Distruzione Aygo

Beh, dai... si vede che è ancora blu.
Ma che monitor avete? :biggrin2:

Visto che l'Aygo è ritornata nuova, adesso tornerai a trattarla bene come i primi giorni :wink_smil.
Sul ritocchino che ti hanno dato, io ho avuto un po' di problemi nell'applicazione. Non credo di essere impedito, ma il colore non vuole proprio rimanere.
Forse nelle istruzioni dovrebbero scrivere anche le condizioni climatiche che ci devono essere, prima di procedere con le spennellate... boh!?!?
 
E' vero non ci avevo fatto caso che sembra dark grey.:104230044
Nonono è ancora blu :biggrin:

Mi han anche regalato un boccettino con dentro la vernice e il pennellino per ritoccare i graffi in futuro...

Pure l' omaggio?!?
Prossimo para te lo rivernici tu a pennellino:bleh::laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Beh, dai... si vede che è ancora blu.
Ma che monitor avete? :biggrin2:

Visto che l'Aygo è ritornata nuova, adesso tornerai a trattarla bene come i primi giorni :wink_smil.
Sul ritocchino che ti hanno dato, io ho avuto un po' di problemi nell'applicazione. Non credo di essere impedito, ma il colore non vuole proprio rimanere.
Forse nelle istruzioni dovrebbero scrivere anche le condizioni climatiche che ci devono essere, prima di procedere con le spennellate... boh!?!?

A me l' ha ritoccata un carrozziere, carrozzeria (della macchina:biggrin2:smile: pulita e fredda, ritocchi e lasci asciugare poi lucidi e uniformi il colore........ io ci ho rinunciato:biggrin2:
C'è da dire però che le spennellate le vedi da molto vicino e anche i graffi... da lontano vedi tutto uniforme ma da vicino hai il graffio "sporcato" col colore auto:63:
 
Io mi son tenuto tutti i segnetti da conto:dry::biggrin2:, poi toccati i 3 anni e sistemato i parcheggi (piccola in box a posto auto abbastanza tranqui a lavoro) mi son deciso a farla ritoccare e lustrare...... neanche 200€ e mi ha fatto i complimenti pure il conce:wub: certo se la guardate bene i segni ci sono ma non sono immediatamente visibili:wink_smil
 
Tanto le macchine anche se ci metti tutte le precauzioni del mondo si rigano...
L'importante è non aver dentro dei solchi fatti dalle chiavi di boh, ex fidanzate/i e/o ex mogli/mariti :biggrin:
 
Trovo assolutamente scandaloso l'atteggiamento dimostrato nei primi post di questa discussione da parte dell'autore e anche da parte degli altri forumisti, con il primo che pensava di rifilare un bene di qualità inferiore ad un povero sprovveduto e gli altri che gli facevano presente che avrebbe potuto avere grane legali: nessuno (a parte il moderatore, per fortuna) ha evidenziato il fatto che si sarebbe trattato di un atto MORALMENTE SCORRETTO.
Io sono davvero disgustato, come sempre, dal fatto di essere italiano fra gli italiani.
Una vergogna assoluta. Siete proprio italiani fino al midollo.
 
Ultima modifica:
Trovo assolutamente scandaloso l'atteggiamento dimostrato nei primi post di questa discussione da parte dell'autore e anche da parte degli altri forumisti, con il primo che pensava di rifilare un bene di qualità inferiore ad un povero sprovveduto e gli altri che gli facevano presente che avrebbe potuto avere grane legali: nessuno (a parte il moderatore, per fortuna) ha evidenziato il fatto che si sarebbe trattato di un atto MORALMENTE SCORRETTO.
Io sono davvero disgustato, come sempre, dal fatto di essere italiano fra gli italiani.
Una vergogna assoluta. Siete proprio italiani fino al midollo.

quoto... è una vergogna e dimostrazione del fatto che siamo tra i primi importatori di auto distrutte dal mercato tedesco ecc che vengono risistemate e vendute come "nuove usate" .... il problema è che ci si perde la faccia in tutta europa per qualche (ho l'ottimismo di pensare che siano sempre pochi) italiano che cerca di fare il furbo alle spalle di altri sprovveduti... è inutile lamentarsi del calo del mercato dell'usato rispetto a realtà tedesche, belghe ecc... finche ci saranno privati, concessionari e meccanici che continuano a tagliandare senza guardare, scalare km effettivi, lucidare e vendere come nuovi piccoli rottami... bè non andremmo mai avanti...
questo è un parer mio.. e per ora continuo a comprare tutto da nuovo...
auguri!
 
