Scrivo qui per rendervi partecipi della mia esperienza e perchè non so più con chi sfogarmi.
Sono stanco e soprattutto deluso del comportamento di Toyota.
Ho ordinato la mia Verso MMT il 15 settembre 2005, con un tempo di consegna previsto e riportato sul contratto di 90-120 gg; bene! mi arriverà con l'inizio dell'anno, dico io.
Dalla fine di Dicembre comincio a tartassare il venditore in merito all'arrivo della mia auto, lui risponde che ancora non ha notizie certe ma che nei primi di Gennaio la macchina arriverà; passa il 15 Gennaio e la MMT ancora niente, il venditore mi rincuora e prevede una consegna per fine gennaio-inizi febbraio; passa il tempo e ancora niente. Il venditore inizia a non essere più sicuro di ciò che mi dice e sostiene che Toyota (anzi il responsabile di Zona) non gli fa sapere nulla, ma pensa che per fine Febbraio la macchina dovrebbe arrivare. Al 2 di Marzo scrivo una cartolina di protesta e una email all'indirizzo presente sul sito Toyota; la risposta alla email che mi irrita, da una parte perchè mi si scrive che la consegna è prevista entro la metà di Aprile, ma soprattutto perchè mi scrivono testualmente: "in merito alla Sua ultima nota desideriamo, innanzitutto, manifestarLe il nostro rammarico per le disattese aspettative, in termini commerciali, che ritiene di aver riscontrato, in relazione all'acquisto della Sua Toyota Corolla Verso.". Quel "che ritiene di aver riscontrato" mi fa incazzare perchè sorvola sulle responsabilità Toyota e mi fà passare per un rompipalle troppo esigente, quindi scrivo una nuova email al vetriolo rimasta senza risposta. Ieri decido che forse è il caso di scrivere a Quattroruote e ad Auto, ma prima, per avvertire Toyota, faccio una telefonata al numero verde. L'operatrice del callcenter dopo aver sentito le mie lamentele, si informa sulla mia pratica e dopo un po' mi risponde che io ho già avuto una risposta via email, le dico che mi piacerebbe avere una risposta un po' meno formale di quella di un call-center, un contatto con qualcuno che possa riconoscere le responsabilità di Toyota; lei mi ribadisce che la risposta "ufficiale" di Toyota è quella!!!. Le dico che scriverò alle riviste del settore e lei mi risponde: "Faccia quello che vuole!!".
Avverto il venditore (che per inciso, si è sempre dimostrato disponibile) di quanto accaduto e delle mie intenzioni di scrivere e lui mi dice che l'indomani (oggi) avvertirà i responsabili della concessionaria. Fine!!!
Dopo quanto accaduto sono veramente deluso di Toyota e della sua arroganza perchè a mio avviso ritiene di poter trattare un cliente in questo modo; se il tempi di consegna passano da 3 mesi e mezzo a 7 va bene lo stesso! le scuse ed eventuali iniziative fidelizzanti verso il cliente non sono importanti, tanto la nostra "proverbiale" affidabilità Toyota ofuscherà tutto!!
Mi dispiace Toyota, ma la serietà di un marchio non si misura solo su un aspetto!!.
Ho finito di sfogarmi e di annoiarvi.
Ciao
Sono stanco e soprattutto deluso del comportamento di Toyota.
Ho ordinato la mia Verso MMT il 15 settembre 2005, con un tempo di consegna previsto e riportato sul contratto di 90-120 gg; bene! mi arriverà con l'inizio dell'anno, dico io.
Dalla fine di Dicembre comincio a tartassare il venditore in merito all'arrivo della mia auto, lui risponde che ancora non ha notizie certe ma che nei primi di Gennaio la macchina arriverà; passa il 15 Gennaio e la MMT ancora niente, il venditore mi rincuora e prevede una consegna per fine gennaio-inizi febbraio; passa il tempo e ancora niente. Il venditore inizia a non essere più sicuro di ciò che mi dice e sostiene che Toyota (anzi il responsabile di Zona) non gli fa sapere nulla, ma pensa che per fine Febbraio la macchina dovrebbe arrivare. Al 2 di Marzo scrivo una cartolina di protesta e una email all'indirizzo presente sul sito Toyota; la risposta alla email che mi irrita, da una parte perchè mi si scrive che la consegna è prevista entro la metà di Aprile, ma soprattutto perchè mi scrivono testualmente: "in merito alla Sua ultima nota desideriamo, innanzitutto, manifestarLe il nostro rammarico per le disattese aspettative, in termini commerciali, che ritiene di aver riscontrato, in relazione all'acquisto della Sua Toyota Corolla Verso.". Quel "che ritiene di aver riscontrato" mi fa incazzare perchè sorvola sulle responsabilità Toyota e mi fà passare per un rompipalle troppo esigente, quindi scrivo una nuova email al vetriolo rimasta senza risposta. Ieri decido che forse è il caso di scrivere a Quattroruote e ad Auto, ma prima, per avvertire Toyota, faccio una telefonata al numero verde. L'operatrice del callcenter dopo aver sentito le mie lamentele, si informa sulla mia pratica e dopo un po' mi risponde che io ho già avuto una risposta via email, le dico che mi piacerebbe avere una risposta un po' meno formale di quella di un call-center, un contatto con qualcuno che possa riconoscere le responsabilità di Toyota; lei mi ribadisce che la risposta "ufficiale" di Toyota è quella!!!. Le dico che scriverò alle riviste del settore e lei mi risponde: "Faccia quello che vuole!!".
Avverto il venditore (che per inciso, si è sempre dimostrato disponibile) di quanto accaduto e delle mie intenzioni di scrivere e lui mi dice che l'indomani (oggi) avvertirà i responsabili della concessionaria. Fine!!!
Dopo quanto accaduto sono veramente deluso di Toyota e della sua arroganza perchè a mio avviso ritiene di poter trattare un cliente in questo modo; se il tempi di consegna passano da 3 mesi e mezzo a 7 va bene lo stesso! le scuse ed eventuali iniziative fidelizzanti verso il cliente non sono importanti, tanto la nostra "proverbiale" affidabilità Toyota ofuscherà tutto!!
Mi dispiace Toyota, ma la serietà di un marchio non si misura solo su un aspetto!!.
Ho finito di sfogarmi e di annoiarvi.
Ciao