A circa 85000 km mi è uscita la scritta "Dpf pieno, necessaria manutenzione motore"
So che altri post riguardano questo ma non ho trovato delle risposte o una soluzione diversa dal portarlo a fare un onerosa pulizia in officina.
È un RAV4 2.2 AWD del 2013.
E si, spesso per lunghi periodi viene utilizzato in città per brevi tragitti.
Ieri ho provato a fare una trentina di km in 4a in superstrada per vedere se riuscivo a fargli fare la pulizia automatica del Dpf ma niente da fare, il messaggio persiste.
Ho visto online che per altre marche e mezzi qualcuno ha forzato la pulizia del Dpf scollegando o un connettore o un fusibile, mi chiedo se esiste questa possibilità anche nel Rav.
Accetto qualsiasi consiglio, anche perché l'assistenza Toyota nella mia città non esiste più, devo trovare un officina di cui fidarmi e non è facile, non vorrei spendere una fortuna in ripetute pulizie di Egr, Dpg, sost. iniettori o sim.
Magari qualche additivo, spray per collettore aspirazione..?
So che altri post riguardano questo ma non ho trovato delle risposte o una soluzione diversa dal portarlo a fare un onerosa pulizia in officina.
È un RAV4 2.2 AWD del 2013.
E si, spesso per lunghi periodi viene utilizzato in città per brevi tragitti.
Ieri ho provato a fare una trentina di km in 4a in superstrada per vedere se riuscivo a fargli fare la pulizia automatica del Dpf ma niente da fare, il messaggio persiste.
Ho visto online che per altre marche e mezzi qualcuno ha forzato la pulizia del Dpf scollegando o un connettore o un fusibile, mi chiedo se esiste questa possibilità anche nel Rav.
Accetto qualsiasi consiglio, anche perché l'assistenza Toyota nella mia città non esiste più, devo trovare un officina di cui fidarmi e non è facile, non vorrei spendere una fortuna in ripetute pulizie di Egr, Dpg, sost. iniettori o sim.
Magari qualche additivo, spray per collettore aspirazione..?