Consumo anomalo olio motore

come avevo in precedenza indicato , l'assestamento l'ho avuto ben otre i 20.000 . direi di attendere e verificare.. potrebbe si trattarsi di un problema della meccanica, ma potrebbe anche assestarsi da solo nei prossimi km.
Sei fortunatamente in garanzia, la segnalazione l'hai fatta ora usala e se si rompe la sistemeranno loro
 
Ragazzi per favore cerchiamo di evitare flame o polemiche :wink_smil

Non capisco cosa vuole dire non facciamo polemiche?Dobbiamo dire che il d4d della yaris e un gran motore?Dobbiamo dire che toyota ha una buona assistenza?Io dico solo che ho una yaris 1400 d4d del 20 marzo 2010 che dopo il primo tagliando dei 15000 km mi consuma ancora 6 etti di olio ogni 2500 km ,dentro ha dei cigolii piu della punto clasic di oltre 100000 km che ho venduto.Per l' olio la toyota sia numero verde che in officina dicono che un kilo ogni 3000 km e' normale.Io dico solo che non comprero piu toyota e non vedo l'ora che mi arrivi sui 100000 km per darla via.
 
Non capisco cosa vuole dire non facciamo polemiche?Dobbiamo dire che il d4d della yaris e un gran motore?Dobbiamo dire che toyota ha una buona assistenza?Io dico solo che ho una yaris 1400 d4d del 20 marzo 2010 che dopo il primo tagliando dei 15000 km mi consuma ancora 6 etti di olio ogni 2500 km ,dentro ha dei cigolii piu della punto clasic di oltre 100000 km che ho venduto.Per l' olio la toyota sia numero verde che in officina dicono che un kilo ogni 3000 km e' normale.Io dico solo che non comprero piu toyota e non vedo l'ora che mi arrivi sui 100000 km per darla via.

Nel tuo ultimo intervento avevi scritto diecimilavolte grazie..a mò di battutina per i consigli che ti sono stati dati.
Ciò come puoi ben immaginare potrebbe generare discussioni inutili..che per fortuna vista l'utenza del TCI, in genere tranquilla e pacata non accade, ma sui forum è meglio non stuzzicare altrimenti si va a finire in polemica.

Liberissimo di dire quello che pensi ci mancherebbe, ma con i dovuti modi.
Capisco cosa significhi avere un motore che consuma olio e roderebbe anche a me, ma invece che qui prenditela con i meccanici o con Toyota, magari con l'assistenza di un avvocato..visto che non ti sistemano il motore..
 
Non capisco cosa vuole dire non facciamo polemiche?Dobbiamo dire che il d4d della yaris e un gran motore?Dobbiamo dire che toyota ha una buona assistenza?Io dico solo che ho una yaris 1400 d4d del 20 marzo 2010 che dopo il primo tagliando dei 15000 km mi consuma ancora 6 etti di olio ogni 2500 km ,dentro ha dei cigolii piu della punto clasic di oltre 100000 km che ho venduto.Per l' olio la toyota sia numero verde che in officina dicono che un kilo ogni 3000 km e' normale.Io dico solo che non comprero piu toyota e non vedo l'ora che mi arrivi sui 100000 km per darla via.

quoto per i cigolii in fatti puoi andare a leggere i miei problemi nel post "sfogo"...per l'olio ho il tuo stesso problema ed ho la prerest...mi hanno consigliato di mettere un olio più viscoso...
 
quoto per i cigolii in fatti puoi andare a leggere i miei problemi nel post "sfogo"...per l'olio ho il tuo stesso problema ed ho la prerest...mi hanno consigliato di mettere un olio più viscoso...

A me hanno messo del 5_30 e ne consuma 6 etti ogni 2500 km da quello che ho cappito le dobbiamo tenere cosi finche non le rivendiamo ....................
 
Nel tuo ultimo intervento avevi scritto diecimilavolte grazie..a mò di battutina per i consigli che ti sono stati dati.
Ciò come puoi ben immaginare potrebbe generare discussioni inutili..che per fortuna vista l'utenza del TCI, in genere tranquilla e pacata non accade, ma sui forum è meglio non stuzzicare altrimenti si va a finire in polemica.

Liberissimo di dire quello che pensi ci mancherebbe, ma con i dovuti modi.
Capisco cosa significhi avere un motore che consuma olio e roderebbe anche a me, ma invece che qui prenditela con i meccanici o con Toyota, magari con l'assistenza di un avvocato..visto che non ti sistemano il motore..

