Acquisto Consiglio... ibrida?

RyvBoy

TCI Junior Member
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
7
Età
38
Località
Trento
Salve a tutti!

sto pensando di acquistare una Yaris con i 10'000€ a disposizione.

Sul prezzo ho trovato presso la concessionaria una 1.5 ibrida del 2014 con 60000km.

che ne pensate delle ibride? Son ancora troppo sperimentai?

perche per lo stesso prezzo ci hanno proposto una 1.0 nuova km 0.

Grazie per qualsiasi consiglio, anche indicazioni su altri modelli/marhe
 
Ho una yaris hybrid i consumi di 30km al litro sono una bufala Andando con un filo di gas siamo intorno ai 18 km al litro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ho una yaris hybrid i consumi di 30km al litro sono una bufala Andando con un filo di gas siamo intorno ai 18 km al litro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Curioso... Supero i 20 con una Auris 1800... Difficile se non impossibile che Yaris faccia addirittura peggio...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Definirle sperimentali proprio no, soprattutto Toyota sono molto molto collaudate....

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
E per onestà quelli che ci fanno molto di più mentono sapendo di mentire per vergogna?
Molto scientifico questo thread....

PS se interessa Apple e Samsung sono sole perché mi si sono guastati entrambi..

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Beh sono due motori e due cambi completamente diversi....Se hai di questi dubbi al posto tuo le proverei...Con la ibrida è facile: basta prenotare un test drive in Toyota...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Uhm...posso chiederti che ne pensi delle due alternative? mi aiutate a capirne vantaggi/svantaggi?
Non mi sono fatto alcuna opinione in merito...un po' è tifo da stadio quello di gridare w l'ibrido...w il benzina..w il diesel.
Si caxxeggia...ma se il ragionamento diventa serio e la richiesta di consigli altrettanto seria, è giusto ripondere seriamente.
Io non conosco persone che si sono arricchite azzeccando la macchina coi consumi giusti.
Nessuna macchina ti restituisce i soldi la sera nel box...nessuna macchina e nessun tipo di motore sono il miracolo assoluto...alla fine io la penso così : risparmio all'acquisto (prezzo di partenza) e se a benzina faccio 18 e con l'ibrido 19 e gol gasolio 20...non mi cambia niente...ma proprio niente.
Le indecisioni di una scelta logorano..e allora bisogna sentirsi liberi e sapere che cosa fai e cosa vuoi..va sempre bene, basta avere l'auto.

Meno paghi un'auto in partenza meglio è...con optionals di base decenti, tutto qui.
 
Discorso molto sensato!
In generale mi son fatto l'idea che l'ibrido diventerà una nuova fede come è stato per il gasolio perché non da tutte le noie che i recenti euro 5,6 diesel danno con certi utilizzi.

Per i due modelli io sceglierei.. Quello col cambio automatico! Una volta provato, se non si è proprio amanti del manuali, si cambia vita!



PS la mia vecchia BMW la presi così nonostante i folli consumi... Misi il gas..E me la godetti molto perché era comoda e mi piaceva, nonostante costosa di tutto..

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Sono due soluzioni molto diverse, mi unisco a chi ti dice di provarle, soprattutto l'ibrida che è un po' un mondo a sè :wink_smil
Posso riportarti la mia esperienza: ho sempre avuto macchine con cambio manuale: 3 a benzina, poi una a gpl, infine una diesel..
Poi ho avuto la malsana idea di andare a provare una Yaris Hybrid in Toyota e me ne sono innamorato....dopo 10 giorni era nel mio garage! :biggrin2:

Discorso consumi: per TUTTE le auto in commercio, i consumi dichiarati sono più o meno distanti dal reale (tante auto diesel dichiarano 30 al litro, poi se ne fai 18 è già un miracolo...)
Io (che sono all'inizio della mia esperienza con l'ibrido e con macchina nuova e ancora legata) faccio tranquillamente tra i 20 e i 25 km/l (e considera che d'inverno si consuma di più), e soprattutto il comfort garantito dall'accoppiata ibrido/e-cvt è unico e bisogna provarlo per capire di cosa stiamo parlando...

p.s. se guardi su un altro forum più specifico per l'ibrido, vedrai centinai di utenti che ottengono consumi regolarmente sopra i 20 km/l, diversi si avvicinano ai 30... c'è tanto da imparare!

Buona scelta :smile:
 
Non mi sono fatto alcuna opinione in merito...un po' è tifo da stadio quello di gridare w l'ibrido...w il benzina..w il diesel.
Si caxxeggia...ma se il ragionamento diventa serio e la richiesta di consigli altrettanto seria, è giusto ripondere seriamente.
Io non conosco persone che si sono arricchite azzeccando la macchina coi consumi giusti.
Nessuna macchina ti restituisce i soldi la sera nel box...nessuna macchina e nessun tipo di motore sono il miracolo assoluto...alla fine io la penso così : risparmio all'acquisto (prezzo di partenza) e se a benzina faccio 18 e con l'ibrido 19 e gol gasolio 20...non mi cambia niente...ma proprio niente.
Le indecisioni di una scelta logorano..e allora bisogna sentirsi liberi e sapere che cosa fai e cosa vuoi..va sempre bene, basta avere l'auto.

Meno paghi un'auto in partenza meglio è...con optionals di base decenti, tutto qui.

Grazie a tutti per le risposte. Apprezzo molto la tua risposta e sono molto d'accordo con te.

Infatti pensavamo di prendere la 1.0 base per risparmiare inizialmente... però vivendo in trentino un po' più di potenza non sarebbe male...

Solo che sulla motorizzazione in realtà non sappiamo quanto cambia veramente come dici te...

alla fine saremmo orientati a scegliere tra

Yaris Hybrida 1.5
Yaris 4-d
Polo 1.4 diesel (ma costa un pochino troppo e non so se vale più della yaris, che ne pensate?)

e siamo molto indecisi... preferiremmo ibrida come tipo di uso dato che verrebbe usata abbastanza in città ma è anche vero che viviamo in trentino, non a milano..

d'altro canto abbiamo un po' paura per la manutenzione... cambio automatico e batterie se hanno problemi immagino siano bei costi e non tutti i meccanici sanno metterci mano mentre un vecchio dieselone ha problemi più comuni... che ne pensate
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte. Apprezzo molto la tua risposta e sono molto d'accordo con te.

Infatti pensavamo di prendere la 1.0 base per risparmiare inizialmente... però vivendo in trentino un po' più di potenza non sarebbe male...

Solo che sulla motorizzazione in realtà non sappiamo quanto cambia veramente come dici te...

alla fine saremmo orientati a scegliere tra

Yaris Hybrida 1.5
Yaris 4-d
Polo 1.4 diesel (ma costa un pochino troppo e non so se vale più della yaris, che ne pensate?)

e siamo molto indecisi... preferiremmo ibrida come tipo di uso dato che verrebbe usata abbastanza in città ma è anche vero che viviamo in trentino, non a milano..

d'altro canto abbiamo un po' paura per la manutenzione... cambio automatico e batterie se hanno problemi immagino siano bei costi e non tutti i meccanici sanno metterci mano mentre un vecchio dieselone ha problemi più comuni... che ne pensate

Subito direi Yaris diesel!
Motore audace ed affidabile.

Evita la POLO il 1.4 è un tre cilindri pieno di problemi; ce l'ho avuto sulla A1, una dannazione tra fap e rigeneraizoni varie...lunghe e penose!
E se hai problemi con Volkswagen...ci rimetti la salute, non danno assistenza.

Essenzialmente io sono votato al benzina; 5 Toyota ....5 benzina...e ti assicuro che quelle poche diesel che ho avuto, non mi hanno restituito alcun centesimo.

L'ibrido è una tendenza, è fa chic provarlo, acquistarlo e tutto.
TOYOTA lo propone e lo impone (vedi CHR)...ma deve stare attenta!

