DRL su Aygo

Un dremel non lo hai?! Cavolo se bisogna tirar giù il paraurti vado a farlo fare direttamente ad un elettrauto :biggrin2:

P.s. I copricerchi presi sempre da Norauto?! :naughty:
 
Un dremel non lo hai?! Cavolo se bisogna tirar giù il paraurti vado a farlo fare direttamente ad un elettrauto :biggrin2:

P.s. I copricerchi presi sempre da Norauto?! :naughty:

Sisi :wink_smil Norauto...!

No il Dremel non ce l'ho...! magari...! :biggrin2: cmq il paraurti si tira giù bene, lo feci quando dovetti montare gli xeno...! è la meno alla fine...! :63:
 
Si infatti farò così, li ho visti qualche volta ma non li ho mai usati, come funzionano? ovvero, come collego i fili? :smile:

qui è spiegato Montaggio di un rubacorrente

il filo più scuro è quello che va alle luci di posizione (quindi nelle figure immaginalo lungo senza inizio e fine) e tu puoi applicare il rubacorrente nel punto del filo che più ti è comodo. l'altro invece (che termina sul rubacorrente) sarà quello che va alla centralina del drl. La ghigliottina, una volta abbassata, mette in contatto i due fili e il gioco è fatto. :smile:
 
qui è spiegato Montaggio di un rubacorrente

il filo più scuro è quello che va alle luci di posizione (quindi nelle figure immaginalo lungo senza inizio e fine) e tu puoi applicare il rubacorrente nel punto del filo che più ti è comodo. l'altro invece (che termina sul rubacorrente) sarà quello che va alla centralina del drl. La ghigliottina, una volta abbassata, mette in contatto i due fili e il gioco è fatto. :smile:

ottimo ti ringrazio...! :63: domanda ( il filo passante delle posizioni è da spelare? o la ghigliottina taglia l'involucro e si mette in contatto con l'anima in rame?)
 
Ultima modifica:
ottimo ti ringrazio...! :63: domanda ( il filo passante delle posizioni è da spelare? o la ghigliottina taglia l'involucro e si mette in contatto con l'anima in rame?)

fa tutto la ghigliottina. Ora io non sono pratico, ma penso ci siano varie misure di rubacorrente proprio in base allo spessore dei fili che vengono utilizzati.
 
DRL montate...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111 :01: tra poco foto...!!!!!! :cheers:

Ecco qui, sono partito innanzi tutto smontando il paraurti, cosa semplicissima tranquilli ci si mette di più a dirlo che a farlo :wink_smil

Imageshack - 10062010017.jpg

Ho forato la griglia e ci ho adattato il faretto

Imageshack - 10062010019w.jpg

ecco anche il secondo faretto nella griglia

Imageshack - 10062010021.jpg

e ho rimontato tutto...! e ho fatto i collegamenti, si fa bene in un pomeriggio, alla fine ho fatto un pò con gli attrezzi che avevo in casa nulla di particolare, basta solo un pò di pazienza e manualità...!

Imageshack - 10062010022k.jpg
Imageshack - 10062010023.jpg
 
Ottimo lavoro! Curiosità... forse è stato già detto... sono omologate?
 
Ottimo lavoro! Curiosità... forse è stato già detto... sono omologate?

Si si sono in regola, sono omologate e ho controllato bene, sono dentro con le misure :wink_smil inoltre sono vere e proprio drl con centralina dedicata, all'accensione dell'auto si accendono e quando accendo le luci si spengono loro...! :wink_smil
 
Per curiosità, come sono fissati i DRL alla griglia?
Hai messo del collante? :blink:

Ah scusa, non l'ho spiegato bene nei post precedenti, le DRL avevano già per conto loro delle staffe,ho dovuto però fare qualche spessore di legno per fare un lavoro decente (è difficile da spiegarlo, magari faccio uno schema domani e lo posto che si capisce meglio) , le ho fissate poi semplicemente con delle viti nere che avevo a casa, ovviamente molto piccole, non si vede nulla...! :wink_smil prossimamente userò del silicone nero per rifinire meglio i bordi della griglia tagliata e faccio combaciare bene la DRL...! :smile:
 
bravissimo :63:

stavo guardando anche per la mia yaris, ma non c'e' tutto quello spazio
 
Le potremmo mettere nella griglia centrale, ma non sarebbero a norma perchè troppo vicine...:no:

Distanza minima tra le luci 60 cm...! :wink_smil

Ps com'è l'alloggio dei fendi vostro...? hai una foto? vedo di darvi una mano se posso
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto