A
alecafe
Buongiorno a tutti!
Un quesito rapido rapido.
Da qualche tempo riscontro delle difficoltà di avviamento della mia Verso: as usual premo la frizione, pigio il bottone, la macchina parte e poi non tiene il minimo, il regime è molto irregolare e fatica a rimanere accesa (anzi, sovente si spegne) quasi come se non arrivasse gasolio, o la pompa non pompasse se non a getti, o ci fossero delle strozzature da qualche parte o il turbo non turbasse (charmanete però al minimo non turba comunque... :biggrin2 o il gasolio fosse sporco...
Il problema scompare se per qualche secondo tengo il motore ad un regime costante (anche basso, bastano 10 secondi a 1500 giri)
A motore caldo la macchina si accende e si spegne come un orologio. :104230044
In ordine tenderei però a escludere:
gasolio sporco: ormai se doveva piantarsi la pompa si sarebbe già piantata perchè ci ho fatto sopra almeno 10 pieni
Strozzature a filtri o scarico: l'ho messa perchè "può essere" ma la vedo poco plausibile altrimenti lo farebbe sempre
turbo: seriamente, ma al minimo cosa c'entra?
restano centralina e pompa iniezione: qualcuno ha avuto problemi in materia?
La vettura ha poco meno di 60.000 km e poco più di due anni di vita. è stata tagliandata di recente ed è sempre stata seguita dall'assistenza ufficiale (cioè è tutta origibnale, non è la moto su cui ci faccio danni e controdanni con centraline aggiuntive o peggio testate rifatte e lavorate ad arte)
Mi devo preoccupare? :cray: varie ed eventuali?
grazie a tutti!
Un quesito rapido rapido.
Da qualche tempo riscontro delle difficoltà di avviamento della mia Verso: as usual premo la frizione, pigio il bottone, la macchina parte e poi non tiene il minimo, il regime è molto irregolare e fatica a rimanere accesa (anzi, sovente si spegne) quasi come se non arrivasse gasolio, o la pompa non pompasse se non a getti, o ci fossero delle strozzature da qualche parte o il turbo non turbasse (charmanete però al minimo non turba comunque... :biggrin2 o il gasolio fosse sporco...
Il problema scompare se per qualche secondo tengo il motore ad un regime costante (anche basso, bastano 10 secondi a 1500 giri)
A motore caldo la macchina si accende e si spegne come un orologio. :104230044
In ordine tenderei però a escludere:
gasolio sporco: ormai se doveva piantarsi la pompa si sarebbe già piantata perchè ci ho fatto sopra almeno 10 pieni
Strozzature a filtri o scarico: l'ho messa perchè "può essere" ma la vedo poco plausibile altrimenti lo farebbe sempre
turbo: seriamente, ma al minimo cosa c'entra?
restano centralina e pompa iniezione: qualcuno ha avuto problemi in materia?
La vettura ha poco meno di 60.000 km e poco più di due anni di vita. è stata tagliandata di recente ed è sempre stata seguita dall'assistenza ufficiale (cioè è tutta origibnale, non è la moto su cui ci faccio danni e controdanni con centraline aggiuntive o peggio testate rifatte e lavorate ad arte)
Mi devo preoccupare? :cray: varie ed eventuali?
grazie a tutti!