Acquisto Consiglio... ibrida?

Esatto, per esempio a parità di cilindrata (1.5), con la Yaris Hybrid, rispetto alla mia precedente diesel, pago meno assicurazione (con uno sconto extra proprio perchè è ibrida), meno bollo (si paga solo sui kw del motore termico) e bollo esente per 3 anni... anche questo ho valutato al momento della scelta :wink_smil
Poi, anche senza voler considerare la tecnologia ibrida, i confronti andrebbero fatti almeno considerando il cambio automatico

Son andato a provArla oggi. Molto bella la versione active che non potrei permettermi (la cool se mai)

sto pensando però se qui a Trento sia il posto giusto per una ibrida... rischia di andare quasi sempre a benzina visti i dislivelli
 
. . .
sto pensando però se qui a Trento sia il posto giusto per una ibrida... rischia di andare quasi sempre a benzina visti i dislivelli

no, no
queste sono le pseudo informazioni che passa chi non sa di cosa parla
la S del nome HSD significa Synergy, cioè i due sistemi lavorano sempre insieme
l'extraurbano medio-veloce, i saliscendi sono pane per i denti di una ibrida

nelle tue vicinanze conosci nessuno che la ha già ?
giusto per fare due chiacchiere e chiarirti i dubbi ?
 
. . .
d'altro canto abbiamo un po' paura per la manutenzione... cambio automatico e batterie se hanno problemi immagino siano bei costi e non tutti i meccanici sanno metterci mano mentre un vecchio dieselone ha problemi più comuni... che ne pensate

il cambio . . . non è un cambio vero e proprio, ma un epicicloidale, sempre in presa e senza parti soggette ad usura (frizioni, alberi, sincronizzatori, ecc.) --> ETERNO

le batterie, se correttamente usate, durano quanto l'auto
le uniche accortezze sono di evitare di sovrautilizzarle forzando la trazione solo elettrica e controllare ogni tanto il sistema di raffreddamento delle batterie, verificando che non si fermino pelucchi e polvere nella presa d'aria e nei condotti (questo controllo io l'ho fatto la prima volta dopo sei anni e non sarebbe stato necessario perchè era ancora tutto perfettamente pulito)
 
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e non riesco a trovare come creare una nuova discussione quindi mi sono permesso di scrivere in questa. Ho comprato una rav 4 del 2006 due mesi fa e mi si è fermata già 3 volte. Il problema che non si accende la mattina,la prima volta pensavo fosse la batteria ho cambiato quella ed è partita. La seconda volta dopo 15 giorni di nuovo ho chiamato chi mi ha venduto l'auto e dopo 3 giorni mi hanno ridato l'auto facendo tutti i controlli e non hanno trovato nulla.ieri di nuovo non parte e dopo discussione con il concessionario ho chiamato il mio meccanico ma dopo aver fatto i test per il momento non gli vengono fuori anomalie. Sapete dirmi se avete avuto problemi del genere?
 
L'unica cosa certa è scrivere sul forum delle rav qui siamo su Yaris e pure ibrida :smile:

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
no, no
queste sono le pseudo informazioni che passa chi non sa di cosa parla
la S del nome HSD significa Synergy, cioè i due sistemi lavorano sempre insieme
l'extraurbano medio-veloce, i saliscendi sono pane per i denti di una ibrida

nelle tue vicinanze conosci nessuno che la ha già ?
giusto per fare due chiacchiere e chiarirti i dubbi ?

Lo dico perché dopo la prova su strada (20') il computerino c'ha fatto vedere che solo il 39% del tragitto e stato fatto in elettrico
 
Lo dico perché dopo la prova su strada (20') il computerino c'ha fatto vedere che solo il 39% del tragitto e stato fatto in elettrico

non sono sicuro al 100% (sulla mia vecchia P3 quella informazione non c'è) ma credo sia la percentuale (in distanza o tempo ? boh) in cui il motore termico è stato spento. Dovrebbe anche corrispondere a quando la spia EV sul cruscotto è accesa.

in ogni caso il 40% del percorso (o del tempo) a motore termico spento . . . buttalo via !!!

tieni presente che anche in extraurbano parte del percorso/tempo lo fai a motore termico spento. In decelerazione, in falsopiano quando la potenza richiesta è poca, ecc.
 
