Vincenzo19652006
TCI Newbe
buonasera,
sono un nuovo iscritto, ieri per errore ho inserito il post sottostante nella sezione sbagliata dove ci si presenta,
"
buonasera a tutti,
ho una Auris 1330cc a benzina, motore 1NR FE, acquistata a gennaio 2010, dopo i primi tagliandi obbligatori, ho provveduto personalmente ad eseguire ogni anno (circa 15.000km) il cambio d'olio e filtro olio motore, come olio uso Agip a base sintetica 10W40 I-SINT, attualmente l'auto ha 155.000km.
E' da circa due anni che il motore consuma circa 1 litro di olio ogni 1000km percorrendo anche autostrada, volevo sapere se è una cosa normale oppure c'è qualche problema, ringrazio anticipatamente per qualche suggerimento.
Vincenzo
"
comunque gentilmente "ruzzino" mi ha risposto e indicato un paio di discussioni da leggere.
Sinceramente mi sono un pò confuso le idee leggendo tutte le cose indicate da chi è intervenuto, qualcuno indica anche dei trattamenti per ripristinare la tenuta delle fasce, altri cambiare olio, ect, ect.
Se non 1 litro circa ogni 1000 km siamo lì, facendo un rabocco al livello max (secondo foro dell'asta) dopo circa 1000 km arriva a metà tra il min e max.
Qualcuno potrebbe indicarmi per gentilezza come procedere per cercare almeno di rallentare il consumo di olio?
Grazie.
Vincenzo
sono un nuovo iscritto, ieri per errore ho inserito il post sottostante nella sezione sbagliata dove ci si presenta,
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buonasera a tutti,
ho una Auris 1330cc a benzina, motore 1NR FE, acquistata a gennaio 2010, dopo i primi tagliandi obbligatori, ho provveduto personalmente ad eseguire ogni anno (circa 15.000km) il cambio d'olio e filtro olio motore, come olio uso Agip a base sintetica 10W40 I-SINT, attualmente l'auto ha 155.000km.
E' da circa due anni che il motore consuma circa 1 litro di olio ogni 1000km percorrendo anche autostrada, volevo sapere se è una cosa normale oppure c'è qualche problema, ringrazio anticipatamente per qualche suggerimento.
Vincenzo
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comunque gentilmente "ruzzino" mi ha risposto e indicato un paio di discussioni da leggere.
Sinceramente mi sono un pò confuso le idee leggendo tutte le cose indicate da chi è intervenuto, qualcuno indica anche dei trattamenti per ripristinare la tenuta delle fasce, altri cambiare olio, ect, ect.
Se non 1 litro circa ogni 1000 km siamo lì, facendo un rabocco al livello max (secondo foro dell'asta) dopo circa 1000 km arriva a metà tra il min e max.
Qualcuno potrebbe indicarmi per gentilezza come procedere per cercare almeno di rallentare il consumo di olio?
Grazie.
Vincenzo