Trovo assolutamente scandaloso l'atteggiamento dimostrato nei primi post di questa discussione da parte dell'autore e anche da parte degli altri forumisti, con il primo che pensava di rifilare un bene di qualità inferiore ad un povero sprovveduto e gli altri che gli facevano presente che avrebbe potuto avere grane legali: nessuno (a parte il moderatore, per fortuna) ha evidenziato il fatto che si sarebbe trattato di un atto MORALMENTE SCORRETTO.
Io sono davvero disgustato, come sempre, dal fatto di essere italiano fra gli italiani.
Una vergogna assoluta. Siete proprio italiani fino al midollo.

siamo in italia...
i provvedimenti sono stati presi
 
Ultima modifica:
Vorrei sottolineare e risottolineare che sia ai 4 privati che son venuti a vedere la mia Aygo, sia al concessionario Alfa Romeo della mia zona, sia al concessionario Lancia, la prima cosa che ho detto loro è stata: cambio automobile perchè ho avuto un incidente, ho stortato il telaio, l'ho risistemata con la kasko (perchè comunque se no rimanevo senza auto) e ora la vendo perchè non la sento più sicura.
In realtà al concessionario Alfa non è stata la prima cosa che ho detto ma gliel'ho detto quando m'ha fatto il preventivo con la permuta, lui me la valutava 6000 senza sapere dell'incidente, sinceramente li per li non ci avevo pensato all'incidente e tutto, appena m'è venuto in mente gliel'ho riferito subito e mi ha fatto una rivalutazione di più di 1000 euro verso il basso!

Tra l'altro mi sembra anche che a parte la battutina idiota iniziale, l'ho anche gia detto e ripetuto in questa discussione che l'auto se dovessi rivenderla dico a chiare lettere che la vendo per la storia del telaio storto (naturalmente collegato all'incidente non è che dico che il telaio s'è stortato perchè è stata troppo tanto sotto il sole e s'è deformato l'acciaio, meglio specificare huhu) e che se questo comporta prendere tot euro in meno sinceramente non m'importa molto.
Basta vedere i post #30, #39 e #43.

Va bene tutto, però almeno, prima di sputare sentenze e dire fesserie si leggano tutti i post e tutte le risposte.
Dunque spero che la prossima volta al posto di sparare a zero sulla gente, tra le varie vergogne e disgusti dell'essere italiano tra gli italiani, prima di scrivere qualche cavolata si conti fino a 10, per poi ricontare ancora fino a 10!
Se come hai detto gli italiani san solo rifilare fregature è anche vero che parecchi italiani parlano, e troppo, senza ne informarsi ne sapere le cose.
Spero d'essere stato chiaro.
Scusate lo "sfogo" ma non mi piace proprio essere bersagliato senza alcunissimo motivo.
Anche perchè se volevo, ora l'Aygo potevo benissimo darla ad una coppia di persone anziane per la bellezza di quasi 8 mila euro tondi tondi che mi facevan anche comodo, invece fino a prova contraria, la mia piccola scatoletta blu è ancora a nanna nel garage :smile:
Son proprio una persona moralmente scorretta :tongue:
 
non credo che nessuno avesse intenzione di additare te nello specifico...
personalmente facevo un discorso generale prendendo spunto dalle cavolate come tu stesso le hai definite.. si precisava quanta poca serietà ci potesse essere in generale. mi guardo bene dal giudicare la tua persona in quanto non ti conosco neppure... io son fiero di essere italiano ci tengo a precisarlo.

ciao!
p.s.
spero che la concessionaria alla quale darai la macchina sia onesta quanto te nel rivenderla...
 
Non mi riferivo a te :wink_smil
Anzi quel che hai detto è anche condivisibile.
Il mercato dell'usato negli altri paesi EU va molto meglio rispetto a qua, questo anche perchè ad esempio in Germania le auto dopo i 100 mila km han ancora mercato, non come qua che appena arrivano ai 100 mila sembra che bisogna rottamarle. I motori di oggi arrivano benissimo anche ai 200/250 mila (poi dipende come vengon trattate, in mano a me di sicuro ai 30 mila fondo il motore) :biggrin:
Beh, io non mi faccio problemi per il concessionario.
So già come va a finire :blink:

Ripeto, nessuno di voi, tranne in qualche sito "specializzato" ha mai visto in un concessionario medio/grosso un'auto di seconda mano incidentata?
Anche se non bisogna generalizzare, molti ci mangiano sopra!
Però bisogna anche dire che magari in qualche piccolo rivenditore di auto usate ogni tanto si trova qualche macchina rimessa a nuovo con la scritta "incidentata" :rm_shifty
Ho visto anche persone che vedendo l'auto col cartello "incidentata" chiedevano dove fossero le ammaccature e quanto costava farla sistemare :biggrin2: :104230044
(Scusate se è un semi off-topic):tongue:h34r:

