consumi veri rav 4

quanto consuma il tuo rav 4


  • Votanti
    236
sull'ultimo numero di Al Volante sono pubblicati i dati di consumo di 100 modelli

spiace constatare come la RAV 2.2 diesel (cambio automatico) sia 93ma.

Peggio di lei poche (la Cayenne turbo grazie al .... :biggrin2:smile:
 
Ok per i consumi differenti tra il manuale e l'automatico,
ma questi sono veramente esagerati.
Qui parlate di 10/11 max/100 km per l'automatico,
io sto facendo senza neanche risparmiarmi sul pedale 13,8 / 14...:fear2:
 
conte, non ti stupire. Discorsi già fatti. E' così. Nel diesel l'automatico incide moltissimo perchè lavora con la coppia in alto. Nel benzina (non a caso l'hanno inventato gli americani che non conoscono il gasolio) incide un filo meno.
 
sull'ultimo numero di Al Volante sono pubblicati i dati di consumo di 100 modelli

spiace constatare come la RAV 2.2 diesel (cambio automatico) sia 93ma.

Peggio di lei poche (la Cayenne turbo grazie al .... :biggrin2:smile:

La mia A/T è ferma dall'alba dei tempi a 8,8l x 100Km....batto la Cayenne?
 
La mia A/T è ferma dall'alba dei tempi a 8,8l x 100Km....batto la Cayenne?

Crossover D-4D cambio manuale 150 CV (01/2010)

Fino a nov/dic facevo 14 - 14,1 Km/l (50% autostrada e 50% città);
con il freddo intenso di questi giorni (e tenendo conto che sto facendo 70% citta e 30% autostrada) faccio 13,5.

Spero che con caldo e la pulizia dell'EGR (ho 53000 Km e prima dell'estate farò l'ecotagliando) i consumi ritornino a > 14.

McRav
 
La mia A/T è ferma dall'alba dei tempi a 8,8l x 100Km....batto la Cayenne?

sì ma sei ancora lontano dalla Classe M AMG da 580 cv da 5.461 cc a benzina che fa i 5....

osti i 5 !!!!!!!!!

oplà.... 130 euro di benza....vai a borghetto santo spirito...oplà...altri 130 euro..... torni a milano oplà ....amico distributore....

ma sai i regaloni della Esso?:cool:
 
Consumi toyota rav

Quali sono i consumi reali del rav 4 2.2d - 4WD 150 CV cambio manuale modello 2011-2012? Sono in procinto di acquistarlo nuovo superscontato però non credo ai consumi dichiarati dalla casa. Qualcuno può fornirmi informazioni? Grazie
 
Quali sono i consumi reali del rav 4 2.2d - 4WD 150 CV cambio manuale modello 2011-2012? Sono in procinto di acquistarlo nuovo superscontato però non credo ai consumi dichiarati dalla casa. Qualcuno può fornirmi informazioni? Grazie

...sa hai la pazienza di scorrere indietro trovi tutto quello che cerchi.Cmq la mia mediamente fà i 14.5- 14.8, pero' considera dove abito.Ci sono pochi semafori e molte provinciali. A settembre sono andato in valle d'aosta, 4 persone adulte, più i bagagli, in autostrada alla media di 120/130 con il cruiz inserito ho fatto 14.8. In citta, quando giro in centro si scende anche 13.2 - 13.8, .Nei mesi invernali consuma un po' di più. Buona scelta. Anzi, vai di Rav!!!!:biggrin2:
 
Quali sono i consumi reali del rav 4 2.2d - 4WD 150 CV cambio manuale modello 2011-2012? Sono in procinto di acquistarlo nuovo superscontato però non credo ai consumi dichiarati dalla casa. Qualcuno può fornirmi informazioni? Grazie

a tuo beneficio non mi costa niente ripetere. Ho il 2wd ma se vivi in pianura andrai al 98% in 2wd pure tu. I dati di consumi sono identici. cmq

my2010 ritirata il 6 marzo 2011.
Mai azzerato il computer di bordo. mai. e non lo farò mai. così avrò i valori medi per tutta la vita del mezzo.
oggi sono a 17300 km e 14,6 km/l di media generale. Considera che il CdB è molto preciso.
Sino a settembre ero a 16.0 km/l, ottobre 15.8 km/l e poi da novembre il crollo a causa delle temperature. Ma è un fenomeno comune.
Faccio moltissima città (MIlano) ed il tragitto casa lavoro è veloce ma sovente in coda nei tratti finali.

ciao e comprala al volo. La Rav my2010 è ME RA VI GLIO SA
 
ho visto che sei de roma. la rav è un'auto da che può benissimo considerarsi da città. In 4,37 metri (se prendi il crossover/crossport) la parcheggi dove vuoi. Ricordati SEMPRE di chiudere gli specchietti. Soprattutto a Roma poi
 
Guarda io l'ho acquistata identica a quella che vuoi prendere non piu' di un mese fa.
I suoi consumi: sono a 13,9/ 14 km/l , considera che sono 2 km di citta' e 10 di statale, piu' autostarda nei w/e.....e con il freddo che ha fatto sino a 10 gg fa non ho di che lamentarmi, ANZI!
E' comodissima, silenziosa e filante.
qualcuno ha di che dire del cambio, IO SONO IPER FORTUNATO ed il mio e' perfetto, le marce entrano che e' un piacere e sono silenziose, senza tanti slend o slang...:biggrin2:
L'ho presa nera....ecco....forse li.....ma e' meravigliosa PULITA e la ricomprerei tale!
naturalmente versione col ruotone posteriore, ho poi fatto montare i sensori di posteggio che aiutano e la preservano....
INSOMMA : VAI TRANQUILLO, COME TI HANNO GIA' DETTO E' MERAVIGIOSA!!!!!!:wink_smil
 
Guarda io l'ho acquistata identica a quella che vuoi prendere non piu' di un mese fa.
I suoi consumi: sono a 13,9/ 14 km/l , considera che sono 2 km di citta' e 10 di statale, piu' autostarda nei w/e.....e con il freddo che ha fatto sino a 10 gg fa non ho di che lamentarmi, ANZI!
E' comodissima, silenziosa e filante.
qualcuno ha di che dire del cambio, IO SONO IPER FORTUNATO ed il mio e' perfetto, le marce entrano che e' un piacere e sono silenziose, senza tanti slend o slang...:biggrin2:
L'ho presa nera....ecco....forse li.....ma e' meravigliosa PULITA e la ricomprerei tale!
naturalmente versione col ruotone posteriore, ho poi fatto montare i sensori di posteggio che aiutano e la preservano....
INSOMMA : VAI TRANQUILLO, COME TI HANNO GIA' DETTO E' MERAVIGIOSA!!!!!!:wink_smil


..........Anche la mia è perfetta riguardo al cambio :bleh: e convengo con te sui sensori posteriori e sul ruotone.:wink_smil.....aspettiamo massimocap che ci notizia sull'acquisto.:biggrin2:
 
Ed allora siamo in DUE!!!!! iperfortunati visto che la maggior parte dei postatori hanno qualche problemino di inserimento marce.
Sara' mica perche' lo avranno migliorato negli ultimi tempi????:bleh:
 
Eccomi finalmente anche io posso dare il mio contributo, dopo mesi di letture pre-acquisto e circa 2000km fatti... La mia (150 cv) mi fa con una guida attenta e piede leggero (ed uso frequente del cruice control) 16.6km/l, il dato è ricavato su 1630km, con la tecnica "da pieno a pieno", con rifornimenti intermedi (no pieno) conteggiati nel totale, e facendo io stesso il rifornimento e staccando la pompa allo stesso modo...
il C.d.b. mi indicava al momento del calcolo 16.3km/l quindi stranamente sembra riportare un dato pessimistico rispetto alla realtà...
I miei percorsi sono divisi circa 40/60 tra città e autostrade/statali, e fatti per ora tutti nella mia provincia che non è certamente da considerarsi pianeggiante, e tanto meno senza traffico...

