Generico Dash cam su yaris cross

DeXoLo

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2022
Messaggi
461
Età
48
Località
Rivoli
Buona sera a tutti, qualcuno ha già installato una dash cam su yaris cross?

Io sono totalmente a digiuno di questo accessorio, e qualsiasi informazione è bene accetta
 
Buona sera a tutti, qualcuno ha già installato una dash cam su yaris cross?

Io sono totalmente a digiuno di questo accessorio, e qualsiasi informazione è bene accetta

Mai compreso a cosa possa servire una dash cam se si ha una kasko.
Semmai una telecamera di sorveglianza ci vorrebbe
 
beh, qualche giorno fa un furgone ha deciso di fare inversione in uno svincolo della tangenziale mentre stavo arrivando, per fortuna andavo piano ed ho frenato in tempo, (oltretutto secondo me ha frenato anche in automatico la macchina perchè ha proprio inchiodato, ed io non ho premuto così tanto)
Per farla breve, se l'avessi tamponato veniva difficile dimostrare che mi si è messo davanti all'improvviso, e va bene che ho la casco, ma io avrei dovuto pagare i danni a lui...
 
Quella che ho io per quanto mi riguarda e validissima basta che usi una presa accendino e la puoi mettere ovunque
 
Quella che ho io per quanto mi riguarda e validissima basta che usi una presa accendino e la puoi mettere ovunque

Ok, ma a vettura spenta mi scarica la batteria oppure intendi che si ricarica durante la “marcia” per poi restare ON a un tot di ore?
 
Allora la telecamera ha una sua batteria, non credo duri molto tempo carica, ma comunque se l'accendisigari non ha corrente quando non c'è la chiave non può scaricare nessuna batteria, solo quando parti la telecamera si attiva
 
Allora la telecamera ha una sua batteria, non credo duri molto tempo carica, ma comunque se l'accendisigari non ha corrente quando non c'è la chiave non può scaricare nessuna batteria, solo quando parti la telecamera si attiva

Ok, grazie Giana3, a me occorre di sorveglianza nei momenti in cui l’auto non è custodita.
Qualcuno che ce l’ha?
 
Ok, grazie Giana3, a me occorre di sorveglianza nei momenti in cui l’auto non è custodita.
Qualcuno che ce l’ha?

Che io sappia alcune dashcam hanno questa funzione.
Questa è un esempio
1232a4cafcf2ed22fef5c99c1f63e941.jpg
 
Che io sappia alcune dashcam hanno questa funzione.
Questa è un esempio
1232a4cafcf2ed22fef5c99c1f63e941.jpg

Grazie Maxpanda!
Chissà con il lunotto un po’ scuro se la “ripresa” è comunque nitida. Ma quindi può essere attaccata al accendisigari del bagagliaio?
 
Che io sappia alcune dashcam hanno questa funzione.
Questa è un esempio
1232a4cafcf2ed22fef5c99c1f63e941.jpg
La mia è come questa, solo che comprata alla Lidl si attiva anche quando è parcheggiata e registra in caso di urti o se qualcuno si appoggia all'auto
 
Ultima modifica:
Ma deve rimanere sempre alimentata?
O ha una batteria?
 
Grazie Maxpanda!
Chissà con il lunotto un po’ scuro se la “ripresa” è comunque nitida. Ma quindi può essere attaccata al accendisigari del bagagliaio?

Sinceramente non saprei.
Mi sono informato un po’ perché volevo installarla anch’io.
Innanzitutto, per fare un lavoro fatto bene, devi far passare i cavi sotto le guarnizioni, nasconderlo insomma… Quindi questo lavoro penso debba essere fatto da un elettrauto. Inoltre, se non ricordo male, deve essere attaccata alla batteria, sotto tensione
Comunque per valutare un po’ la cosa, guardati qualche video su YouTube e poi decidi che modello prendere, e con quali caratteristiche

PS: prova vedere questo video

 
Ultima modifica:
Ovviamente il cavo di alimentazione conviene farlo passare in modo che non si veda o si veda il meno possibile.

Per quanto riguarda l'alimentazione mi spaventa un po, l'ideale sarebbe collegarla alla presa dell'accendi sigari, ma visto in che posizione è mi sa che si deve smontare mezza macchina...
 
Beh, meglio.
In teoria la cam dovrebbe avere una batteria, che la accende in caso di urto o no?
 
Occhio che la presa accendisigari non è alimentata a macchina spenta.
certamente, ma resta il fatto - a mio parere - che o viene una cosa "pulita" senza cablaggio in bella vista oppure nisba! A me personalmente "aggiuntine" varie non piacciono. Io vorrei una semplice cam di sorveglianza. Essendo presente una sim-card all'interno dell'abitacolo, appunto per l'interazione con la app, chissà che non sia possibile connettersi per fare in modo che, al di là della batteria ricaricabile, possa la cam collegarsi tramite wifi: dall'app MyToyota si possono accendere le luci di emergenza per 30 secondi per individuare la vettura, oppure avviare l'impianto di areazione anticipatamente, in qualche modalità "tecnica" di cui non ho nozioni, forse, dico "forse", una possibilità c'è, ma lascio commentare altri più esperti in merito.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto