Consumi della versione ibrida.

Pablo70

TCI Advanced Member
Piaciuto
6
E'vero, ci sono altri thread su questo argomento, ma sarebbe bello unirli per ottenere due discussioni; uno per il 1200 ed uno per l'Hybrid, qui mi dovrebbe aiutare chi ha le chiavi del forum (Mod ci siete?):biggrin2:.

Oggi che sono andato al mare ho fatto alcuni test che reputo interessanti:
Parto dalla fine, 95 km di cui 88 di autostrada e 7 di urbano ad andare con cruise control adattivo in modalità normal sempre adattandomi alla velocità dell'eventuale auto che avevo davanti sui 135 di cruise (che effettivi Coyote sono 128 Km/h) 19,2 Km/l.

Al ritorno gli stessi km li ho percorsi sempre con l'adattivo ma in modalità sport sempre con impostati i 135 ma all'occorrenza spingendo per sorpassare qualcuno più lento di me sulla mia corsia e ho concluso con un 18,9 Km/h.

La modalità sport non so effettivamente cosa comporti, l'effetto più tangibile è l'indurimento del volante e forse qualche tacca in meno a favore dell'eco ma se ci sono altre caratteristiche io non le ho constatate.

Non avevo mai guidato un auto con il cruise adattivo e mi sono trovato stupendamente, e soprattutto spingendo a tavoletta per sorpassare il C-HR viaggia eccome dai 130 ai 150 in 200 metri sono serviti ed al rilascio ritorna alla velocità impostata.
Sempre più contento.
Pablo70

Theheads

TCI Member
Piaciuto
0
ciao pablo, attualmente, quasi tutto tragitto casa-lavoro di cui 3 km urbano e 7 km extra, 1 semaforo e 4 rotonde, mi assesto ad un ottimo 20,8 km/L
il reale consumo lo riscontrerò appena farò nuovamente il pieno in modo da dividere km percorsi per litri rabboccati

diciamo che il cruise adattivo + EV mode, ti invogliano a mantenere i limiti di velocità per cercare di consumare sempre meno!

differenze notate tra eco, normal e sport è la reattività del pedale acceleratore
io mi trovo molto bene a lasciarla sempre in eco, in questo modo se ho bisogno di potenza, basta ke affondo e via!

steev

TCI Member
Piaciuto
0
cruise adattivo

cruise adattivo lo trovo certamente comodo ma ho alcune remore riguardo l'eccessivo effetto ripresa a tavoletta on\off appena rileva strada libera .
non sarebbe male come già presente regolazione distanza avere possibilità di poter regolare\addolcire opzione effetto ripresa .

Pablo70

TCI Advanced Member
Piaciuto
6
Concordo,
io ci metto un pò di "guida" in tutto questo, in pratica se decido di mantenere i 130 cerco di uscire in poco tempo dalla scia del lentone di turno, ovvio se ci sono le condizioni.
In questo modo diciamo che la strada è quasi sempre libera pur mantenendo la sicurezza dell'adattivo.
Certo Steev che se lo usi in tangenziale o nell' attraversamento di Bologna in autostrada diventa dura, li è un tira e molla ed allora il ripartire a tavoletta è noioso.
Non l'ho provato in eco il cruise come suggerito da Theheads, proverò.
Pablo

kibasscies

TCI Advanced Member
Piaciuto
1
cruise adattivo lo trovo certamente comodo ma ho alcune remore riguardo l'eccessivo effetto ripresa a tavoletta on\off appena rileva strada libera .
non sarebbe male come già presente regolazione distanza avere possibilità di poter regolare\addolcire opzione effetto ripresa .
In autostrada io viaggio in modalità eco, a sensazione la ripresa mi pare più fluida e progressiva ma devo verificare bene i consumi, perché credo che per compensare la minor spinta il motore stia più tempo su di giri.

Pablo70

TCI Advanced Member
Piaciuto
6
In autostrada ai 130 io faccio la media dei 18/19 in tutte le modalità, eco, normal e sport con e senza cruise carico a mulo o da solo.
Testata più volte su tratta Bologna Rimini e in una più lunga Bologna Giulianova. Non si sposta da lì.
Pablo

Alto