Io grazie lo ho detto quando mi sono stati dati dei consigli utili non diecimilavolte grazie .................Che non esageriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vuoi che dica che toyota e' la migliore marca di auto?Oltre alla yaris possiedo anche un rav 4 2000 benzina anche quella e' un 2010 ,anche quella mandata in assistenza perche rimaneva accelerata,anche li ho perso 4 ore di lavoro..............Io me la sono gia presa con i meccanici la yaris la ho gia portata in assistenza gia 6 volte ,anche li perdendo ore di lavoro,ho gia tel. al numero verde ma niente..............Prendere un avvocato non mi passa nemmeno dalla testa tengo la yaris cosi e fra qualche anno la cambio ma non con un altra toyota questo e' sicuro.
 
Pardon, ho avuto una svista..i diecimila grazie non era riferito a te, ma all'altro utente "Dcgiovanni"...il richiamo era riferito a lui. Pensavo fosse tuo quel post.

Non devi dire quello che non pensi..ma stiamo scherzando?!
Però ricordati che le statistiche non sono fatte da casi singoli..e se Toyota, Porsche, Honda sono ai vertici delle classifiche di affidabilità dal TUV, al JDPower, ecc. ecc. un motivo ci sarà?
Non esiste la perfezione, sei incappato si vede in 2 esemplari poco fortunati..poi prenderai un auto di un altro marchio e ti potrà dire bene come peggio..è questione di fortuna.
Non per giustificare il caso che quanto prescinde per la Yaris è una bella seccatura, ma come stanno i fatti..purtroppo è così, qualunque marchio se becchi l'auto sfigata sono rogne.
Scusa ancora per l'equivoco e buon 2011. :smile:
 
.
Non per giustificare il caso che quanto prescinde per la Yaris è una bella seccatura, ma come stanno i fatti..purtroppo è così, qualunque marchio se becchi l'auto sfigata sono rogne.
:

Purtroppo è vero. Nella mia famiglia abbiamo avuto molte macchine di diverse case automobilistiche e talvolta abbiamo avuto molti problemi e naturalmente non compreremo più quelle marche. È molto strano perché alcuni amici che hanno avuto la stessa macchina si sono trovati benissimo.
Toyota per noi è stata un grandissimo marchio, tanto che in un anno ne abbiamo ordinate tre. 2 vanno benissimo, la terza non so ancora perché deve arrivare.
 
Ma se ci pensiamo è un ragionamento così..dettato dall'istinto..parliamo sempre di Toyota mica di Dacia o Lada (con tutto il rispetto).

Allora quale sarebbe quel marchio che ti garantisce che TUTTI gli esemplari siano perfetti?
VW? No. Renault? No. BMW? No. Ferrari? No. Ecc. ecc. NESSUNO!

Uno dice mai più Toyota..poi si prende una Ford e metti dopo 2.000 km rimane a piedi.

Un mio collega aveva una Scenic prima serie che dio solo sa quante noie gli ha dato...l'ha rivenduta ed era tentato di prendere la nuova nonostante tutto perchè il suo amico meccanico gli aveva detto che la nuova andava bene..non si è fidato e ha preso una Zafira..ora diciamo che gli va bene..ma i primi 2 anni stava 1 mese si uno no in officina.

Allora uno dovrebbe dire..mai più un auto!! :biggrin2:

Legge di Murphy - Wikipedia

Io direi quando ritirate un auto, di qualunque marca essa sia, cornetto rosso e benedizione :laughing1

Buon 2011!!!!
 
...nessuna marca, di qualsiasi prodotto si parli, può garantire nessun problema al 100% della propria produzione...però ragazzi, ci son marche che percentualmente sono migliori o danno meno noie...e sinceramente Toyota, in campo auto, è una di queste...e non lo dico io ma, ripeto per l' ennesima volta, i risultati di tutte le indagini-test-report che vengono annualmente svolti in tutto il mondo e regolarmente resi pubblici.
 
...nessuna marca, di qualsiasi prodotto si parli, può garantire nessun problema al 100% della propria produzione...però ragazzi, ci son marche che percentualmente sono migliori o danno meno noie...e sinceramente Toyota, in campo auto, è una di queste...e non lo dico io ma, ripeto per l' ennesima volta, i risultati di tutte le indagini-test-report che vengono annualmente svolti in tutto il mondo e regolarmente resi pubblici.

siamo sicuri che tutti queste indagini-report e statistiche non siano pilotate? non siamo gli unici a lamentarci di questa vettura...secondo me toyota forte della nomina si è lasciata andare e questo è il risultato...la mia fa più rumori di un fiat ducato!
 
siamo sicuri che tutti queste indagini-report e statistiche non siano pilotate? non siamo gli unici a lamentarci di questa vettura...secondo me toyota forte della nomina si è lasciata andare e questo è il risultato...la mia fa più rumori di un fiat ducato!
...non credo proprio che le case automobilistiche, che poi alla fine sono le "solite" giapponesi e tedesche, riescano a pilotare tutte le indagini e i risultati per figurare ai primi posti...potrei capire se fossero prime in casa loro, magari per sciovinismo e non per meriti reali , ma in tutti gli altri paesi ??
 
