Cruise control ... si puo aggiungere??

A questo punto ,secondo mè,sarebbe meglio andare da un meccanico Toyota, sopratutto per sapere se si può montare, poi,se possibile, come e dove si deve collegare.
 
Ti conviene staccarla...se per un malauguratissimo caso dovessi fare un cortocircuito e gli airbag esplodomo ti potresti fare veramente molto male...sempre meglio non prendere alla leggera certe parti...
 
Ti conviene staccarla...se per un malauguratissimo caso dovessi fare un cortocircuito e gli airbag esplodomo ti potresti fare veramente molto male...sempre meglio non prendere alla leggera certe parti...

Appunto.. il pensiero era per questo motivo.. altra domanda.. volendo cambiare il cassettino posteriore del volante per mettere il modello luxury (quindi con foro già presente per il cruise), devo smontare il volante, ma poi devo ricentrare il volante o basta rimetterlo con le sue tacchette? altra cosa.. staccando i cavi dell'airbag, al rimontaggio c'è qualche problema?

Grazie

Alessio

PS: scusate se vi stresso, ma la curiosità e la voglia di imparare e capire è troppo forte :laughing1
 
:wink_smil:biggrin2:In teoria se stacchi i cavetti dell'airbag (a batteria scollegata e aspettando qualche minuto) la centralina non dovrebbe registrare "malfunzionamenti" nell'impianto, per quanto riguarda il volante ti conviene usare un vecchio ma efficace trucco: prima di tirarlo via segna con un pennarello sia il piantone che il volante con una striscia così nel rimontarlo non sbagli di sicuro
 
:wink_smil:biggrin2:In teoria se stacchi i cavetti dell'airbag (a batteria scollegata e aspettando qualche minuto) la centralina non dovrebbe registrare "malfunzionamenti" nell'impianto, per quanto riguarda il volante ti conviene usare un vecchio ma efficace trucco: prima di tirarlo via segna con un pennarello sia il piantone che il volante con una striscia così nel rimontarlo non sbagli di sicuro

Scemo io che non c'ho pensato prima.. eheh.. hai perfettamente ragione tu.. vedrò di organizzarmi quando dovrò fare il lavoretto.. curiosità.. ma non ci sono già delle tacche o un qualcosa che permetta il montaggio giusto? che ne so una spanatura o cose simili?

Alessio
 
Quando non c'erano gli airbag mi è capitato di smontare più volte i volanti d'auto... l'innesto è con un millerighe conico ma non c'è nessuna tacca di riferimento... come ti hanno consigliato fai un bel segno! Ti avviso che la prima volta non sarà uno scherzo togliere il volante... il dado probabilmente sarà stato chiuso con la pistola pneumatica e inoltre anche una volta tolto il dado ci vogliono alcuni colpi per farlo saltar fuori :smile:
 
Esatto...Molto probabilmente il dado ti farà tirare giù tutti i santi segnati sul calendario (e non:wink_smil) per il volante invece devi dargli dei pugni e poi tirarlo verso di te e lui se ne salta fuori bello bello....Per i pugni io inizio a darli alle 9,15(non l'ora di inizio lavoro...è inteso dove tiro i pugni:laughing1) e poi continuo in senso orario fion a coprire 90° dall'inizio....Mi raccomando non esagerare con la forza sennò oltre che il volante smonti pure il cruscotto con tutta la strumentazione:biggrin2:
 
Esatto...Molto probabilmente il dado ti farà tirare giù tutti i santi segnati sul calendario (e non:wink_smil) per il volante invece devi dargli dei pugni e poi tirarlo verso di te e lui se ne salta fuori bello bello....Per i pugni io inizio a darli alle 9,15(non l'ora di inizio lavoro...è inteso dove tiro i pugni:laughing1) e poi continuo in senso orario fion a coprire 90° dall'inizio....Mi raccomando non esagerare con la forza sennò oltre che il volante smonti pure il cruscotto con tutta la strumentazione:biggrin2:

Eheheh.. mi confermate che questo va bene per il mio rav 4.3 del 2007 per piacere?

Grazie mille

Alessio
 
Indietro
Alto