Altro Consiglio pneumatico e cerchi

Piccolo aggiornamento.... sul libretto uso e manutenzione ho ritrovato parte dei dati che ci interessano ovvero i 17 hanno il canale da 7, mentre i 16 da 6.5. Il centro foro dovrebbe essere da 61.Ora ci resta solo da capire l'ET ma azzerderei almeno un 45 per compensare la maggiore larghezza del cerchio.
 
Piccolo aggiornamento.... sul libretto uso e manutenzione ho ritrovato parte dei dati che ci interessano ovvero i 17 hanno il canale da 7, mentre i 16 da 6.5. Il centro foro dovrebbe essere da 61.Ora ci resta solo da capire l'ET ma azzerderei almeno un 45 per compensare la maggiore larghezza del cerchio.


Io ho trovato su più cerchi che potrebbero andare bene anche Interasse PCD (Numero dei fori / cerchio del foro) : 5 / 114,3 mm

ET e Offset sono due cose diverse?
Perché sui vari siti in cui si fa la ricerca per tipo di automi è comparso anche un ET 39, mentre su tantissimi siti l'Offset mi risulta il più delle volte 40
 
Calcolando che il mezzo in pollice in più porta un allargamento del cerchio in totale di 1.27 cm quindi uno spostamento verso l'interno del di circa 6mm (ovviamente mantenendo l'ET di 39 che dovrebbe aver il cerchio da 16). Se questi 6 mm non interferiscono con nessun organo/cavo filo o altro potrebbe andare ugualmente bene... chiaro che un et da 35 potrebbe già andare bene o anche meno...
 
Ultima modifica:
Primo cambio gomme alla mia Verso 2.0D del 2012.

Ho messo su un treno di Bridgestone Touranza T0001 e devo dire che per il momento trovo che siano più silenziose e meno rigide di carcassa rispetto alle Michelin Primacy HP di primo equipaggiamento.
Vedremo come evolvono con l'usura …
 
Primo cambio gomme alla mia Verso 2.0D del 2012.

Ho messo su un treno di Bridgestone Touranza T0001 e devo dire che per il momento trovo che siano più silenziose e meno rigide di carcassa rispetto alle Michelin Primacy HP di primo equipaggiamento.
Vedremo come evolvono con l'usura …
Quanti km hai fatto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
43000 chilometri percorsi Bridgestone Turanza ER300 probabilmente in primavera dovrò sostituirle e pensavo di a cambiarle con le Bridgestone Turanza T001 vedo che ne parlano bene e speriamo che siano un buon compromesso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Quanti km hai fatto?

Colpevolmente le ho cambiate a 59228 km … avrei voluto cambiarle un 3/4 mila km prima ma non mi è stato possibile.

Anyway per via delle eccezionali nevicate di questi giorni qui al sudo ho montato un treno invernale dopo neanche 400km … sempre Bridgestone modello LM001
 
Indietro
Alto