Lo dico perché dopo la prova su strada (20') il computerino c'ha fatto vedere che solo il 39% del tragitto e stato fatto in elettrico
Confermo, se non fosse già chiaro, che quello è il percorso fatto SOLO in elettrico, il resto è fatto con entrambi i motori.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Ciao io sono proprietario di una yaris hybrid trend platinum edition '16, io quando consumo molto faccio i 20 km al litro, se non li fai vuol dire che non la usi in città ma fai solo autostrada... sono contento dell'acquisto, con 37 litri di serbatoio percorro 700 km
 
Ciao io sono proprietario di una yaris hybrid trend platinum edition '16, io quando consumo molto faccio i 20 km al litro, se non li fai vuol dire che non la usi in città ma fai solo autostrada... sono contento dell'acquisto, con 37 litri di serbatoio percorro 700 km

Quotone. Ho (mia moglie) una yaris ibrida trend red edition, molto parsimonionsa in città e in extraurbano, sempre oltre i 20 km/l. Inoltre qui da me non paga il bollo per tre anni e parcheggia su strisce blu gratis.
Però se dovessi fare molta autostrada o vivessi in zone di montagna, personalmente prenderei altro.
 
Salve vorrei sapere da voi se vale la pena comprare una yaris hybrid 2012 con 130000 km, secondo sarà affidabile ancora per altri 200000 km
 
se vale la pena dipende dal prezzo e tipo di percorso che fai. per l'affidabilità non dovrebbero esserci problemi
 
Salve vorrei sapere da voi se vale la pena comprare una yaris hybrid 2012 con 130000 km, secondo sarà affidabile ancora per altri 200000 km
Ci chiedi veramente troppo...200.000 km dalla tastiera di casa....:wacko:
Per pochi soldi si, vale la pena...
 
Ibrida 18 km a litro ??

Che curioso davvero !!
Ho una Yaris ibrida (32.000 km) e una Auris 1.4D (48.000 km)...con la Yaris meno di 26-28 km è quasi impossibile (e la guida mia moglie....), con la Auris 25 km al litro.
Ho notato che chi fa meno km sono quelli che, come tutti, vogliono consumare il meno possibile e vanno con un filo di gas, forse dimenticando che il cambio diminuisce i rapporti aumentando la velocità, per cui basta dare un pò di gas all'inizio per poi toglierlo man mano, se non del tutto dopo (un colpetto all'acceleratore e l'endotermico si spegne). Se non si accelera un pò all'inizio l'auto è come rimanesse in marcia bassa, con consumi maggiori.
Per cui, rispondendo alla tua domanda... la ibrida è una gran macchina, sempre tenendo conto che tipo di tragitti fai.
Ciao.
 
Che curioso davvero !!
Ho una Yaris ibrida (32.000 km) e una Auris 1.4D (48.000 km)...con la Yaris meno di 26-28 km è quasi impossibile (e la guida mia moglie....), con la Auris 25 km al litro.
Ho notato che chi fa meno km sono quelli che, come tutti, vogliono consumare il meno possibile e vanno con un filo di gas, forse dimenticando che il cambio diminuisce i rapporti aumentando la velocità, per cui basta dare un pò di gas all'inizio per poi toglierlo man mano, se non del tutto dopo (un colpetto all'acceleratore e l'endotermico si spegne). Se non si accelera un pò all'inizio l'auto è come rimanesse in marcia bassa, con consumi maggiori.
Per cui, rispondendo alla tua domanda... la ibrida è una gran macchina, sempre tenendo conto che tipo di tragitti fai.
Ciao.
Sante parole...:smile:
 
Vorrei che ogni tanto qualcuno facessse presente che non è assolutamente vero che le ibride non sono adatte alla guida in autostrada. io ho una Yaris ibrida e faccio 20.000 KM all'anno, con molta autostrada, In autostrada il motore a ciclo atkinson è perfetto perchè è silenzioso (a 130 Km/h si sentono solo le gomme sull'asfalto!) Le prestazoni sono buone e i consumi minori di quelli delle auto normali. Se non si fanno brusche accelerate l'indicatore rimane sempre nella zona ECO...dove sino tutti questi svantaggi all'uso in autostrada? :biggrin2:
 
Indietro
Alto