Io direi:
- Ruota di scorta (una del treno estivo/invernale a rotazione, con chiave a croce [se buco come dinamometrica vanno benissimo le mani], cuneo pieghevole)
- Torcia (una frontale a batteria nel cassetto, ed un faretto a led da 10W con attacco accendisigari)
- Gancio di traino (Ovviamente per essere trainato... Non si sa mai)
- Una lampadina per qualità, più una manciata di fusibili
- Cavi avviamento (Consistenti)
- Compressorino (Per quanto sia abbastanza inutile)
- Cacciavite doppio proveniente da un Hilux 2.4D di qualche tempo fà...
- Rotolo di carta
- Kit medico, triangolo
- Due cinghie elastiche
- Stavo pensando al kit riparazione tubless "old school"
- Cassa pieghevole in plastica (Per la roba da donna: quando vi serve la macchina, prendere la cassa ed appoggiarla perterra, fingendo di dimenticarla dopo aver controllato la pressione allo pneumatico di scorta. "Ma la controlli ogni settimana quella ruota di scorta?" Cit.)
Lascio in garage le pile (soffrono il caldo e potrebbe essere come non averle) ed il kit di riparazione che penso sappiate tutti quanto sia meglio non averlo :no:. Stesso discorso per lo starter della batteria... è come non averlo... Se devo avere la certezza di mettere in moto mi tengo in garage una batteria al gel da 50 Ah in carica di mantenimento, e sopratutto controllo spesso la tensione della batteria. La tanica di benzina la trovo inutile per la strada che fa quest'auto (un distributore ogni 5 km, per restare a piedi ci va un nobel)
Se nevica potrei aggiungere anche io la pala pieghevole per uscire dai parcheggi, e le calze/catene...
Poi in abitacolo ho, oltre al cric sotto il sedile (ottima idea degli ingegneri toyota, si nasconde meglio di mazze da baseball varie) e la torcia frontale nel cassetto...
- Documenti (Foglio verde assicurazione, libretto, libretto manutenzione, un paio di fogli stampati del libretto integrale)
- Secondo paio di occhiali (Fino a quando non mi levano la guida con lenti, visto che ci vedo bene anche senza)
- Ombrello
- Giubbotto catarifrangente (potrebbe essere richiesto a un controllo)
- Lettore OBD-II (Direi molto utile)
- Qualsiasi altro oggetto reperito va a finire nella cassa piegevole in plastica di cui sopra, per caso.
- Ruota di scorta (una del treno estivo/invernale a rotazione, con chiave a croce [se buco come dinamometrica vanno benissimo le mani], cuneo pieghevole)
- Torcia (una frontale a batteria nel cassetto, ed un faretto a led da 10W con attacco accendisigari)
- Gancio di traino (Ovviamente per essere trainato... Non si sa mai)
- Una lampadina per qualità, più una manciata di fusibili
- Cavi avviamento (Consistenti)
- Compressorino (Per quanto sia abbastanza inutile)
- Cacciavite doppio proveniente da un Hilux 2.4D di qualche tempo fà...
- Rotolo di carta
- Kit medico, triangolo
- Due cinghie elastiche
- Stavo pensando al kit riparazione tubless "old school"
- Cassa pieghevole in plastica (Per la roba da donna: quando vi serve la macchina, prendere la cassa ed appoggiarla perterra, fingendo di dimenticarla dopo aver controllato la pressione allo pneumatico di scorta. "Ma la controlli ogni settimana quella ruota di scorta?" Cit.)
Lascio in garage le pile (soffrono il caldo e potrebbe essere come non averle) ed il kit di riparazione che penso sappiate tutti quanto sia meglio non averlo :no:. Stesso discorso per lo starter della batteria... è come non averlo... Se devo avere la certezza di mettere in moto mi tengo in garage una batteria al gel da 50 Ah in carica di mantenimento, e sopratutto controllo spesso la tensione della batteria. La tanica di benzina la trovo inutile per la strada che fa quest'auto (un distributore ogni 5 km, per restare a piedi ci va un nobel)
Se nevica potrei aggiungere anche io la pala pieghevole per uscire dai parcheggi, e le calze/catene...
Poi in abitacolo ho, oltre al cric sotto il sedile (ottima idea degli ingegneri toyota, si nasconde meglio di mazze da baseball varie) e la torcia frontale nel cassetto...
- Documenti (Foglio verde assicurazione, libretto, libretto manutenzione, un paio di fogli stampati del libretto integrale)
- Secondo paio di occhiali (Fino a quando non mi levano la guida con lenti, visto che ci vedo bene anche senza)
- Ombrello
- Giubbotto catarifrangente (potrebbe essere richiesto a un controllo)
- Lettore OBD-II (Direi molto utile)
- Qualsiasi altro oggetto reperito va a finire nella cassa piegevole in plastica di cui sopra, per caso.