Ma io sono un integralista dei motori endotermici...non me ne voglia nessuno, quando vedo auto che si muovono senza un rumorino, mi sembrano solo elettrodomestici.
Si...lo so...uno vuole provare...ma dopo l'effetto WOW iniziale?
Cosa resta?

Vai con un bel 1.0 benzina o il diesel...al massimo.
Una bella Active e vai!
Fatti quattro conti e vedi quanti km in più faresti coi soldi risparmiati alla fattura!

Non me ne voglia nessuno...ma io sono old generation!
 
Ultima modifica:
BigTotyota mi hai fatto sorridere con quello che hai scritto perchè sono gli stessi discorsi che facevo io, prima di provare l'ibrido :smile:
Invece pensa che adesso, se potessi, andrei solo in elettrico, nel silenzio e relax totale... ma ti capisco, del resto sulla mia moto ho montato un bell'Akrapovic in titanio e carbonio :biggrin2:

Tornando al nostro RyvBoy, ribadisco: vai in Toyota e prova un'ibrida, almeno ti farai un'idea, anche se un giretto di 15 minuti ovviamente non basta :wink_smil
 
BigTotyota mi hai fatto sorridere con quello che hai scritto perchè sono gli stessi discorsi che facevo io, prima di provare l'ibrido :smile:
Invece pensa che adesso, se potessi, andrei solo in elettrico, nel silenzio e relax totale... ma ti capisco, del resto sulla mia moto ho montato un bell'Akrapovic in titanio e carbonio :biggrin2:

Tornando al nostro RyvBoy, ribadisco: vai in Toyota e prova un'ibrida, almeno ti farai un'idea, anche se un giretto di 15 minuti ovviamente non basta :wink_smil

Ma lo so...mai dire mai...io ho cambiato troppo tutto e spesso e oggi mi ritrovo così...fuori dai tempi.
Me ne accorgo quando devo rivendere le mie (troppe) auto che cambio.
Quello che per me è il dogma, per altri è out!
 
BigTotyota mi hai fatto sorridere con quello che hai scritto perchè sono gli stessi discorsi che facevo io, prima di provare l'ibrido :smile:
Invece pensa che adesso, se potessi, andrei solo in elettrico, nel silenzio e relax totale... ma ti capisco, del resto sulla mia moto ho montato un bell'Akrapovic in titanio e carbonio :biggrin2:

Tornando al nostro RyvBoy, ribadisco: vai in Toyota e prova un'ibrida, almeno ti farai un'idea, anche se un giretto di 15 minuti ovviamente non basta :wink_smil

Grazie mille a entrambi...domani vado a provare l'ibrido e il diesel. il primo nuovo 15'000euro. il secondo km 0 13'250
 
Considerazioni un po' di parte ma sensate, e lo dico anche se ho una ibrida.

Però ci tengo a ricordare che il tipo di alimentazione è solo UNA anche se importante caratteristica, c'è tutto il resto della macchina da valutare....

E sottoscrivo a pieno il no al tre cilindri soprattutto in montagna...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille a entrambi...domani vado a provare l'ibrido e il diesel. il primo nuovo 15'000euro. il secondo km 0 13'250
Ecco ad esempio questi potrebbero non essere i due prezzi da confrontare... Soprattutto se non li consideri dello stesso peso...Perché poi tra bollo e assicurazione ci sono altre differenze...Da valutare sul singolo proprietario..

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Ecco ad esempio questi potrebbero non essere i due prezzi da confrontare... Soprattutto se non li consideri dello stesso peso...Perché poi tra bollo e assicurazione ci sono altre differenze...Da valutare sul singolo proprietario..
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Esatto, per esempio a parità di cilindrata (1.5), con la Yaris Hybrid, rispetto alla mia precedente diesel, pago meno assicurazione (con uno sconto extra proprio perchè è ibrida), meno bollo (si paga solo sui kw del motore termico) e bollo esente per 3 anni... anche questo ho valutato al momento della scelta :wink_smil
Poi, anche senza voler considerare la tecnologia ibrida, i confronti andrebbero fatti almeno considerando il cambio automatico
 
Indietro
Alto