Distruzione Aygo

lithium23

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2007
Messaggi
78
Località
Bergamo
:cray::cray::cray::cray:

La mia piccola Ayguccia è andata distrutta :°

:cray::cray::cray::cray:



 
Son finito su della sabbietta/ghiaietta e non son piu riuscito a tenerla!
M'è andata di c**o che all'ultimo son riuscito a buttarla a destra cosi ho preso il guardrail quasi di striscio, se nò si che mi/ci facevo/amo male!
Invece a parte qualche lividuccio stiamo tutti bene! L'importante è quello! La Ayguccia si ripara, anche se però mi piange il cuore :frown:
 
Brutta esperienza....... danni solo fuori o anche sotto?




P.S. non riesci a fare causa all' ente che dovrebbe manutenere la strada? Ci vorrebbe però anche un verbale di Vigili/ Polizia però.
 
perchè il guardrail era in mezzo a un diramazione a V mi son buttato a dx e l'ho preso sulla sinistra! :smile:

per quanto riguarda i danni non lo so, per fortuna che ho la kasko della toyota!
 
se ti sei buttato a destra, come mai la fiancata rovinata è a sinistra sul lato guida?
coraggio....

Ci siam capiti dai:biggrin2:

Comunque Aygo con gomme non nuove "smusotta" parecchio (con guida sport:dev:smile:, l' ideale è tenere il gas costante e farla riallineare da sè ma all' atto pratico non è semplice:no: ... se poi c'è pure ghiaia:dry:
 
Beh si magari, anzi credo di sicuro, non dovevo nemmeno frenare, che magari senza le ruote bloccate riuscivo anche a schivarlo, però con i se e con i ma non si va da nessuna parte!
Quel che è fatto è fatto, ho imparato la lezione :smile:

Per fortuna che non andavo nemmeno forte
 
Beh si magari, anzi credo di sicuro, non dovevo nemmeno frenare, che magari senza le ruote bloccate riuscivo anche a schivarlo, però con i se e con i ma non si va da nessuna parte!
Quel che è fatto è fatto, ho imparato la lezione :smile:

Per fortuna che non andavo nemmeno forte

Hai ragione, poi è teoria ma la pratica è diversa:wink_smil

Ti ci voleva l' ESP ma vabè....... la prossima volta rallenta di più occhio all' asfalto:63:
 
Ruote bloccate? :fear2:

E Sant' ABS Bosh dove era??

l'ABS non funziona su ghiaia, ghiaccio, ecc:wink_smil

spero che tu non ti sia fatto male e che il prezzo della riparazione non sia eccessivo.
Ti auguro di rivederla presto sulla strada:63:

P.s. Complimenti x l'iphone:biggrin2:
 
eh per fortuna ho fatto la kasko della toyota!
fino a 3 giorni fa ero convinto fosse stata una fregatura...e invete!
mi sa che me la son gufata da solo :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
eh per fortuna ho fatto la kasko della toyota!
fino a 3 giorni fa ero convinto fosse stata una fregatura...e invete!
mi sa che me la son gufata da solo :biggrin: :biggrin: :biggrin:


Ma ti aumenta l' assicurazione usando la Kasko?


L' ABS non fà su ghiaia (tanta) ma fà su sassolini per terra:wink_smil, ma se perdi il cux allora ci vuole l' EBD che Aygo non ha:no:
Teoricamente si è indurito anche il servosterzo, per dare maggior precisione allo sterzo:63:
 
in genere l'assicurazione aumenta quando usi la rc no?
io la kasko della toyota con furto incendo e danni vari l'ho nel finanziamento della macchina, dunque non credo aumenti boh :blink:

anche perchè il venditore mi disse che rimaneva sempre costante
 
l'ABS non funziona su ghiaia, ghiaccio, ecc:wink_smil

spero che tu non ti sia fatto male e che il prezzo della riparazione non sia eccessivo.
Ti auguro di rivederla presto sulla strada:63:

P.s. Complimenti x l'iphone:biggrin2:

L'ABS funziona ugualmente...anche su ghiaia, fango neve, ma invece di sbloccarle le ruote dovrebbe bloccarle per avere maggior efficienza!

Diciamo che piu che non funzionare non è adatto per tali fondi..
 
Ruote bloccate? :fear2:

E Sant' ABS Bosh dove era??
Bella domanda..

Cmq l'altro giorno o frenato a 130 km/h nel diritto ed è intervenuto....strano....


Ci vuole far omologare le r15 175...........8 cm di gomma in più secondo me sono l'ideale per non far aumentare i consumi e far migliorare sensibilmente il comportamento dell'auto in ogni circostanza.
 
Precisazioni

L'Abs funziona sempre, e, tra l'altro, al di sotto di una certa velocità si disinserisce, se volete potete provare su dell'erba bagnata, tuttavia in caso di bassa o bassisima aderenza lo spazio di arresto aumenta, anche se però rimane, nei limiti delle leggi della fisica, la possibilità di sterzare.
Il tcs, è, e una funzione/sistema elettronico che evita lo slittamento delle ruote in accelerazione, intervenendo su erogazione di potenza del motore e successivamente frenando la ruota che ha perso aderenza, questo sistema interviene, al contrario dell'abs al di sopra di una certa velocità, dato che si ritiene che in alcuni casi un certo slittamento sia utile nelle partenze difficili.
L'Esp o, in casa Toyota VSC, è un sistema di controllo della stabilità, che interagendo con tcs-abs-ebd, controlla lo slittamento della vettura nelle fasi di curva, anche questo con soglie d'intervento prestabilite o per evitare del tutto l'insorgere di sbandamenti o per lasciare un certo margine,utile per alcuni per inserire meglio la macchina in curva.
L'Aygo ha l'ebd(e naturalmente l'abs), non ha il break assist: sono due cose diverse, il primo è un ripartitore della forza frenante, anteriore/posteriore in funzione del carico dinamico ( significa che interviene ancor prima dell'abs sfruttando il massimo della decelerazione possibile in funzione dell'aderenza e delle condizioni di frenata-curva rettilineo-salita discesa), il secondo una funzione, che può essere meccanica o elettronica, che aumenta la forza frenante più di quanto farrebbe il condecente del veicolo schicciando il pedale del freno con una velocità/intensità diversa dalle frenate fino a quel momento effettuate.

Vale:wink_smil
 
Meno male che i passeggeri non si sono fatti nulla, dispiace per la piccola aygo ridotta cosi.
 
Indietro
Alto