Generico Dash cam su yaris cross

buongiorno a tutti, io ho installato questa dash cam https://amzn.eu/d/1U2lrUC da un anno circa, installazione facilissima, non interferisce affatto sul funzionamento ne dei tergi ne dell' automatismo dei fari matrix led, si attiva automaticamente all'accensione del motore e si disattiva allo spegnimento unico accorgimento che per visualizzare i filmati in diretta sull'auto devi prima disattivare il bluetooth per disconetterti da android auto. comunque per visualizzare bene i fifmati conviene togliere la scheda sd e inserirla su un pc. Prima di questa avevo installato altra dash cam che è dureta un paio di mesi, probabilmente con i raggi del sole si è surriscaldata tanto da guastarsi. con questa proprio in questi mesi sono stato quasi un mese in provenza con l'auto posteggiata continuamente al sole di questo periodo e funziona sempre senza problemi

ciao, una domanda sulla dashcam, dato che non vedo pulsanti a vista sul corpo della camera, come si fa durante la guida a "salvare" gli spezzoni di video che interessano?
ossia come normalmente si fa con le dashcam che hanno i pulsanti integrati o remoti, quando succede qualcosa di rilevante in strada (non necessariamente una collisione), si preme e la dashcam dice "start recording emergency video" o una frase simile, salvando poi sulla scheda di memoria lo spezzone di filmato con tot. secondi prima e dopo la pressione del tasto.

è possibile fare questa cosa con quella dashcam?
se non si può, come si fa a preservare un video di un evento particolare capitato mentre si guida?

puoi dare qualche link/nome dei prodotti? è da tempo che sto cercando una dashcam ma non posso mettere quelle che restano troppo in vista, a prescindere dai cavi diciamo, perchè spesso nei parcheggi della mia zona se vedono oggetti "volanti" in auto spaccano i vetri per prenderli... una dashcam fissata al vetro temo rientri nella casistica di oggetto volante facilmente rubabile.
Io ne ho presa una di questa marca https://nextbase.com/
L'ho scelta perchè ha l'attacco rapido magnetico, togli e metti in un attimo dalla sua base che rimane attaccata al vetro.

Aggiungo qualche foto, per far capire la dimensione l'ho messa su uno scontrino, filo fatto passare sotto la tappezzeria non si vede e si va a collegare allo slot libero nella scatola dei fusibili.

Dash cam montata per capire la dimensione quello sopra è il telepass

IMG20231108171615.jpg

Dash cam staccata

IMG20231108171713.jpg

Questa è la base magnetica

IMG20231108171813.jpg

ciao Enrico, l'ho installata da più di un anno e per il momento funziona benissimo, lavoro pulito senza passaggi di fili non interferisce in alcun modo con sensori vari.
ordinata, in settimana la installo, poi o ti ringrazio oppure........

buongiorno a tutti, io ho installato questa dash cam https://amzn.eu/d/1U2lrUC da un anno circa, installazione facilissima, non interferisce affatto sul funzionamento ne dei tergi ne dell' automatismo dei fari matrix led, si attiva automaticamente all'accensione del motore e si disattiva allo spegnimento unico accorgimento che per visualizzare i filmati in diretta sull'auto devi prima disattivare il bluetooth per disconetterti da android auto. comunque per visualizzare bene i fifmati conviene togliere la scheda sd e inserirla su un pc. Prima di questa avevo installato altra dash cam che è dureta un paio di mesi, probabilmente con i raggi del sole si è surriscaldata tanto da guastarsi. con questa proprio in questi mesi sono stato quasi un mese in provenza con l'auto posteggiata continuamente al sole di questo periodo e funziona sempre senza problemi
L'ho installata oggi, semplice da montare, mi soddisfa, gazie del consiglio

Indietro
Alto