consumi a milano, azzeramenti, affidabilita del cdb, la stratoprius ha un anno

a me da questo topic mi pare di aver capito che la prius fa 6.6 litri ogni 100 km in città, e mi sembrano un pò tantini:no:

non preoccuparti. per un tassista è così
quando l'ho avuta io per un anno e mezzo il consumo peggiore era di 5.5. d'estate 5.0. quindi una media annuale di 5.25
consumo peggiore mai registrato 16 km/l andando ad assisi e ritorno ma non guidavo io se no mi sparavo :biggrin:
 
a me da questo topic mi pare di aver capito che la prius fa 6.6 litri ogni 100 km in città, e mi sembrano un pò tantini:no:


:no::no::no::no::no:

no!!! ma hai letto bene il mio messaggio.

io ho parlato di consumi medi fra i 6 e i 6,5l%km e ho poi anche spiegato molto bene il perche' dato che gravito molto spesso nel pieno centro cittadino.
prenditi una cartina di milano e guarda a cosa corrisponde la circonvallazione interna la piu' piccola cioe' quella dei navigli.

ho fatto il mio post proprio per far capire che anche facendo il taxista (situazione peggiore in assoluto) se appena esci dall'immediato centro storico i consumi scendono drasticamente malgrado si sia comunque in piena citta'.

rileggiti bene il mio messaggio!!!
:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil

so che e' un po lungo!!!!!!!!

ma capirai bene!!!!!!!!

:63::63::63::63:
 
ma tanto per capire quando ti fermi la macchina la spegni o la lasci accesa? quello vuol dire molto. col clima acceso poi...

molto meno delle macchine normali ovvio

quasi sempre spenta a meno che non piova o non faccia molto caldo allora la tengo accesa e con il clima acceso.
ma solo in questi due casi.

ma comunque credimi e' il centro storico di milano all'interno della cerchia navigli che uccide il consumo
se appena giri fuori dalla circonvallazione interna (che comunque e' una zona ridottissima rispetto alla citta' di milano) i consumi scendono subito drasticamente.

:63::63::63::63:

e anche a milano se stai fuori da quella ristretta zona (che non e' la zona ecopass ma e' molto piu' piccola perche' la zona ecopass va sulla seconda circonvallazione) allora si consuma davvero poco.

comunque credo di aver spiegato bene tutto nel post di apertura del 3d.

:smile::smile::smile::smile::smile:
 
io infatti non credo proprio come possa essere il traffico nella zona critica. ma immagino a passo di lumaca. quindi se la prius come consumi stra mega peggiori fa i 16 con un litro mi sembra un bel risultato
 
io infatti non credo proprio come possa essere il traffico nella zona critica. ma immagino a passo di lumaca. quindi se la prius come consumi stra mega peggiori fa i 16 con un litro mi sembra un bel risultato
esatto!!!!
:smile::smile::smile:

beh il traffico all'interno di quella zona e' fondamentalmente molto perturbato.
cioe' diciamo che non e' paralizzato ma interrotto continuamente quindi se fuori da quella zona a volte riesci anche ad accellerare e andare senza frenare per 100 o anche 200 metri li e' un continui di accelleratore e freno perche' sembra un videogioco!!

il pedone che attraversa, la bici che rallenta il camioncino che non passa, il tram che si ferma, il motorino che si mette in mezzo.
cioe' davvero li passi fra accelleratore e freno ad intervalli si e non di 5 secondi e quando ti va davvero di lusso di 10 secondi.
questo credo di aver capito sia cio' che fa alzare i consumi.
mentre fuori da quella zona magari dopo essere partito riesci a muoverti anche per 100 metri senza subito dover frenare per rallentare per qualcosa.
e questo porta subito i consumi su misure umane e normali.

ovvio che invece accellerare 3 secondi e frenare, poi riaccellerare 4 secondi e rallentare frenare e riaccellerara 5 secondi e frenare fermarsi, poi riaccellerare 2 secondi e rallentare, poi accellerare 6 secondi e fermarsi, poi accellerare 7 secondi e rallentare e accellerare 3 secondi e fermarsi.
e via cosi' di questo passo questo ammazza i consumi non c'e' niente da fare. e questa' purtoppo e l'andatura standard all'interno della circonvallazione piu' piccola di milano!! che e' una zona molto ristretta della citta' ma che e'la zona che ti fa alzare i consumi molto ma dove io lavoro molto.
o comunque passo molto frequentemente.
 
Indietro
Alto