Due spie gialle accese in marcia cosa significa?cosa si sara' rotto?damn!

ho controllato domandando al meccanico e la egr di vecchia fattura era per il modello fino al primo semestre 2008 da li' in poi nuova valvola egr dato i problemi che avevano avuto praticamente tutti...


questo pomeriggio ho appuntamento per vedere che cosa segna la centralina...speriamo sia roba poco costosa...diciamo cosi'....non vorrei spenderci altri soldi dato che ho fatto un tagliando molto oneroso ad ottobre....dischi e pasticche su tutti che hanno innalzato di molto il prezzo...


raf
 
ho controllato domandando al meccanico e la egr di vecchia fattura era per il modello fino al primo semestre 2008 da li' in poi nuova valvola egr dato i problemi che avevano avuto praticamente tutti...


questo pomeriggio ho appuntamento per vedere che cosa segna la centralina...speriamo sia roba poco costosa...diciamo cosi'....non vorrei spenderci altri soldi dato che ho fatto un tagliando molto oneroso ad ottobre....dischi e pasticche su tutti che hanno innalzato di molto il prezzo...


raf


Oookkk!
tienici aggiornati sul risultato!...
 
Spia spenta dopo poco dal pc in concessionaria...il risultato....scontato x molti di voi che l'avevnao azzeccato...
E
G
R

da sostituire....pulendola mi ha detto si risolve per poco dato che ha perso elasticita'......quindi ho preso appuntamento per sostituirla....

voi quanto avete speso x cambiarla?

ho chiesto se era possibile mettere quella del restyling ma non è possibile è cambiato sia il cablaggio che il corpo farfallato...

datemi qualche cifra poi vi dico quanto mi hanno detto....

damn speravo di non doverla sostituire.....

ho guardato molto volentierei la CT 200 h uscendo il nuovo modello me l'hanno offerta a veramente poco.... sto vacillando e non poco....


ciao

Raf
 
Bella storia queste delle due spie, raccontate come un thriller, anzi come un quiz alla Bonolis!
:smile:
 
Spia spenta dopo poco dal pc in concessionaria...il risultato....scontato x molti di voi che l'avevnao azzeccato...
E
G
R

da sostituire....pulendola mi ha detto si risolve per poco dato che ha perso elasticita'......quindi ho preso appuntamento per sostituirla....

voi quanto avete speso x cambiarla?

ho chiesto se era possibile mettere quella del restyling ma non è possibile è cambiato sia il cablaggio che il corpo farfallato...

datemi qualche cifra poi vi dico quanto mi hanno detto....

damn speravo di non doverla sostituire.....

ho guardato molto volentierei la CT 200 h uscendo il nuovo modello me l'hanno offerta a veramente poco.... sto vacillando e non poco....


ciao

Raf

450-500 euro? Sulla baia si trova anche nuova a 180-250 max.


Inviato dal mio iPhone
 
Spia spenta dopo poco dal pc in concessionaria...il risultato....scontato x molti di voi che l'avevnao azzeccato...
E
G
R

da sostituire....pulendola mi ha detto si risolve per poco dato che ha perso elasticita'......quindi ho preso appuntamento per sostituirla....

voi quanto avete speso x cambiarla?

ho chiesto se era possibile mettere quella del restyling ma non è possibile è cambiato sia il cablaggio che il corpo farfallato...

datemi qualche cifra poi vi dico quanto mi hanno detto..

damn speravo di non doverla sostituire.....

ho guardato molto volentierei la CT 200 h uscendo il nuovo modello me l'hanno offerta a veramente poco.... sto vacillando e non poco....


ciao

Raf


A me in Lexus avevano detto che una EGR smontata da "altre parti" e revisionata da loro, veniva sulle 350 euro (esclusa manodopera)... altrimenti nuova di zecca, sulle 700 (sempre manodopera esclusa)...
Molto probabilmente il tuo meccanico, parlando di elasticità, intendeva le molle che sono all'interno della EGR, che causano l'apertura e la chiusura. Anche il mio meccanico mi aveva detto la stessa cosa, ma non mi ha consigliato al 99% di sostituirla...
La versione restyling monta un tipo nuovo di EGR detto a "ghiliottina", ed è completamente diversa dalle nostre e perciò non può essere montata...
Comunque io credo che il reale problema sia nel software della centralina, che tramite i milioni di sensori presenti, non riesce a capire il vero problema e manda dei segnali errati alla stessa.
In tutto ciò, non è spiegabile che il giorno dopo ti si sia spento per "magia" tutto!... oppure a me dopo un giorno, nonostante avessi il "check VSC" inserito, con tanto di blocco motore, il tester Lexus ha dato esito negativo! (ovvero un falso allarme)...
Ci sentiamo!
 
Se non è mai stata pulita effettivamente disincrostarla per bene è un' operazione che richiede tempo ed impegno, per questo i meccanici ti dicono che deve essere sostituita, tanto i soldi della nuova li sborsi tu! :rm_shifty

In ogni caso tutti i motori Diesel, intendo anche di altre marche, chi più chi meno, hanno problemi con l' EGR (tutto grazie alle normative Euro 4/5).

Recentemente ho letto che alcuni costruttori eseguono il ricircolo dei gas di scarico prelevandoli, anzichè dal collettore di scarico, dopo il filtro antiparticolato: certamente sono più "puliti" (ed anche meno caldi) e così producono meno incrostazioni nella EGR.

Siccome tale soluzione sembra un pò l' uovo di Colombo, mi chiedo come mai non sia stata adottata prima e nemmeno da tutti, a meno che......... possa causare un altro tipo di problemi! :blink:
 
I prezzi detti dal mio meccanico sono 370€ per la egr con aggiornamento software apposito due anni di garanzia e poi la manodopera x montarla che ne pensate arriverò tranquillamente alle 500€damn...

Raf
 
DALLA DENTRO E PRENDITI LA CT200H.... e non sai nemmeno quanto mi ringrazierai.....
 
Sto valutando di dare indietro l'altra macchina di casa e di prendere la ct....te come ti trovi dopo il cambio?quanto ci fai davvero in consumi?che allestimento prendesti che non i ricordo?

Ora come ora la prima versione me la darebbero per poco ma se non hanno una con il navi non sarei proprio intenzionato a cambiarla...mi fa paura la valutazione dell'usato...vedo che gia' la seconda versione la offrono scontata del 15 % in rete....

Mi fa paura credo si svaluti ancora di piu' dell is che gia' si svaluta!


Omg!!

Raf
 
Sto valutando di dare indietro l'altra macchina di casa e di prendere la ct....te come ti trovi dopo il cambio?quanto ci fai davvero in consumi?che allestimento prendesti che non i ricordo?

Ora come ora la prima versione me la darebbero per poco ma se non hanno una con il navi non sarei proprio intenzionato a cambiarla...mi fa paura la valutazione dell'usato...vedo che gia' la seconda versione la offrono scontata del 15 % in rete....

Mi fa paura credo si svaluti ancora di piu' dell is che gia' si svaluta!


Omg!!

Raf
scusa il ritardo nella risposta.... io avevo preso la mediana, cerchi da 17, navi, fari a led, cmq se hai intenzione di andare avanti con lexus fottitene delle valutazioni, la ritirano comunque loro e te la valutano bene
 
Indietro
Alto