...non credo proprio che le case automobilistiche, che poi alla fine sono le "solite" giapponesi e tedesche, riescano a pilotare tutte le indagini e i risultati per figurare ai primi posti...potrei capire se fossero prime in casa loro, magari per sciovinismo e non per meriti reali , ma in tutti gli altri paesi ??

prendendo il caso di 4ruote, come è già stato discusso a proposito della yaris ha fatto molta cattiva pubblicità in merito al piantone...invece della fiat che ha causato anche vittime nulla...e le pagine del 4ruote sono piene di pubblicità del gruppo fiat...coincidenza?
 
...chiamiamola "coincidenza", certo che nell' anno appena passato Toyota è stata attaccata da tutti i mass-media per la storia del pedale acceleratore...peccato che pochi raccontassero tutta la storia (...pochi e sporadici casi solo negli Usa e potenziali problemi solo in presenza di particolari condizioni "climatiche", alta umidità...giusto per chiarire...)...Toyota si è comportata come nessun' altra richiamando qualcosa come 8 milioni di auto e pagando pure una multa milionaria, in dollari, al governo degli Stati Uniti...mi ricordo che per un paio di mesi non si è parlato di altro e tutti, soprattutto chi di auto non ne capisce una mazza, a denigrare Toy e a non capire il comportamento più che corretto del suo richiamo...quando poi sono usciti i primi risultati delle indagini (...nella stragrande maggioranza dei casi gli automobilisti non avevano neppure provato a frenare...) pochi ne hanno parlato...ovviamente anche dei richiami da centinaia di migliaia di auto delle altre case poco o nulla se ne è sentito...mi sà che Toy dà fastidio a più di qualcuno.
 
...chiamiamola "coincidenza", certo che nell' anno appena passato Toyota è stata attaccata da tutti i mass-media per la storia del pedale acceleratore...peccato che pochi raccontassero tutta la storia (...pochi e sporadici casi solo negli Usa e potenziali problemi solo in presenza di particolari condizioni "climatiche", alta umidità...giusto per chiarire...)...Toyota si è comportata come nessun' altra richiamando qualcosa come 8 milioni di auto e pagando pure una multa milionaria, in dollari, al governo degli Stati Uniti...mi ricordo che per un paio di mesi non si è parlato di altro e tutti, soprattutto chi di auto non ne capisce una mazza, a denigrare Toy e a non capire il comportamento più che corretto del suo richiamo...quando poi sono usciti i primi risultati delle indagini (...nella stragrande maggioranza dei casi gli automobilisti non avevano neppure provato a frenare...) pochi ne hanno parlato...ovviamente anche dei richiami da centinaia di migliaia di auto delle altre case poco o nulla se ne è sentito...mi sà che Toy dà fastidio a più di qualcuno.

su questo non ho nulla da eccepire a toyota...ma anche renault si è comportata in egual modo...quindi su questo è sullo stesso piano di molte altre case...che è stata attaccata anche più del dovuto ti do ragione alla fine errare è umano...
 
consumo anomalo olio motore yaris my10

ho fatto ieri il 2 tagliando per eccessivo consumo olio motore Km percorsi 13.600
ho chiesto al meccanico di controllare prima il consumo di olio dall’ultimo rabbocco… mezzo chilo.

Dopo circa 20 minuti per fare il tagliando mi consegnano la fattura costo 117euri
- cambio filtro aria e filtro olio
- cambio olio 5W30LT
- guarnizione
- vetrix vetri
Il responsabile della accettazione mi rilascia una prenotazione per il prossimo mese per la risoluzione della perdita di olio. Speriamo che tutto vada bene confido nella buona stella Toyota

p.s. avevo valutato l’ipotesti tio pepe post 81
 
consumo anomalo olio motore yaris my10

...speriamo bene, continua a tenerci aggiornati :wink_smil ...

Buona sera Demont

comunico a chi può essere utile che il lavoro fatto dalla concessionaria per risolvere
il consumo eccessivo di olio e il seguente:
1. Turbo
2. Guarnizione Turbo
3. Gasket, Turbo To
4. Gasket, Turbo OIL
5. Guarnizione
6. Pompa a Vuoto
7. Lattina Olio 5w30/1L
8. Turbocharger Assemblery

Con questo intervento tecnico hanno assicurato che il consumo di olio eccessivo
dovrebbe scomparire e mantenersi nella norma.
 
adesso io ho 22000km...a 25000 devo andare in conce a far vedere il consumo di olio al capofficina...non appena andrò li farò presente che molte conce cambiando il turbocompressore e pezzi annessi dicono di risovere questo problema...

x dcgiovanni: facci sapere se realmente questo intervento è risolutivo!!!
 
Indietro
Alto