Deflettori si o no?

massisab

TCI Member
Registrato
13 Gennaio 2011
Messaggi
44
Località
TRAPANI
Ho il rav crossover da tre mesi e paraspruzzi a parte non ho intenzione di aggiungere alcuna modifica... L'unico dubbio è per i deflettori antivento ed aggiungerei antipioggia, visto che ti permettono di aprire un pò il finestrino senza far bagnare l'auto internamente...
Che ne dite?
 
Ho il rav crossover da tre mesi e paraspruzzi a parte non ho intenzione di aggiungere alcuna modifica... L'unico dubbio è per i deflettori antivento ed aggiungerei antipioggia, visto che ti permettono di aprire un pò il finestrino senza far bagnare l'auto internamente...
Che ne dite?

concordo in pieno. sia sui paraspruzzi (già montati) sia sull'utilità dei deflettori.
guarda, in un primo momento ero convinto di montarli, ma poi ci stò ripensando sempre più...
prima vorrei vederli dal vivo, montati, e poi valutare esteticamente se è il caso oppure no.
altro dubbio: daranno fastidio alla perfetta chiusura dei finestrini...!?
ciao, tommaso.
 
Paraspruzzi ok, ma i deflettori li odio, sembrano quelle macchine di 15 anni fa.
no no, :no::no::no: proprio non li sopporto.
 
Esteticamente non mi dispiacerebbero, invece mi frena quello che ha detto DRAGSTAR75...chiuderanno bene i finestrini? La mia esperienza precedente dice di NO! Quando chiudevo si spostavano di pochissimi millimetri e tendevano a tornare giù... Bisognerebbe trovare qualcuno che li ha montati!
 
Presente,sono la prima cosa che ho nontato,perchè a mè piace avere circolo d'aria in macchina e ricambio,così tenendo aperto un finestrino,specialmente quando piove non entra acqua.:bleh:
L'aria condizionata,dopo un pò mi procura mal di testa,così ho risolto il problema (mio):wacko:
Personalmente vi ho messo alcuni pezzi di biadesivo nel bordo che và infilato (semplicissimo,perchè molto flessibili),poi ho tenuto chiuso i finestrini per un giorno ,in modo che il biadesivo facesse bene presa cosìora non si muovono.:63:
Ho messo solo quelli anteriori scuri non tanto grandi,direi i più sottili che ho visto (presi su Ebay toyota rav4,ce ne sono un'infinità),:wacko: non fanno nessun sibilo e chiudono ermeticamente il vetro essendo molto sottili,non come quelli di 10 anni fà rigidissimi e fermati con mollette di ferro.:thumbdown
 
.....non come quelli di 10 anni fà rigidissimi e fermati con mollette di ferro.:thumbdown

esatto! mi ricordano quelli che avevo sulla mia vecchia fiat punto nel 1995: rigidi e fermati con delle mollette di ferro.
che poi davano noia ai vetri quando arrivavano a chiudersi...rallentavano la corsa del vetro perchè lo stringevano.
...amarcord...
ciao, tommaso.
 
Ho il rav crossover da tre mesi e paraspruzzi a parte non ho intenzione di aggiungere alcuna modifica... L'unico dubbio è per i deflettori antivento ed aggiungerei antipioggia, visto che ti permettono di aprire un pò il finestrino senza far bagnare l'auto internamente...
Che ne dite?


sono molto picocli e credo che per il vento facciano poco. Unica utilità è quello di pioter tgenere aperta una fessura senza sgocciolamenti d'acqua. Una volta 4R provò i vari deflettori e solo quelli ampi e bruttissimi offrivano protezione sufficiente dal vento, ma sono anni che non ne vedo più: erano proprio brutti. Il condizionatore che ormai è su tutte le macchine ha fatto venir meno l'utilità dei deflettori
 
Come ho scritto prima ,il condizionatore ,dopo un pò mi disturba ,perciò devo aprire ,anche di un solo dito ,un finestrino e con il deflettore ho risolto il problema,niente aria nell'orecchio e ricambio continuo come quando vi erano i finestrini a triangolo apribili a compasso.:biggrin2:
Devo anche dire che i deflettori li ho sempre montati in tutte le mie auto,vi erano quelli più rumorosi chi meno,quelli grossi ti convogliavano l'aria direttamente sull'orecchio o il collo.
Questi del Rav,sarà perchè sono sottili di larghezza,non ho notato questo problema.:63:
 
paraspruzzi :no:

deflettori :fear2:

ci manca quella sorta di striscia di plastica dura che mio nonno metteva dietro le ruote posteriori per lo scarico a terra dell'energia elettrostatica e poi si fa un salto a piè pari negli anni '80 !!!:wacko:


siete dei matusa :biggrin2:

PS si scherza bonariamente, ovvio
 
Come ho scritto prima ,il condizionatore ,dopo un pò mi disturba ,perciò devo aprire ,anche di un solo dito ,un finestrino e con il deflettore ho risolto il problema,niente aria nell'orecchio e ricambio continuo come quando vi erano i finestrini a triangolo apribili a compasso.:biggrin2:
Devo anche dire che i deflettori li ho sempre montati in tutte le mie auto,vi erano quelli più rumorosi chi meno,quelli grossi ti convogliavano l'aria direttamente sull'orecchio o il collo.
Questi del Rav,sarà perchè sono sottili di larghezza,non ho notato questo problema.:63:

sei uno preciso, si vede, mi sa che a te le auto dopo 6/7 anni sono ancora perfette senza nemmeno un segnetto
 
Mi dispiace ma io rientro in quelli che i deflettori "li odiano"!!!
L'unica auto sulla quale li avevo messi era la clio 3p del 1995; al rientro da Bologna li ho lasciati in un autogrill nei pressi di Ancona!!! E la stessa cosa vale per i paraspuzzi, saranno pure utili, ma esteticamente parlando il Rav non se li merita proprio.
 
I deflettori non mi piacciono, personalmente... anche io, spesso, tengo aperto il finestrino di uno o due centimetri, per cambiare aria, però dal lato passeggero, così non si sente tanto il rimbombo dell'aria nell'abitacolo... quando piove, poi, chiudo i finestrini e sfrutto l'aria che entra naturalmente dalle bocchette dell'aria...:63:
 
ci manca quella sorta di striscia di plastica dura che mio nonno metteva dietro le ruote posteriori per lo scarico a terra dell'energia elettrostatica e poi si fa un salto a piè pari negli anni '80 !!!:wacko:

sarò matusa ma in verità una mezza idea di mettere la striscetta che scarica a terra l'energia statica mi è balenata in mente :biggrin2:
l'avevo nella mia vecchia ma sempre fantastica Astra GSI e funzionavano alla grande :cool:

voi non prendete le megascosse quando scendete dall'auto?
 
sarò matusa ma in verità una mezza idea di mettere la striscetta che scarica a terra l'energia statica mi è balenata in mente :biggrin2:
l'avevo nella mia vecchia ma sempre fantastica Astra GSI e funzionavano alla grande :cool:

voi non prendete le megascosse quando scendete dall'auto?

Ti quoto alla grande!
Da quando ho il Rav prendo delle "sonore" scariche sulle dita, anche dopo sceso dalla macchina, quando avvicino la chiave del garage al portone, spesso me nè becco un'altra...

Ho i deflettori antivento, per i "Matusa" antiturbo, ma ho montato "solo" gli anteriori, i posteriori come design non sono un granchè, sono molto comodi quando piove o nevica, ma anche con il bel tempo, non sopporto il totalmente "chiuso" dell'abitacolo, se ci fossero li metterei anche sul camion.
Unico neo; Dopo il montaggio notai un leggero peggioramento dell'insonorizzazione dei rumori provenienti dall'esterno.
 
Per me sono Ok (poi è questione di gusti)

Paraspruzzi e Deflettori: avuti x 10 anni su Terios 2000... e benedetti da subito!!.... ricomprati per Rav 4 3p benzina 2005 (dei bellissimi Parimor: 65€) e non fanno neanche rumore per la guarnizione piccola in gomma sul terminale;
li trovo indispensabili per l'inverno quando piove e si appanna subito il vetro, con due dita aperte a destra e sinistra pochi minuti tutto passa, oppure in primavera-estate quando non si vuol aprire il finestrino e beccare troppo vento.
Li ho anche regalati a un amica x compleanno, su Yaris 3p 2005, la macchina ha cambiato faccia (in meglio) e me li sta ancora benedicendo...!!! Comunque è sempre questione di gusti.
PS: bisogna trovare solo uno che li monta bene, perchè possono incantare l'alzavetri automatico lato guida, quando il finestrino sale (e poi riscende..!!).
 
