Corolla auto da "vecchio"??

pistillo99 ha scritto:
Raga, io abito a Roma, e mi capita spesso di vedere persone over 50 nella nostra corolla...
Che sia un'auto da pensionato...? :no:

Personalmente la ritengo una macchina adatta a più fasce d'eta, ma non ci vedo mai un ragazzo a bordo....sigh!! C'avete fatto caso anche voi???

ps: io ho 30 anni.... posso ritenermi ancora un ragazzo??? :dry:


Il fatto è che piace anche ai pensionati, in quanto ha dei fattori determinanti per l'acquisto, ad esempio:
la garanzia di 5 anni
il prezzo competitivo
Linee tradizionali.
un buon confort.
Quindi un auto acquistata con la testa e molto meno per moda,
quindi ovvio vederla un po' meno in mano ai giovani. ma questo non significa ce non essere "alla moda" significhi da vecchio!
 
abito ank'io a roma ed è vero nn vedo mai alla guida della corolla un ragazzo,forse mi è capitato una volta ma su una corolla ts.cmq io ho una 2.0 d4d ovviamente corolla ed ho 21 tanto vecchio non sono.... ciao!!!!!!11
 
Io concorro ad aumentare l'età  media ed a giustificare la domanda: "La Corolla è un'uto da pensionato?".
Dopo un anno e 18 mila km direi proprio di no, e concordo in pieno con i 4 punti di Andreax:
garanzia
prezzo competitivo
linea tradizionale (non è poi così diversa da A3, Stilo, Golf e compagnia)
buon confort
Quindi una vettura per chi guarda più al sodo che alla moda, e quando c'è da fare i conti in tasca l'età  conta il giusto (anche se da giovane mi ponevo molto meno problemi e guardavo il mondo come una cicala, piuttosto che come una formica).
stefano
 
andreax ha scritto:
Quindi un auto acquistata con la testa e molto meno per moda,

Sono d'accordo, la scelta della m-mt è stata una scelta di testa: prezzo, garanzia, consumi, confort...

La linea è classica ma niente di particolare (la 5p fa molto A3, la 3p mi ricorda più la Stilo... infatti ho preso la 5p).

Se avessi scelto a sentimento non avrei mai preso :ranting2: un'auto disponibile solo in cinque colori (colori per modo di dire :sick:)
 
ragazzi io e il calcetto siamo due cose ben distinte : non ci amiamo,
ma per un partitone a pallanuoto....

vabbè vedendo l'età  media dei possessori di corolla qua dentro non direi assolutamente che è una macchina da vecchi........ :63:
 
io ho 18 anni e sono alla guida della mia corolla dal giorno dopo della mia patente. la macchina va perfetta e mai nessun problema. personalmente io la trovo un auto giovane ed accattivante...poi vedete un po' voi...
ciao
 
Aladar ha scritto:
Sono d'accordo, la scelta della m-mt è stata una scelta di testa: prezzo, garanzia, consumi, confort...

La linea è classica ma niente di particolare (la 5p fa molto A3, la 3p mi ricorda più la Stilo... infatti ho preso la 5p).

Se avessi scelto a sentimento non avrei mai preso :ranting2: un'auto disponibile solo in cinque colori (colori per modo di dire :sick:)

Si in effetti coi colori si son sprecati... ma è cosi' anche con il RAV ! :no:
non c'e' certo da sbizzarrirsi nella scelta! :blink:
 
colori

si, i colori sono proprio poveri nella commercializzazione qui in italia.. solo quei 5.. io ho preso il grigio scuro, e mi piace così, ma abitando a 500 metri dalla slovenia, ne ho viste di rosse, di verde metallizzato.. e un pò fa rabbia.. :ranting2:
 
spanoz ha scritto:
si, i colori sono proprio poveri nella commercializzazione qui in italia.. solo quei 5.. io ho preso il grigio scuro, e mi piace così, ma abitando a 500 metri dalla slovenia, ne ho viste di rosse, di verde metallizzato.. e un pò fa rabbia.. :ranting2:

sono appena stato sui siti inglesi e tedeschi e ho scoperto che offrono tre colori in più: il rosso, il verde met. e un argento-blu :rm_shifty

non ho parole :ranting2:
 
dico la mia sperando di non attirare l'odio di qualcuno.
la yaris la vedo più come una macchina da donna
la corolla come macchina da "nonno"

in entrambi i casi so bene che le prestazioni sono ottime, parlo solo come primo impatto ESTETICO.
 
HPDxxx ha scritto:
dico la mia sperando di non attirare l'odio di qualcuno.
la yaris la vedo più come una macchina da donna
la corolla come macchina da "nonno"

in entrambi i casi so bene che le prestazioni sono ottime, parlo solo come primo impatto ESTETICO.


gia' che dire che è da "nonno" .. è una bella mazzata eh..? :wacko:
per me scateni un putiferio! :biggrin2:
 
:77: da nonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooooo
:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:
sacrilegio.....
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
... e VAIII!!!!

... è chiaro che ognuno dice la sua...
del resto guardate le nostre età ... vanno da 18 anni (patente fresca fresca) a 59!!!!
:blink:
Ma alla fine non credete che l'auto del nonno sia ... che sò... una bella 127?
o una bianchina o magari un vecchio mercedes da 'gitano'??
Ogni auto ha uno stile... ma tutte le auto sono "giovani" concepite molto dopo la data di nascita del nostro più giovane iscritto!!!
...l'auto moderna, secondo me, più che "da giovane" o "da vecchio", va vista come un concentrato di emozioni, gusti , comodità , e necessità  bilanciate a seconda dei propri gusti.... l'età  non conta... godetevi ciò che vi attira... :63:

(SE VE LO POTETE PERMETTERE s'intende! :blush: )
 
Io ho 29 anni e la Corolla ce l'ho da poco più di due.
Non la ritengo affatto un'auto da pensionato e, anzi, mi ci diverto neanche poco (grazie all'assetto) !

Non vedi i giovani a bordo d Corolla........beh.........forse perchè gli anziani vanno più piano e i giovani corrono talmente tanto ..........che non li vedi! :laughing1

Dai, scherzo.

Un mio amico ha una Golf V 2.0 TDI, bellissima macchina ma, effettivamente, è un vero e proprio "mattone". Il confort della Corollina se lo sogna.
Ora è vero che io ci ho messo l'assetto ma molte persone preferiscono tenersela cosi com'è proprio perchè molto piu morbida.
La Golf è troppo rigida e (causa rigidità  dei sedili) sembra di essere seduto su un marciapiede.
 
Indietro
Alto