Consumo olio CHE DELUSIONE

Io dopo 29000 Km sulla 1.4 D4D , sono leggermente sotto la metà tra Max e Min. Appena arrivo ai 30000 faccio il secondo tagliando.
Saluti

Mario
 
ho telefonato oggi in conce x fissare un tagliando, dandomi l'appuntamento a febbraio, nel mentre x l'olio mi dice di andare da un benzinaio e di mettere l'olio, che poi quando viene qua facciamo il tutto..........

ah l'olio che mi ha detto di mettere e il 10 40 semisintetico nn importa la marca........e giusto???

e normale????????che succede se faccio piu di 1000km in piu,.......

ci posso camminare con quest'olio mischiato con quello originale???che succede?=???

e la spia che si accende ancora è un problema o ancora nn segna che c'è stato messo l'olio??????

il livello cmq a 15000km e un centimetro/2 sopra l'ultimo pallino....e normale???

1.4 d4d
 
ho telefonato oggi in conce x fissare un tagliando, dandomi l'appuntamento a febbraio, nel mentre x l'olio mi dice di andare da un benzinaio e di mettere l'olio, che poi quando viene qua facciamo il tutto..........

ah l'olio che mi ha detto di mettere e il 10 40 semisintetico nn importa la marca........e giusto???

e normale????????che succede se faccio piu di 1000km in piu,.......

ci posso camminare con quest'olio mischiato con quello originale???che succede?=???

e la spia che si accende ancora è un problema o ancora nn segna che c'è stato messo l'olio??????

il livello cmq a 15000km e un centimetro/2 sopra l'ultimo pallino....e normale???

1.4 d4d

che ne pensate ragà:dry::dry:
 
che ne pensate ragà:dry::dry:

cosa penso???

un problema rarissimo......capita quasi mai hai motori Toyota!!

in ogni caso....prova a chiamare un'altra concessionaria per vedere se ti riescono a fare il tagliando prima!!

oppure fatti fare il rabbocco da loro!

ps: non seguire quello che ti hanno detto di fare!!

ciao
 
e ma scusa me lo hanno detto loro di fare cosi............

che cambia se lo aggiungono loro o lo aggiungo io............

poi cmq già glielo ho messo un litro del 1040 semisintetico.......detto da loro.....

poi perchè dici di nn fare quello che mi hanno detto????????

io vorrei sapere anzi che succede al motore, si o no potro fare meno di 1000km fino al benedetto tagliando........

ditemi la vostra..........grazie.......
 
Ultima modifica:
ciao raga, oggi ho fatto un controllo dell'olio a motore freddo, bene ho percorso circa 9000km dal primo tagliando quindi dal cambio d'olio e il livello dell'astina era un pò + su della metà, quasi a metà fra la metà e il massimo (scusate il gioco di parole) come consumo è normale secondo voi?
 
Vuole dire che arriverai al tagliando dei 15.000 Km con l' olio a metà circa tra massimo e minimo, senza dover rabboccare!
Mi sembra ottimale, cosa pretendi di più? :63:
 
beh il primo tagliando dei 15000km nn l'ho fatto xkè è stato anticipato a 9500 quando mi ha segnalato il cambio d'olio... ora l'auris ha circa 18000km
 
Indietro
Alto