DRL su Aygo

Si, le ho sottomano, ed avevo anche provato a vedere dove si potevano mettere, mi era venuta in mente una mezza idea, ma sevivano 2 fari anteriorii nuovi da modificare :shifty:
 
Si, le ho sottomano, ed avevo anche provato a vedere dove si potevano mettere, mi era venuta in mente una mezza idea, ma sevivano 2 fari anteriorii nuovi da modificare :shifty:

Vorresti inserire le luci diurne nei fendinebbia? o ho capito male?
 
Smontando il faro, inserendo i led e rimontando il tutto?
Avevo pensato ad una soluzione simile, però le avrei messe sotto il faro, tipo Audi, dentro al faro proprio... ma mi sembra una soluzione azzardata sia per la realizzazione, sia per motivi di omologazione...
Comunque tienici aggiornati!:63:
 
Ma sei sicuro che il faro sia smontabile?
In genere la calotta in plexiglas è tutta incollata! :blink:

Su internet c'è qualche video su come si può scollarla, in molti mettono i fanali in forno...letteralmente...! altri acqua bollente...mi ricordo in particolare un video di qualcuno che volle colorare di nero l'interno dei fanali della sua old yars 2002 come quelli della ts (sempre old yaris) e li mise appunto in forno per scollarli, non ti so dire tempo e temperatura però...! se si esagera son chezzi...!:biggrin2:
 
Per non inquinare il post, ne apriamo uno come questo sulla Yaris di la?
Magari qualche mod potrebbe spostare i messaggi che riguardano la yaris nel nuovo...
 
Su internet c'è qualche video su come si può scollarla, in molti mettono i fanali in forno...letteralmente...! altri acqua bollente...mi ricordo in particolare un video di qualcuno che volle colorare di nero l'interno dei fanali della sua old yars 2002 come quelli della ts (sempre old yaris) e li mise appunto in forno per scollarli, non ti so dire tempo e temperatura però...! se si esagera son chezzi...!:biggrin2:

Ma poi li devi anche rincollare per bene, sperando che non si verifichino infiltrazioni d' acqua!
Mah, a me sembra un lavoro troppo complesso......... :no:
 
scusa non mi è chiara una cosa...

si accendono da sole e si spengono quando accendi le luci?? ho capito bene??

e poi devo dirti che qualsiasi moddifica fatta alla macchina con pezzi che originalmente non erano presenti sulla macchina o che è possibile installare secondo la casa madre è illegale... non c'entra nulla il fatto che siano omologate le luci... quello è solo un fatto di qualità del prodotto che dovrebbe assicurarti che non fulmina il tuo impianto o che siano pericolose in qualche modo... dovresti andare in motorizzazione con le modifiche fatte e con l'omologazione dei pezzi e farti fare una carta/modifica al libretto

ciauz
 
No no, DRL sono come i fendinebbia....... installabili anche come post equipaggiamento purchè omologati e installati ad hoc, per DRL ci vuole inoltre centralina che gestisce accensione automatica e spegnimento con le posizioni accese:63:
 
Quoto Luca...! :wink_smil Si va in motorizzazione penso, nel caso fosse necesario modificare la carta di circolazione (es pneumatici)
Cmq il loro funzionamento è semplice, si accendono all'accensione del motore e si spengono all'accensione delle luci di posizione...!

Per assurdo allora sarei fuori norma anche per aver montato un finalino di scarico cromato...
 
Ultima modifica:
scusate ma proprio non ccapisco a cosa servono se si spengono all'accensione delle posizioni... non è una critica eh vorrei capire bene!!
 
scusate ma proprio non ccapisco a cosa servono se si spengono all'accensione delle posizioni... non è una critica eh vorrei capire bene!!

E' la legge che prescrive ciò, quelle sono luci per la sola percorrenza diurna, quindi le altre vanno tenute spente, nel momentoin cui si azionano le altre si spengono le DRL...! :wink_smil
 
capisco.. quindi è un fatto legislativo...

bhè io preferisco avere montato le luci a led che si accendono quando voglio io e con tt le altre luci ke voglio...
tanto se mi fermano ho già gli xeno fuorilegge quindi fatto 30 facciam 31 :tongue:h34r:
 
capisco.. quindi è un fatto legislativo...

bhè io preferisco avere montato le luci a led che si accendono quando voglio io e con tt le altre luci ke voglio...
tanto se mi fermano ho già gli xeno fuorilegge quindi fatto 30 facciam 31 :tongue:h34r:

Gli xeno possono magari passare anche inosservati, ma viaggiare con con tutta la fanaleria accesa (DRL, anabbaglianti e posizione) vuole proprio dire "cercarsela"!
L' automatismo all' accensione del motore serve unicamente per impedire che ci si possa dimenticare di accenderle, considerato che il prossimo anno tenere gli anabbaglianti o le DRL accese di giorno diventerà obbligatorio anche in città, come le moto! :smile:
 
Da quanto ne so io, attualmente sono obbligatori i fari anabbaglianti in città, mentre fuori città mi pare siano sufficienti le posizioni o le DRL, o forse non occorre proprio utilizzare i fari... mi sbaglio?
 
Indietro
Alto