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Buona sera tio pepe
se ho ben capito il consumo prima del tagliando non è stato normale.
Ribadisco che dopo il 1 tagliando ho notato un consumo minore di olio, comunque se mi permetti ti tengo informato prima di commettere una stupidita .
Per quel test dei 100 km a breve.
Anch' io un pò a memoria : stranamente il 2.2 ->1,5 litri, il 2.0 -> 1,7 litri ed il 1.4 ->1,8litri :blink:
che al mumero verde ti abbiano trattato male non ci credo nemmeno se me la fai sentire registrata.
che poi tu sia insoddisfatto è un altro discorso.
rifai presente alal concessionaria il consumo e aspetta i 30.000
essendo comunque in garanzia , fino ai 100.000 o 3 anni sei coperto e se non è un problema di assestamento prima o poi peggiora e li ti faranno l'intervento.
già che ci sei chiedi di verificare i gas di scarico.. non vorrei che con tutto quell'olio avesse causato danni al catalizzatore..
vedo che se preciso e segni tutto.. fai notare la cosa.
Lunedì pomeriggio ulteriore rabbocco per portare il livello dell'olio al massimo (vedi post numero 23).
Per la verificare dei gas di scarico con tanta confusione in concessionaria dimenticato di chiedere quando prima provvederò.
Ho notato per la 6 volta prima di aggiungere dell’olio soffiano aria con il compressore con bassa pressione nel tubicino dove e posizionata l’asta per misurare il livello dell’olio, ho chiesto perché immettete dell’aria dal compressore si può creare una piccola lesione sulla testata ….. rispondendo NO!! serve solo per pulire il tubicino dell’asta per una corretta misura dell'olio.
È giusto la seguente informazione?
Oggi a 16500 km la mia d4d mi ha consumato altri 3 etti di olio sommati ai 2'5 kl ad arrivare ai 15000 km e' un motore che va a miscela :no::thumbdownHo telefonato al numero verde toyota sono stato trattato malissimo perche hanno persone incopetenti e sgrodevoli ................Il tipo del numero verde mi ha risposto che nel libro di istruzioni ce' scritto che e' normale che ogni 1000 km ne consumi un kl da li ho tel al concessionario toyota dove la ho comprata il capo off mi ha detto che ogni 3000 km e normale che ne consumi un kl ................il morale della favole so solo che di toyota non ne comprero mai piu perche a marzo per vendirmi un rav 4 nuovo e una yaris nuova ero trattato molto meglio non come adesso che ho dei problemi ............... La toyota ha un' assistenza di m.......
sinceramente raramente lascio scaldare il motore da freddo (lo faccio solo in caso di freddo estremo, tipo in montagna d'inverno quando si è sotto zero di diversi gradi); l'importante, nei primi minuti di funzionamento, è di non tirare le marce, quindi limitare il più possibile i giri motore; io personalmente non salgo mai oltre i 2000 anche alcuni minuti dopo che si è spenta la spia che indica motore freddo.
Per i diesel è sicuramente buona regola non spegnere subito il motore quando ci si ferma, per dare tempo alla turbina di raffreddarsi quel tanto che le basta a non danneggiarsi. Ovvio che questo tempo di attesa varia in base a come è stata usata l'auto nei minuti precedenti :wink_smil