Due spie gialle accese in marcia cosa significa?cosa si sara' rotto?damn!

rafmj23

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
453
Località
Toscana
ho la spia del check motore e quella del controllo di stabilita' accese in marcia..il libretto di istruzione dice ben poco....




help me a nessuno è mai capitato?


grazie
 
ho la spia del check motore e quella del controllo di stabilita' accese in marcia..il libretto di istruzione dice ben poco....




help me a nessuno è mai capitato?


grazie

p.s. non sono stato cane di caricare le foto...del cruscotto e delle relative spie....
 
aignigicato delle spie lo so domandavo se fosse successo a qualcuno altro una cosa del genere dato che soprattutto la spia antipattinamento mi pare prprio strana e quella del check motore può riguardare l acceleratore elettronico... Ma l interazione tra le due non la comprendo... Nessuno Sa sono nulla?
 
Se la tua IS è diesel probabilmente hai l'egr incrostata o il l'anti particolato tappato. In pratica ti si sono accese la famose spie vsc e controllo motore.


Inviato dal mio iPhone
 
Se la tua IS è diesel probabilmente hai l'egr incrostata o il l'anti particolato tappato. In pratica ti si sono accese la famose spie vsc e controllo motore.


Inviato dal mio iPhone

dici che potrebbe essere l'EGR davvero?ma la macchina è stata tagliandata a dicembre cavolo...e la riguardano sempre...l'EGr intendo xke' sanno dei problemi che puo' dare...

se fosse quella mica è troppo dispendioso farla ripulire vero?

GRazie
 
In ogni caso fai fare una diagnosi e vedi quale errore ti porta. Per l'egr magari nell'ultimo tagliando non l'hanno pulita. In ogni caso se hai un po' di manualità si smonta in 5 minuti; aprendo il cofano, la trovi sulla tua dx sul collettore di aspirazione. Sul forum dovresti trovare la procedura riferita ad Auris o Rav ma in fondo il motore è sempre lo stesso (sulla tua è solo posizionato in modo diverso).


Inviato dal mio iPhone
 
stamani magicamente spie spente....ma fare un pieno di diesel performante aiuterebbe?

grazie

in Lexus oggi non c'era manco un meccanico!!!
 
Se l' EGR è incrostata un pieno di gasolio premium non serve a niente :no: ...o meglio può servire a non far incrementare i residui carboniosi, ma andrebbe usato sempre.
 
ho fatto la pulizia di tutto l'impianto e serbatoio non piu' tardi di giugno scorso....mi sembra strano averla re incrostata dopo solo 7 -8 mesi....



cmq misteriosa sta cosa ieri spie oggi nulla....

strano...


raf
 
dietro ho i led solo dietro ma le luci funzionano....

ho anche controllato poco fa....


altre possibilita' anche se pero'...potrebbe essere ma anche ieri funzionavano...e le spie erano accese...

mah...


raf
 
dietro ho i led solo dietro ma le luci funzionano....

ho anche controllato poco fa....


altre possibilita' anche se pero'...potrebbe essere ma anche ieri funzionavano...e le spie erano accese...

mah...

raf


Hai il 220d versione restyling????.... di quale anno????...
PS ti potrei aiutare io, poichè mi è già capitata sta cosa molte volte.... anche se molto strana la cosa che il giorno dopo si è tutto spento x magia!... perchè teoricamente il recovery rimane in memoria, a prescindere che la accendi anche dopo un mese...
facci sapere!
 
IS 220d del 2009 con i led al posteriore standard con il navigatore nulla di particolare...magari avessi quella con i led restyling che fecero dopo la mia....

raccontami cosa ti è successo anche a te e vediamo come tu hai risolto....


grazie

aspetto una tua risp
 
IS 220d del 2009 con i led al posteriore standard con il navigatore nulla di particolare...magari avessi quella con i led restyling che fecero dopo la mia....

raccontami cosa ti è successo anche a te e vediamo come tu hai risolto....


grazie

aspetto una tua risp


Solo un'altra domanda: hai la versione con le marce lunghe o quelle corte????... scusa ma nn riesco a focalizzare al 100% il modello esatto.... ahahahahahaha
Comunque non voglio essere ripetitivo: nelle ultime discussioni affrontate nel forum, c'è n'è una dove scrivo dettagliatamente il problema... si intitola CHECK VSC... e li trovi, spero, tutte le risposte al caso...
Se non dovesse essere chiaro qualcosa, scrivi pure...
 
la mia sarebbe il secondo restyling non la prima versione a marce lunghe e rumorose con i numerosi problemi alla egr....

leggero' ancora una volta la discussione...macchina guidata fino a poco fa e nessuna spia ne problemi alla guida la cos ami inizia a diventare molto misteriosa...


raf
 
p.s. me lo metti il link della discussione che devo leggere

grazie ma ora non la trovo la discussione...


raf
 
p.s. me lo metti il link della discussione che devo leggere

grazie ma ora non la trovo la discussione...


raf


http://www.toyotaclubitalia.it/forum/lexus/27436-check-vsc.html

Qua trovi la discussione...
Ho capito che versione hai... ma hai comunque lo stesso tipo di valvola EGR, e teoricamente potresti avere gli stessi problemi della primissima versione (come la mia)... io so che il nuovo tipo di valvola EGR fu adottata nella versione x intenderci con i led diurni davanti... se sbaglio correggetemi, ma penso che sia così...
Consiglio finale è quello, come già qualcuno ti ha detto, di smontare l'EGR e controllarne la pulizia...
Spero ti sia d'aiuto.
Ciao!
 
Indietro
Alto