Rinuncia a 112 litri; la Prius ha 408 litri, non 480.
80 di vano segreto no?
o sono 408 col vano?
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Rinuncia a 112 litri; la Prius ha 408 litri, non 480.
Penso che quello che poteva esserti utile conoscere per l'acquisto il forum te lo abbia detto! :63:
Poi, nella scelta di un'automobile, in genere, subentra anche un pizzico di irrazionalità dettato dai propri gusti e dalle proprie convinzioni. :wink_smil
Così è successo a me al momento di scegliere e non credo di essere stato un caso isolato o particolare.:mf_boff:
Comunque l'AVENSIS è una "grande" macchina e non solo una macchina grande.:cheers:
Ciao e salta il fosso.......! (nel senso di ... puoi decidere...):bleh:
Spero che continuino a montarlo il 150 Cv!!!! Altrimenti... la mia ha un mese e mezzo di vita ....... sarebbe una bella fregatura!
Se così fosse sarei costretto ad aspettare l'Avensis ibrida!! Poi vedremo
secondo me il 150cv è un ottimo motore, a prescindere che continuino a venderlo o meno.
C'è da dire che paga l'assicurazione come il 177, anche se paga poco meno bollo...
però ha il FAP con tutto quello che questo comporta... sia positivamente :mf_boff: che negativamente :naughty: :naughty: :naughty: (imho meglio non averlo)
e non mi tange più di tanto il fatto che smettano o meno di farlo...
Il D-cat (177cv) non ha FAP come normalmente inteso.... quindi non ha il "tutto quello che comporta" .. tra la 150 e la 177, potendo scegliere, ricorda che la 177 entra anche laddove chiudono ai "non FAP"
Ciao Rob
verissimo... il 177cv non ha il FAP, ma un filtro di concezione toyota molto migliore... mi sono confuso leggendo un messaggio precedente... :mf_boff:
cmq come dicevo anche nell'altro 3ad... nel libretto del 150cv c'è scritto "dotata di dispositivo antinquinamento"... ergo...
ecco le info che cercavi
ecco le info che cercavi
Emissions Comparisons (g/km)
Euro 4
___ | D-4D 150 | D-CAT 177
CO (Carbon Monoxide) | 0.20 | 0.11
NOx (Oxides of nitrogen)| 0.237 | 0.11
HC (Hydrocarbons) | 0.24 | 0.15
PM (Particulate Matter) | 0.020 | 0.002
Prese da: http://www.greencarcongress.com/2006/06/toyota_adds_new.html dove puoi vedere la tabella comparativa con altri veicoli della casa
tra l'altro, sbaglio o con questi valori dovrebbe rientrare non solo nella normativa Euro 4, ma anche nell'Euro 5 e nell'Euro 6? Cosa che, ad esempio, il D4D con il FAP da 130 cv non riuscirebbe a fare ...
tra l'altro, sbaglio o con questi valori dovrebbe rientrare non solo nella normativa Euro 4, ma anche nell'Euro 5 e nell'Euro 6? Cosa che, ad esempio, il D4D con il FAP da 130 cv non riuscirebbe a fare ...
Perl E5 si .. per l'E6, forse!!!! Resta il fatto che se sulla carta di circolazione ci sta scritto euro 4 quella sottosta' alle norme euro 4 :dry:
Sulla carta c'è scritto i valori di riferimento, se sono addirittura migliori rientra di diritto in E5 e su questo non c'è regolamento che regga :wink_smil
a rigor di legge si, al poliziotto non potrà fregargliene di meno...
per altro è possibile che all'uscita delle Euro5 toyota mandi un fogliettino da aggiungere al libretto...
Cmq quello che vale è il riferimento normativo e non la vera emissione.
verissimo, ma al poliziotto di turno non gliene frega nulla... nel senso che lui ti fa la multa perché sul libretto c'è scritto euro4, poi tu devi fartela togliere... un bel casino...
daniloronchi e G5X..... scusate se mi intrometto...
ma a me sembra che stiate dicendo esattamente la stessa cosa usando parle diverse e da questo forse nasce l'incomprensione.
Se interpreto correttamente i vostri post state entrambe dicendo che:
1) le misurazioni e rilevazioni del motore d-cat PROBABILMENTE saranno entro le nuove normative (non ha molta importanza quali)
2) ciò che è indicato sul libretto di circolazione delle vetture che esistono ORA! può solo dire che è conforme alla euro 4 (visto che non esistono ancora altre normative)
3) salvo che non si vada a modificare il libretto tramite visita di riomologazione (se e quando le normative esisteranno) questo continuerà a riportare "euro4" (o dicitura equivalente)
4) un agente delle forze dell'ordine deve basarsi su ciò che legge sul libretto di circolazione
5) se e quando sarà vietata la circolazione alle euro4 le d-cat di oggi non potranno circolare (se non si modificherà il libretto)
io penso che sarà mooooolto difficile che sia possibile la variazione del libretto per due motivi:
1) Toyota Italia non mi risulta abbia mai fatto alcuno sforzo per rendere la vita più "semplice" in tema di ciò che riporta il libretto (vedi ad esempio le limitazioni ad una sola misura di pneumatici)
2) Quando queste nuove normative esisteranno i motori d-cat che saranno omologati euro5 (o euro6 o euroN) avranno certamente qualcosina di diverso da quelli in produzione oggi. Magari saranno solo delle diversità ininfluenti ma questo impedirà che l'omologazione dei d-cat nel 2010 (o comunque in futuro) sia applicabile ai motori del 2006.
a - a differenza del 180 cavalli, ....
Io tra le altre cose della nuova non apprezzo gli specchietti con le frecce incorporate.
Sarà che nella mia vita automobilistica me ne hanno distrutti diversi, penso che lo specchietto senza freccia sia + resistente e meno costoso di quello con la freccia.
Penso sia un'invenzione dello stesso designer che ha inventato i paraurti verniciati che oltre ad uno zio carozzaio ha pure un nonno ricambista! :thumbdown