Tornando all'Aygo, mi era gia stato accennato da qualcuno di voi in questa discussione che se anche messa apposto benissimo non sarebbe mai piu stata quella di un tempo.
Non posso far altro che confermare, in queste 2 settimane, mi sembra di guidare un'altra auto. Nulla di chissà che, però comunque, anche se non son un pilota di formula 1 che riesce a sentire ogni cambiamento dell'auto, nelle curve "veloci" o in alcuni cambi di direzione, si sente che non è più la mia vecchia scatoletta scattante :frown:
O è una questione psicologica derivante dal fatto che l'Aygo me la sta facendo pagare per aver attentato alla sua salute? :laughing1
 
Non mi riferivo a te :wink_smil
Anzi quel che hai detto è anche condivisibile.
Il mercato dell'usato negli altri paesi EU va molto meglio rispetto a qua, questo anche perchè ad esempio in Germania le auto dopo i 100 mila km han ancora mercato, non come qua che appena arrivano ai 100 mila sembra che bisogna rottamarle. I motori di oggi arrivano benissimo anche ai 200/250 mila (poi dipende come vengon trattate, in mano a me di sicuro ai 30 mila fondo il motore) :biggrin:
Beh, io non mi faccio problemi per il concessionario.
So già come va a finire :blink:

Ripeto, nessuno di voi, tranne in qualche sito "specializzato" ha mai visto in un concessionario medio/grosso un'auto di seconda mano incidentata?
Anche se non bisogna generalizzare, molti ci mangiano sopra!
Però bisogna anche dire che magari in qualche piccolo rivenditore di auto usate ogni tanto si trova qualche macchina rimessa a nuovo con la scritta "incidentata" :rm_shifty
Ho visto anche persone che vedendo l'auto col cartello "incidentata" chiedevano dove fossero le ammaccature e quanto costava farla sistemare :biggrin2: :104230044
(Scusate se è un semi off-topic):tongue:h34r:

Tornando all'Aygo, mi era gia stato accennato da qualcuno di voi in questa discussione che se anche messa apposto benissimo non sarebbe mai piu stata quella di un tempo.
Non posso far altro che confermare, in queste 2 settimane, mi sembra di guidare un'altra auto. Nulla di chissà che, però comunque, anche se non son un pilota di formula 1 che riesce a sentire ogni cambiamento dell'auto, nelle curve "veloci" o in alcuni cambi di direzione, si sente che non è più la mia vecchia scatoletta scattante :frown:
O è una questione psicologica derivante dal fatto che l'Aygo me la sta facendo pagare per aver attentato alla sua salute? :laughing1

credo sia normalissimo come comportamento.... anche i millimetri a velocità piu o meno sostenute si fanno sentire e la macchina ne ha dei cambiamenti sensibili... :frown:
 
credo sia normalissimo come comportamento.... anche i millimetri a velocità piu o meno sostenute si fanno sentire e la macchina ne ha dei cambiamenti sensibili... :frown:

Vero, me c'è anche da dire che non stiamo parlando di vetture di F1.
La nostra macchina è sempre una CityCar e non è fatta per farsi dei viaggi (e soprattutto curve importanti) a velocità di 160 Km/h.

Se il carrozziere è bravo e preciso, il telaio te lo riporta come era in origine.

Qualche anno fa, mio padre ha preso una 146 a gasolio usata (20000 Km) a molto meno della quotazione, consapevole del fatto che la macchina era incidentata, ma riparata da un carrozziere che conosciamo. Per farla breve, la macchina si comportava come una 146 di un amico che ce l'ha ancora "immacolata".
Poi, a malincuore, è stata venduta perché mio padre non voleva avere sorprese (era arrivata a 250000 Km), ma per farvi capire come stava bene, la macchina se l'è presa il mio meccanico.
 
Vero, me c'è anche da dire che non stiamo parlando di vetture di F1.
La nostra macchina è sempre una CityCar e non è fatta per farsi dei viaggi (e soprattutto curve importanti) a velocità di 160 Km/h.

Se il carrozziere è bravo e preciso, il telaio te lo riporta come era in origine.

Qualche anno fa, mio padre ha preso una 146 a gasolio usata (20000 Km) a molto meno della quotazione, consapevole del fatto che la macchina era incidentata, ma riparata da un carrozziere che conosciamo. Per farla breve, la macchina si comportava come una 146 di un amico che ce l'ha ancora "immacolata".
Poi, a malincuore, è stata venduta perché mio padre non voleva avere sorprese (era arrivata a 250000 Km), ma per farvi capire come stava bene, la macchina se l'è presa il mio meccanico.


raga non capisco perchè mi preoccupate dei chilometri..... un mio zio ha una pana del 99 con 150000 chilometri e ancora fa più di 60 km al giorno per lavoro ,secondo me dipende tutto dalla manutenzione che si fa alle macchine.....

con la nostra piccola penso che potremo arrivare benissimo a 300000
km senza problemi che ne pensate?????????????

:77:
 
Indietro
Alto