Naturalmente il conteggio continua ed aggiornerò il calcolo strada (e consumi) facendo :cool:

Aggiungo che il Rav l'ho preso di seconda mano con 23000km (assolutamente reali) e che con il precedente proprietario (un ragazzino che ora è passato alla cooper S...!!) il c.d.b. segnava un consumo di 11km/l :rm_shifty (questo a conferma che essendo un'auto generosa ma anche un po' pesante i consumi sono variano moltissimo in base allo stile di guida)
 
Eccomi finalmente anche io posso dare il mio contributo, dopo mesi di letture pre-acquisto e circa 2000km fatti... La mia (150 cv) mi fa con una guida attenta e piede leggero (ed uso frequente del cruice control) 16.6km/l, il dato è ricavato su 1630km, con la tecnica "da pieno a pieno", con rifornimenti intermedi (no pieno) conteggiati nel totale, e facendo io stesso il rifornimento e staccando la pompa allo stesso modo...
il C.d.b. mi indicava al momento del calcolo 16.3km/l quindi stranamente sembra riportare un dato pessimistico rispetto alla realtà...
I miei percorsi sono divisi circa 40/60 tra città e autostrade/statali, e fatti per ora tutti nella mia provincia che non è certamente da considerarsi pianeggiante, e tanto meno senza traffico...

Naturalmente il conteggio continua ed aggiornerò il calcolo strada (e consumi) facendo :cool:

Aggiungo che il Rav l'ho preso di seconda mano con 23000km (assolutamente reali) e che con il precedente proprietario (un ragazzino che ora è passato alla cooper S...!!) il c.d.b. segnava un consumo di 11km/l :rm_shifty (questo a conferma che essendo un'auto generosa ma anche un po' pesante i consumi sono variano moltissimo in base allo stile di guida)

mi sembra molto basso il consumi che indichi ma non è del tutto fuori dalla realtà di un diesel con cambio manuale.
Nel tuo caso lo stile di guida dev'essere davvero molto accorto e progressivo e quindi complimenti.

Io che lo spremo di più ho conseguenze di 14-15 km/l attualmente che, temperature permettendo, nn uso nè riscaldamento nè ancora il clima
 
Grazie gino77! in effetti sul clima c'è da dire che questo è il periodo migliore, e quindi non ho ancora praticamente mai usato il clima... con il caldo si velocizza il "burn-in" del motore ma diventa anche più frequente l'uso del clima, mentre con il freddo....beh...lo sappiamo...
quindi temo che avrò pochi margini di miglioramento dal dato che ho pubblicato, anzi... :dry:
 
Grazie gino77! in effetti sul clima c'è da dire che questo è il periodo migliore, e quindi non ho ancora praticamente mai usato il clima... con il caldo si velocizza il "burn-in" del motore ma diventa anche più frequente l'uso del clima, mentre con il freddo....beh...lo sappiamo...
quindi temo che avrò pochi margini di miglioramento dal dato che ho pubblicato, anzi... :dry:

Io penso che con 16.6 km/l, con tutti quei km in citta', tu non abbia di che lamentarti....:wink_smil
E penso anche che nelle tue magnifiche zone userai il riscaldamento molto meno che dalle mie parti.....:wink_smil

Ad ogni buon modo, penso che molti proprietari di diesel 2.0 cc di altre marche questi consumi se li sognano...io arrivo da una Chevrolet Captiva e quando mi andava di lusso riuscivo anche a fare 12 km/l , si in autostrada 120 km/h e piedino di fata nelle accellerazioni!:fear2:Mio padre ha un Q5, 2000 !!!:no:, e quando gli va di lusso fa 10....!
 
a

considera che sono auto molto più grandi.

La Captiva è più lunga, larga, alta (forse) e pesante. Non ha parti 'leggere', è costruita adattando all'europea un progetto GM e quindi americano puro-sangue, trascinandosi poi dietro l'Opel.

La Q5 di tuo padre (è modaiolo considerando l'età! complimenti!) è un 4,70 m di auto (la ns è 4,37 senza la ruota) e molto più massiccia, ha le ruote più larghe, fa più attrito, è più pesante.

I paragoni li dovremmo fare con pari-categoria

IX35
Evoque
X1
Q3
Qasqai 2.0
Tiguan 2.0
CRV
ecc
Grand Vitara
Compass


i c.d. piccoli SUV
 
ottimi i vostri consumi!!!
e da circa un mese che la tengo sotto esame e vi posso garantire che ho fatto 1400 km x 2 viaggi calabria puglia(gargano) quindi anche molta autostrada e non ho fatto più di 14,8 km rispettando quasi sempre i limiti,
non so,magari quelle del 2011 consumano un po meno, dimenticavo ero in 4 persone più relativi bagagli a seguito.
rav 4 crossover 2009 136 cv 2009.

saluti
 
Indietro
Alto