consumi reali D-CAT 150 Cv cambio automatico

Ciao a tutti. Sono appena iscritto... e vi prego... datemi una speranza. Precisando che ho acquistato un Rav 4-d 150cv cambio automatico a fine settembre e che sono molto soddisfatto.... mi lascia perplesso solo il consumo. Possibile che dopo circa 1200 km mi abbia fatto scarsi 10 km/l.... è vero che circa la metà in ciclo urbano ma 10 mi sembra un pochino scarso. Il capo officina mi diceva di aspettare almeno i 10.000/15.000 km per poter avere un'idea chiara del consumo... speriamo!!!
 
Ciao a tutti. Sono appena iscritto... e vi prego... datemi una speranza. Precisando che ho acquistato un Rav 4-d 150cv cambio automatico a fine settembre e che sono molto soddisfatto.... mi lascia perplesso solo il consumo. Possibile che dopo circa 1200 km mi abbia fatto scarsi 10 km/l.... è vero che circa la metà in ciclo urbano ma 10 mi sembra un pochino scarso. Il capo officina mi diceva di aspettare almeno i 10.000/15.000 km per poter avere un'idea chiara del consumo... speriamo!!!

Ciao, la mia esperienza con 4500 Km fatti è la seguente:
miglior risultato con un pieno 14 Km/l
la media dei vari pieni è 12,7 Km/l, di percorso cittadino non ne faccio molto.
il cdb mi segna sempre meno(stranamente!!!), è successo utilizzando blu diesel di sbagliare anche di 0.6 Km/l in meno.
Che tu faccia meno di 10 Km/l, anche a me sembra un pò pochino, a meno che tu faccia "le corse":biggrin2: in città, secondo me puoi solo che migliorare.
Prova comunque a fare un bel giretto fuori città e vedi, se le medie sono quelle, allora, veramente c'è qualche cosa che non và.
Se hai letto i post precedenti, avrai visto che all'incirca siamo tutti sui 12,5 Km/l, questo può solo incoraggiarti :63:
 
ti ringrazio. Speriamo sia così... siamo a circa 2500 km ma andiamo intorno ai 480/490 km con 45/46 litri.. speriamo bene. Di corse non ne faccio sicuro :no: e non hai idea quanto mi trattenga. Vediamo che succede con il percorrere dei kilometri. Ti farò sapere se mi sono trasferito in Arabia Saudita o meno :biggrin2:
 
Indietro
Alto