Cosa tenere nel bagagliaio

marcoverso

TCI Advanced Member
Registrato
3 Agosto 2014
Messaggi
422
Località
brixen
Una domanda a tutti i toyotisti: cosa tenete nel bagagliaio della vostra stupenda toyota?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una domanda a tutti i toyotisti: cosa tenete nel bagagliaio della vostra stupenda toyota?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una mazza da baseball, non si sa mai, vista la gente che puoi incontrare ai semafori!
No, scherzo, un passeggino per portare mio figlio. :biggrin2:
 
Borse in platica per il supermercato, (mia moglie me ne avrà fatto comprare minimo una quarantina da 1€ cadauna)...qualche giornale, la borsetta sanitaria (sottratta da una Opel permutata, molto utile)...e fino a qualche tempo fa avevo un paio di Timberland che mi sarebbero servite per la campagna.
Solo che io in campagna non ci vado...quindi le ho tolte (faceva molto libro cuore, mi sentivo un ambientalista!)
 
Il mio vicino tiene anche la tanichetta di emergenza x la benzina nel caso rimanesse a piedi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io oltre alle borse x la spesa ho la cassetta pronto soccorso e una cassetta in plastica di quelle che si richiudono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Compressorino e kit riparazione tubeless (alesatore , inseritore, taglierino, mastice vulcanizzante , strisce ecc) 2 triangoli a norma, coppia di cuneo ferma ruote, crik, chiave dimamometrica, tubo da usare come prolunga o anche come avvocato difensore, valigetta con serie bussole e leve di manovra, serie cacciaviti , serie torx, un litro di olio un litro di liquido radiatore puro. Stracci per le mani e guanti di cuoio e in nitrile
Serie di cinghie sufficiente per legare tre moto grosse sul carrello. Varie ed eventuali.
Catene da neve.
Pala pieghevole da trincea.

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Compressorino e kit riparazione tubeless (alesatore , inseritore, taglierino, mastice vulcanizzante , strisce ecc) 2 triangoli a norma, coppia di cuneo ferma ruote, crik, chiave dimamometrica, tubo da usare come prolunga o anche come avvocato difensore, valigetta con serie bussole e leve di manovra, serie cacciaviti , serie torx, un litro di olio un litro di liquido radiatore puro. Stracci per le mani e guanti di cuoio e in nitrile
Serie di cinghie sufficiente per legare tre moto grosse sul carrello. Varie ed eventuali.
Catene da neve.
Pala pieghevole da trincea.

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Cavoli hai un'officina non un bagagliaio
 
2 borse per la spesa.. le catene nel periodo invernale,ovviamente il kit (ma è nel pianale sotto,insieme al parasole per l estate):bleh:.. 2 ombrelli.. basta.. praticamente..vuoto :bleh:
 
Beh, adesso che ci penso, nel bagagliaio oltre al passeggino ho un seggiolino da attaccare ai tavoli, 3 buste della spesa (2 normali e una per i surgelati) le catene da neve (tutto l'anno perché sono pigro) e il ruotino di scorta after-market

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Niente catene da neve perché la mia Auris non è catenabile. :no:

Oltre al Kit di riparazione gomme “ufficiale” tengo per precauzione un ulteriore kit di diversa concezione, provvisto di alesatore, inseritore, strisce tappabuchi, mastice vulcanizzante e taglierino (come sventrax).

Quando devo fare viaggi lunghi, tipo ferie, metto anche 1 litro di olio motore.

Nel kit delle lampadine ho messo anche una batteria di riserva per il telecomando con un cacciavitino, non si sa mai!

Un parasole per il cruscotto, poi un paio di borse in tessuto per contenere gli acquisti della consorte.
 
Ultima modifica:
Io utilizzando le gomme invernali non porto mai le catene a bordo anche se abito in montagna
 
La borsa per la spesa...ce l'avete tutti (oltre a me)...SCHIAVI DI UNA SOTTANA!:biggrin2:
 
IL fatto è che odio tutta quella moltitudine di sacchetti e pacchettini che normalmente la consorte butta un pò dappertutto e che poi si muovono avanti ed indietro ad ogni frenata/accelerata per cui preferisco sistemare il tutto in una o due borse belle capienti!
 
Catene sempre nel baule , anche d'estate ; cavi batteria e cavo
per il traino ( l'ho sempre usato per tirare gli altri e mai per essere tirato :smile: ) ,
ruota di scorta ( no ruotino o kit vari ) crick e chiave ruote a croce .

Tutto posizionato nel vano ruota di scorta sotto il tappetino e non si muove niente .

Anni fà mi tenevo mezza cassetta dei ferri ma le auto d'oggi sono un pò
più affidabili ....

Stavo pensando anche ad un kalashnikov per eventuali discussioni per strada

:gun2:
 
Oggi ho visto che il mio vicino tiene nel bagagliaio anche uno starter portatile per la batteria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto