Deflettori si o no?

Ho montato i deflettori HEKO, anteriori e posteriori, bellissimi! Molto meno vistosi rispetto ai Farad e sono molto più "cool". Vi farò una foto. Ne sono proprio contento.
 
Qui i deflettori "HEKO" anteriori e posteriori su RAV4:

2wq5oww.jpg
 
ci manca quella sorta di striscia di plastica dura che mio nonno metteva dietro le ruote posteriori per lo scarico a terra dell'energia elettrostatica e poi si fa un salto a piè pari negli anni '80

Ti dirò ... io ogni volta che scendo dal RAV prendo delle stecche incredibili di elettricità. Cosa che non avveniva con la mia precedente auto o comunque molto raramente, una Mazda 3. Non sò perchè ma il mio RAV accumula molta elettricità statica. La grezzità sul mio RAV mi piace molto, dunque sto proprio valutando di aggiungere sto "codino" per evitarmi le stecche ...
 
Con l'inverno e il freddo erano smesse, ora che sta tornando il caldo, boh, ogni volta che scendo dal RAV e tocco la portiera prendo una steccaccia. Quando faccio attenzione infatti chiudo la portiera con il gomito.

:blink:
 
Con l'inverno e il freddo erano smesse, ora che sta tornando il caldo, boh, ogni volta che scendo dal RAV e tocco la portiera prendo una steccaccia. Quando faccio attenzione infatti chiudo la portiera con il gomito.

:blink:

Sono le scarpe che indossi. Io con alcune prendo la scossa, con altre no.


Inviato dal mio iPhone
 
Il problema della scossa è soggettivo, io ne soffro anche fuori dall'auto tipo quando tolgo il giubbino in casa ecc, con il mio elettrauto nel corso degli anni ne abbiamo provate molte soluzioni ma lunica che funziona è prendere l'abitudine prima di scendere dallauto afferrare la portiera e scendere io ho risolto così

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Il problema della scossa è soggettivo, io ne soffro anche fuori dall'auto tipo quando tolgo il giubbino in casa ecc, con il mio elettrauto nel corso degli anni ne abbiamo provate molte soluzioni ma lunica che funziona è prendere l'abitudine prima di scendere dallauto afferrare la portiera e scendere io ho risolto così

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Anche questa è una soluzione. In pratica devi toccare prima la parte in lamiera e poi mettere i piedi per terra!


Inviato dal mio iPhone
 
Si, mi fermo apro la portiera, con la destra afferro la parte alta sopra il vetro e scendo sempre tenendo la mano lì poi sempre con la stessa chiudo e il gioco è fatto, stessa cosa se sei seduto al lato passeggero io ormai lo faccio in automatico, il problema della scossa non viene solo dai vestiti ma è una questione fisica c'è chi accumula molta el. Statica (come me) e chi di meno

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
in mezzora ho fatto il lavoro ed'è stata una passeggiata e sono soddisfatto. smontare le ruote è una cavolata, sempre perchè sono pratico con la manualità ! ecco le foto:
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1379888_10202506881184680_1965009979_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1150970_10202506874344509_110335582_n.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/1975168_10202506876504563_2109468703_n.jpg
in foto non mostrano bene... i paraschizzi, ma dal vivo è un'altra cosa e sono soddisfatto !

Dunque, mi sono arrivati i paraspruzzi anche a me, però non sono soddisfatto e vi spiego perchè:

1) Ogni paraspruzzo ha 3 fori e ho ricevuto un pacchettino con solo 8 viti e 8 rondelle.

2cqnndf.jpg


2) I fori dei paraspruzzi sono a casaccio e se foro dove puntano li perderò per strada dopo una serie di scrolloni ...

24c8do1.jpg


rqx0y1.jpg


3) Mi aspettavo degli agganci migliori, come ad esempio i paraspruzzi che montai sulla mia precedente Mazda 3, qui sotto vedete i suoi sistemi di aggancio decisamente più intelligenti:

k3ayqg.jpg


@RAV4INSIDE: mi puoi fare per favore delle foto di come hai fissati i tuoi?!
 
rebus, mi dispiace...
ti dirò che io, al contrario, feci montare in concessionaria poco dopo l'acquisto i paraspruzzi originali, davanti e dietro, e ne sono rimasto molto soddisfatto. :63:
ciao, tommaso.
 
@DRAGSTAR75 e RAV4INSIDE: potete gentilmente mostrarmi 1 o 2 foto di come sono fissati i vostri paraspruzzi?
 
purtroppo i fori li devi fare tutti nuovi e non sono poi così male.... non aderiscono proprio perfettamente... però per quello che costano si può fare. per montare qelli davanti, basta sterzare le ruote e si montano . mentre per quelli posteriori, per fare na cosa fatta bene bisogna smontare le ruote. io c'ho messo 1 oretta a fare proprio con calma ascoltanto un pò di musica. i miei li ho fatti erniciare dello stesso colore della carrozzeria. non sono male per quelo che costano. la foto non serve, basta che ti armi di pazienza e incomincia a posizionarlo e incomincia afissarlo con una vite. comunque per quelli anteriori, a quello con il foro alto gli ho tagliato la plastica e l'ho forato un pochino piu in basso e gi altri ok come stanno. per mettere la vite a quello proprio sotto in basso ha bisogno di uno stop tipo fisher e poi la vite. ci vuole un pò di manualità.
 
rebus, mi dispiace...
ti dirò che io, al contrario, feci montare in concessionaria poco dopo l'acquisto i paraspruzzi originali, davanti e dietro, e ne sono rimasto molto soddisfatto. :63:
ciao, tommaso.

A differenza 'loro' tu hai fatto montare dei prodotti ORIGINALI! Ecco perché i tuoi sono perfetti, fori compresi!!!!



Inviato dal mio iPhone
 
non aderiscono proprio perfettamente ... per mettere la vite a quello proprio sotto in basso ha bisogno di uno stop tipo fisher e poi la vite. ci vuole un pò di manualità.

Ti chiedevo una foto per capire dove li hai fissati poichè a me i fori puntano fuori dalla superficie verniciata. Inoltre hai fissato i paraspruzzi con 3 viti ciascuno?

@DRAGSTAR75: quanto hai speso per quelli originali?
 
allora vanno incastrati bene dentro la loro sede e poi si ho messo 3 viti per ognuno. tempo adesso di fare la foto non ne ho... bsta un pò di inventiva e ce la fai. non è difficile !!!!
 
Indietro
Alto