paraspruzzi :no:

deflettori :fear2:

ci manca quella sorta di striscia di plastica dura che mio nonno metteva dietro le ruote posteriori per lo scarico a terra dell'energia elettrostatica e poi si fa un salto a piè pari negli anni '80 !!!:wacko:


siete dei matusa :biggrin2:

PS si scherza bonariamente, ovvio


Io sicuramente visto che supero i 66 anni,ma non è detto che una cosa che funzioni si debba scartare a priori.:no:
Poi ,noi non siamo dei matusa da dei "vissuti",ciao piccolo.:bleh:

sei uno preciso, si vede, mi sa che a te le auto dopo 6/7 anni sono ancora perfette senza nemmeno un segnetto

Ci puoi contare,le mie auto le ho sempre tenute senza un segno e una volta o due all'anno,un giro con il POlis e quando le ho date dentro,mi hanno sempre dato più soldi della valutazione del loro famigerato libretto blù.
Per quanto riguarda il motore nonostante faccia tutti i cambi olio filtri ecc.ecc anche in anticipo,quando decido di cambiare auto ,normalmente è perchè cominciano i problemi con grandi spese,anche perchè ai motori non risparmio niente e quando ho bisogno di andare "devono andare" (esempio Modena -Dobbiaco 3ore e 10),perciò dopo normalmente 170/180000Km,sono un pò spompati.
 
Ultima modifica:
Io sicuramente visto che supero i 66 anni,ma non è detto che una cosa che funzioni si debba scartare a priori.:no:
Poi ,noi non siamo dei matusa da dei "vissuti",ciao piccolo.:bleh:

sei uno preciso, si vede, mi sa che a te le auto dopo 6/7 anni sono ancora perfette senza nemmeno un segnetto

Ci puoi contare,le mie auto le ho sempre tenute senza un segno e una volta o due all'anno,un giro con il POlis e quando le ho date dentro,mi hanno sempre dato più soldi della valutazione del loro famigerato libretto blù.
Per quanto riguarda il motore nonostante faccia tutti i cambi olio filtri ecc.ecc anche in anticipo,quando decido di cambiare auto ,normalmente è perchè cominciano i problemi con grandi spese,anche perchè ai motori non risparmio niente e quando ho bisogno di andare "devono andare" (esempio Modena -Dobbiaco 3ore e 10),perciò dopo normalmente 170/180000Km,sono un pò spompati.

ti avevo capito, speravo non ti offendessi per il 'matusa' scherzoso, ovviamente titolo che potrei ben ricevere io da qualunque sbarbato più giovane di me con gusti più da 'giovane'.

In effetti se facciamo una statistica tra gli acquirenti di RAV non saranno in molti i 30nni e lo vedo anche tra i miei amici, più appassionati di z4, spider, biposto o coupè sportive o berline di impostazione più sportiva o aggressiva.

Quindi, in un certo senso, sono anch'io un 'matusa'...

non nego che deflettori e paraspruzzi siano 'comodi' ma, a livello estetico, la macchina perde

anche il cappello coi paraorecchi di pelo è comodo d'inverno ma...
 
Guarda che non mi sono offeso,anzi a mè piace la compagnia dei giovani,anche se mi dicono del vecchio sclerotico,e gli rispondo::biggrin2:
Guarda che quello che io ero ora tu sei e quello che sono tu lo sarai, se hai del c...o.
Perciò viva la gioventù,però lasciateci le nostre abitudini ,belle o brutte che siano, tanto prima o poi le copierete,ciao piccolo.:bleh:
 
Guarda che non mi sono offeso,anzi a mè piace la compagnia dei giovani,anche se mi dicono del vecchio sclerotico,e gli rispondo::biggrin2:
Guarda che quello che io ero ora tu sei e quello che sono tu lo sarai, se hai del c...o.
Perciò viva la gioventù,però lasciateci le nostre abitudini ,belle o brutte che siano, tanto prima o poi le copierete,ciao piccolo.:bleh:

Ben detto ...! Ovvia ... , :bleh::cool::bleh::bleh:
 
Indietro
Alto