consumi veri rav 4

quanto consuma il tuo rav 4


  • Votanti
    236
l'inverno picchia ancora ma è agli sgoccioli

a marzo ci dovrebbe essere il disgelo e le temperature cesseranno di essere così rigide

nel confronto tra questo e lo scorso inverno, molto più freddo (ricorderete il febbraio dei -12 in pianura l'anno scorso), ho sentito molto poco la discesa della media consumi.

Con il mio metodo consistente nel non aver mai azzerato il computer di bordo posso verificare in tutto l'arco dell'anno la curva media dei consumi.

L'anno scorso questi hanno avuto un crollo d'inverno, passando da una media, a settembre/ottobre, di 16.0 fino ai 13.9 di febbraio per poi risalire, d'estate, ancora a 16.0

ora la discesa è ferma a 14.8 e se anche scenderà di un decimo di punto ancora, poi in primavera/estate risalirà forse oltre i 16

è un metodo empirico che mi fornisce info anche sul surriscaldamento del globo :biggrin2:
 
l'inverno picchia ancora ma è agli sgoccioli

a marzo ci dovrebbe essere il disgelo e le temperature cesseranno di essere così rigide

nel confronto tra questo e lo scorso inverno, molto più freddo (ricorderete il febbraio dei -12 in pianura l'anno scorso), ho sentito molto poco la discesa della media consumi.

Con il mio metodo consistente nel non aver mai azzerato il computer di bordo posso verificare in tutto l'arco dell'anno la curva media dei consumi.

L'anno scorso questi hanno avuto un crollo d'inverno, passando da una media, a settembre/ottobre, di 16.0 fino ai 13.9 di febbraio per poi risalire, d'estate, ancora a 16.0

ora la discesa è ferma a 14.8 e se anche scenderà di un decimo di punto ancora, poi in primavera/estate risalirà forse oltre i 16

è un metodo empirico che mi fornisce info anche sul surriscaldamento del globo :biggrin2:
Non credo che sia tanto empirico, Gino: anzi man mano che aumenta il numero dei chilometri dovrebbe aumentare la precisione a scapito, magari, della velocità di cambiamento dei dati.
Mi spiego: aumentando il numero totale dei chilometri percorsi, la variazione dei consumi dovrebbe avvenire in un maggiore lasso di tempo.
 
ma gino è soddisfazione personale sapere che quando smetterai di utilizzare il rav hai consumato da cdb mediamente 6,25litri ogni 100km?
 
Non credo che sia tanto empirico, Gino: anzi man mano che aumenta il numero dei chilometri dovrebbe aumentare la precisione a scapito, magari, della velocità di cambiamento dei dati.
Mi spiego: aumentando il numero totale dei chilometri percorsi, la variazione dei consumi dovrebbe avvenire in un maggiore lasso di tempo.

Confermo perché giustamente la media di Gino è calcolata su 40000 km e non sul singolo pieno!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
bhe, sì, lo so bene

è matematica e pur avendo io fatto il classico c'ero arrivato

infatti all'inizio era più sensibile la variazione, oggi ci impiega parecchio sia a scendere che a salire
 
R: consumi veri rav 4

Ciao a.tutti ragazzi..
Ho letto qlc pagina del thread apposta x informarmi sui reali consumi del rav4 e fortunatamente vedo che tutti bene o male siete sulle stesse cifre...

Ho appena preso anche io il rav4 con la promozione ma nn ne sono ancora possessore... andrò a ritirarlo venerdi...
La voglia mi sta mangiando...


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ciao a.tutti ragazzi..
Ho letto qlc pagina del thread apposta x informarmi sui reali consumi del rav4 e fortunatamente vedo che tutti bene o male siete sulle stesse cifre...

Ho appena preso anche io il rav4 con la promozione ma nn ne sono ancora possessore... andrò a ritirarlo venerdi...
La voglia mi sta mangiando...


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Auguri! Qundi ancora non sai che gran macchina hai preso... Uno spettacolo.
 
R: consumi veri rav 4

Ahahahahhaah
Sisi vecchi nomi di paese....
Cmq si è un bel paese ricco di animali e ovviamente di campi nei quali credo che andrò a provare il rav prima o poi...

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
R: consumi veri rav 4

Ecco.una foto...

symy2upu.jpg


Appena userò un pc ne caricherò delle altre...
FAVOLOSA!!!!

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
...complimenti, molto bella...

Vi ricordo che ci sarebbe un tema da rispettare...
:wink_smil
 
...mi pare che non siano necessari strumenti coercitivi... la correttezza di questo Forum mi sembra esemplare...

:63:
 
l'inverno picchia ancora ma è agli sgoccioli

a marzo ci dovrebbe essere il disgelo e le temperature cesseranno di essere così rigide

nel confronto tra questo e lo scorso inverno, molto più freddo (ricorderete il febbraio dei -12 in pianura l'anno scorso), ho sentito molto poco la discesa della media consumi.

Con il mio metodo consistente nel non aver mai azzerato il computer di bordo posso verificare in tutto l'arco dell'anno la curva media dei consumi.

L'anno scorso questi hanno avuto un crollo d'inverno, passando da una media, a settembre/ottobre, di 16.0 fino ai 13.9 di febbraio per poi risalire, d'estate, ancora a 16.0

ora la discesa è ferma a 14.8 e se anche scenderà di un decimo di punto ancora, poi in primavera/estate risalirà forse oltre i 16

è un metodo empirico che mi fornisce info anche sul surriscaldamento del globo :biggrin2:

ciao,chiedo,anche il mio rav consuma poco dal compiuter di bordo ma dividendo chilometri e litri mi risulta un consumo più elevato risulta anche a voi? ciao:wink_smil
 
Confermo, il computer di bordo è un po' ottimista...
:wink_smil
 
Indietro
Alto