Altro Consiglio pneumatico e cerchi

Ma i cerchi originali Toyota da 17" (con gomme 215/55 R17) che Offset e che interasse PCD hanno?
 
I dati certi sono i 5 fori con interasse 114.3, poi come dati meno certi c'è la larghezza del canale che per calzare bene sul 215 varia dal 6.5 al 7, se non ricordo male il diametro del foro centrale dovrebbe essere 60.1 ma quello è il problema minore visto che esistono anelli di centraggio (in caso che di trovino cerchi con foro centrale più grande. Rimane poi l'età del cerchio che anche quella può variare tra i 35 e i 39 ma questo ultimo dato è puramente personale...
Se qualcuno ha dati più certi si faccia avanti!
 
I dati certi sono i 5 fori con interasse 114.3, poi come dati meno certi c'è la larghezza del canale che per calzare bene sul 215 varia dal 6.5 al 7, se non ricordo male il diametro del foro centrale dovrebbe essere 60.1 ma quello è il problema minore visto che esistono anelli di centraggio (in caso che di trovino cerchi con foro centrale più grande. Rimane poi l'età del cerchio che anche quella può variare tra i 35 e i 39 ma questo ultimo dato è puramente personale...
Se qualcuno ha dati più certi si faccia avanti!
L'età del cerchio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Eccomi qua,in questo campo ci capisco poco però se mi dite cosa misurare lo faccio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se smonti il cerchio nella parte interna dovrebbe esserci la dimensione del canale del cerchio (es. 7x17) e l'ET che potrebbe essere 39 o anche minore. Se poi riesci anche a misurarci il diamentro del foro centrale abbiamo tutto!:biggrin2:
 
Se smonti il cerchio nella parte interna dovrebbe esserci la dimensione del canale del cerchio (es. 7x17) e l'ET che potrebbe essere 39 o anche minore. Se poi riesci anche a misurarci il diamentro del foro centrale abbiamo tutto!:biggrin2:

Ok appena ho un attimo vi accontenterò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se hai tempo, dovresti smontare una ruota, e controllarne le misure. Sono scritte all, interno delle razze.

send by KZoom
 
Ho scritto la stessa cosa di d-verso. Aggiungo di serrare bene i dadi ruota. Meglio se con la chiave dinamometrica

send by KZoom
 
Indubbiamente! Dal mio gommista l'ho visto fare solo con le ruote della moto, per ovvi motivi direi...
Se una persona normale non ha la dinamometrica può sempre stringere a mano avendo L'accortezza di non stringere come una bestia altrimenti poi chi li svita più!
 
Con la pneumatica puoi regolare la potenza di serraggio, ma chissà come la tengono sempre a bomba. La scorsa settimana ho bucato due pneumatici al furgone, arrivo dal gommista della ditta.....per strada ho fatto fare gli straordinari al compressorino; una volta riparate le gomme, me le hanno serrate con la pneumatica regolata al max. Speriamo per loro che non dovrò mai sostituire una gomma

send by KZoom
 
Quando hanno cambiato le gomme sull'auto di mio padre invece non le hanno strette abbastanza ed ha rischiato di perdersi una ruota per strada!:thumbdown Fortunatamente non è uno che viaggia...
 
Indubbiamente! Dal mio gommista l'ho visto fare solo con le ruote della moto, per ovvi motivi direi...
Se una persona normale non ha la dinamometrica può sempre stringere a mano avendo L'accortezza di non stringere come una bestia altrimenti poi chi li svita più!

Invece il mio gommista le appoggia con la pistola poi gli dà la stretta finale con la dinamometrica!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto