta sul fianco michelin ma son fatte nelle piccole fabbrichette che la michelin si è incorporata in questi anni...xò se scaldate bene lavorano abbastanza sulla tenuta...
la rumorosità su questi modelli può essere simile se parliamo di tipo di mescole...ma può anche essere dato dal disegno del battistrada un pò "tassellato"....
se non sei un "corsaiolo" e stai un pò attento al portafoglio ti consiglio, per quanto non siano blasonate (e non insultatemi subito:blush: ) il nuovo modello della KLEBER con nuovo battistrada studiato x l'acqua oppure il + conosciuto GOODYEAR hydragrip....costo-prestazioni molto buono

hydragrip.jpg

kleber
kleber-dynaxer-dr-m.jpg
 
poi il tutto va sempre a gusto personale...io monto michelin pilot exalto....eppure mi trovavo molto meglio con le yokohama advan montate di serie...che son il modello base della casa...:blink:
 
...sulla mia le Premacy di serie son "buonette" fino a 2/3 del battistrada, ma poi sul bagnato sono saponette da bagno......
dunlop da neve per ora sono da favola ma col caldo son troppo morbide e rischi di rimanere senza (considera xò i miei cv)......
altre x ora nn ne ho provate sulla corolla, sentiamo gli altri che dicono......

ciao
 
Io non adoro le michelin :63:
delle Dunlop Sp9000 ho sentito parlare benissimo e penso proprio saranno le mie future gomme :63:
Eventualmente provadellagomma (non ricordo se .it o .com) ci sono le opinioni fatte dalle persone che hanno montato per un tot periodo un copertone :63:
 
Mi trovo un pò in disaccordo.
Come vedete dalla mia rispettabile età, guido dal 1962, e, pur non avendo mai impiegato gomme Dunlop, ho sempre preferito le Michelin ad altri tipi ed i risultati non sono mai stati negativi a parte una certa debolezza dei fianchi ed una durata leggermente inferiore rispetto alla concorrenza!
Buone feste,
Antonio.
 
Non ho esperienza diretta sulla Avensis (ancora) ma da commenti riportati da Montresor su altri thread mi sembrava che le dunlop sp3000A fossero particolarmente silenziose :77:

Parlando in generale vorrei far osservare ai partecipanti che non si possono confrontare gomme di tipo o misura radicalmente diversa anche se della stessa casa... per cui una dunlop di un certo tipo per avensis potrebbe essere con caratteristiche completamente diverse da una dunlop per corolla!

Io sulla corolla vevo le dunlop sp200 ed erano "oneste".... e con durata lunghissima.... ma niente di "sportivo"....
 
mb76 ha scritto:
Da circa 15 giorni ho un avensis 2.2.
In autostrada il rotolamento delle gomme mi è sembrato eccessivamente rumoroso considerando la rinomata silenziosità di cui gode quest'auto.

Ci sarebbe anche da considerare che un'automobile silenziosa NON copre il rumore di rotolamento che un'altra rumorosa fa.... quindi magari non sono le gomme ad essere particolarmente rumorose... ma l'auto particolarmente silenziosa....:wink_smil
 
ciao

io ti posso dire che le Yokohama AVS SPORT sono molto performanti e non provocano quei fastidiosi rumori di rotolamento..

in + sono anche sportive ed hanno un ottimo grip(mio parere)in quasi tutti i fondi stradali....

ciaoooo
 
Ringrazio tutti per gli interessanti interventi!:smile: Oggi ho sentito il gommista e mi ha chiesto 300 euro di differenza per prendere li michelin dando indietro le mie dunlop con 1500 km di vita,:dry: quindi non se ne fa niente. Mi tengo le mie dunlop e speriamo che abbiano almeno vita lunga. Per le prestazioni non sono male, le ho provate un po' in tutte le situazioni, a parte il rumore che non so nemmeno se ne sono la causa. Potrebbe anche essere l'auto particolarmente silenziosa a far emergere il rotolamento delle gomme in assenza di altri rumori come il motore.:wink_smil
 
sono nlla stessa barca

ciao,sono anch'io con lo stesso problema,io ho lavorato da un gommista e devo confidarti che le dunlop non sono malvage,ma sulle mie auto ho sempre montato michelin,e non ho mai avuto problemi di aderenza sia sul bagnato che su fondo asciutto,con un'ottima silenziosità.E da dire che esistono vari tipi di michelin,quindi se hai deciso di cambiare posso consigliarti tra michelin,bridgestone,Yokohama.Io per ora cercherò di finirle e poi passerò alle Michelin,ciao e buona scelta.:wink_smil
 
axxion ha scritto:
ciao,sono anch'io con lo stesso problema,io ho lavorato da un gommista e devo confidarti che le dunlop non sono malvage,ma sulle mie auto ho sempre montato michelin,e non ho mai avuto problemi di aderenza sia sul bagnato che su fondo asciutto,con un'ottima silenziosità.E da dire che esistono vari tipi di michelin,quindi se hai deciso di cambiare posso consigliarti tra michelin,bridgestone,Yokohama.Io per ora cercherò di finirle e poi passerò alle Michelin,ciao e buona scelta.:wink_smil
Sono d'accordo con te, anch'io sto per Michelin ma, con molta obiettività, devo ammetere che le gomme sono come le scarpe e cioè molto personali! Se uno si trova bene con una marca non è detto che un altro, in funzione del proprio stile di guida, ci si trovi bene! A mio parere le Michelin esprimono un ottimo compromesso di affidabilità sia per la guida sull'asciutto che per quella sul bagnato per tutti i tipi in commercio da quelli comuni ai racing.
Buone feste a tutti, auguri,
Antonio.
 
concordo con voi comuqnue per me la panacea è la Bridgestone.
Mio padre nellaIs mntava di serie le pilot sport che adesso mi sembra non facciano più ha avuto molti problemi e dopo averne provati alcuni mettere sempre o le continental sportcontact 2 con il quae si è trovato molto bene dal punto di fista del confort oppure le bridgeston potenza. :63:
 
Circa le Dunlop, ho scarse esperienze personali (negative), ma molte informazioni raccolte qua e là (negative).
Di conseguenza, le evito.
Uso Michelin da 15 anni, su tutti i mezzi a motore che ho avuto, sempre con soddisfazione.
Ora, sulla mia Avensis SW D4D ho montato le invernali Pilot Alpin 205/55-16; nella buona stagione, uso le Premacy..
Per quanto ne sappia io, KLEBER è un marchio di proprietà della Michelin.
 
bravo...le kleber son della famiglia michelin...x queste le ho consigliate...ed in particolar modo il modello postato ha avuto molti elogi dalle mie parti...
 
axxion ha scritto:
ciao,sono anch'io con lo stesso problema,io ho lavorato da un gommista e devo confidarti che le dunlop non sono malvage,ma sulle mie auto ho sempre montato michelin,e non ho mai avuto problemi di aderenza sia sul bagnato che su fondo asciutto,con un'ottima silenziosità.E da dire che esistono vari tipi di michelin,quindi se hai deciso di cambiare posso consigliarti tra michelin,bridgestone,Yokohama.Io per ora cercherò di finirle e poi passerò alle Michelin,ciao e buona scelta.:wink_smil


E tu hai notato eccessiva rumorosità in autostrada???
 
Indietro
Alto