CONSIGLIO FRENI e filtro K&N

maggiolino74

TCI Member
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
80
Località
bari
Salve ragazzi..
dovrei sostituire le pastiched ei freni e forße anche due dischi.
ho visto su e-bay diversissime proposte.
in particolare ho notato che ci sono sia Brembo che Ferodo.. E anche japan part ( che non conosco) con prezzi molto diversi.
vorrei sapere se ci sono delle sigle o specifiche particolari da verificare per sapere quale potrebbe essere l'offerta con miglior rapporto qualità/prezzo..!
poi vorrei anche sapere se i dischi freno son tutti uguali o sarebbe meglio prendere quelli sportivi.
poi vorrei sapere una cosa!
ho notato che ci sono molti annunci su filtroa ria sportivo K&N. Di cosasi tratta? A che serve questo tipo di filtro?
grazie per le risposte e la pazienza.
:smile:
 
Caro corregionale, insomma non hai una macchina proprio molto diffusa.
Avessi parlato di Yaris...ancora...ancora, qualcuno ti avrebbe accennato qualcosa ma la Lexus è l'auto dei sogni non quella che tutti hanno nel box.
Però, non disperiamo.
 
Caro corregionale, insomma non hai una macchina proprio molto diffusa.
Avessi parlato di Yaris...ancora...ancora, qualcuno ti avrebbe accennato qualcosa ma la Lexus è l'auto dei sogni non quella che tutti hanno nel box.
Però, non disperiamo.
Ciao paesà:wink_smil

E' vero è l'auto dei sogni..
ma l'ho presa usata..
e non credere che una Yaris costi molto meno..:bleh:

Grazie.. Speriamo arrivi qualche risposta.
comunque
sapresti dirmi qualcosa del filtro K&N?
da quel che ho capito - prestazioni a parte- (non so quanto siano effettive) pare possa essere pulito ed utilizzabile per molto tempo senza sostituirlo.
ma non ne sono sicuro
 
Ciao paesà:wink_smil

E' vero è l'auto dei sogni..
ma l'ho presa usata..
e non credere che una Yaris costi molto meno..:bleh:

Grazie.. Speriamo arrivi qualche risposta.
comunque
sapresti dirmi qualcosa del filtro K&N?
da quel che ho capito - prestazioni a parte- (non so quanto siano effettive) pare possa essere pulito ed utilizzabile per molto tempo senza sostituirlo.
ma non ne sono sicuro

Arrivano...arrivano...la domenica la gente mangia e dorme.
:wacko:
 
Il filtro k&N è più permeabile dell'originale, guadagni qualcosa in termini di prestazioni (il diesel lavora in eccesso d'aria quindi...) e come hai già accennato è eterno perché lo puoi lavare (con apposito prodotto) e riutilizzare ( dopo averlo oliato).
Unico appunto, sul nostro motore installando questo tipo di filtro, si sente troppo l'aspirazione.........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:39::39::39::39::39::39:
Il filtro k&N è più permeabile dell'originale, guadagni qualcosa in termini di prestazioni (il diesel lavora in eccesso d'aria quindi...) e come hai già accennato è eterno perché lo puoi lavare (con apposito prodotto) e riutilizzare ( dopo averlo oliato).
Unico appunto, sul nostro motore installando questo tipo di filtro, si sente troppo l'aspirazione.........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie .. Che tipo di rumore farbbe?
tipo sfiato?
 
:39::39::39::39::39::39:
Il filtro k&N è più permeabile dell'originale, guadagni qualcosa in termini di prestazioni (il diesel lavora in eccesso d'aria quindi...) e come hai già accennato è eterno perché lo puoi lavare (con apposito prodotto) e riutilizzare ( dopo averlo oliato).
Unico appunto, sul nostro motore installando questo tipo di filtro, si sente troppo l'aspirazione.........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie .. Che tipo di rumore farbbe?
tipo sfiato?
Comunque..prima o poi lo metterò! Ma non ora..
non è proprio urgente quanto i dischi e le pasticche:blink:
 
Un po' più romboso! Poi dovrai lavare con il suo olietto il filtro (e ricordare al mecc. di non buttarlo!) e riungerlo ben bene.

Per i dischi mi son trovato benissimo con i brembo (sia normali lisci che bucati sport) e con pastiglie Green EBC.
 
:39::39::39::39::39::39:

Grazie .. Che tipo di rumore farbbe?
tipo sfiato?
Comunque..prima o poi lo metterò! Ma non ora..
non è proprio urgente quanto i dischi e le pasticche:blink:

Io l'ho tolto subito, dopo 10 minuti di prova!! Anche se vai a "passeggio" il sibilo è molto presente!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io l'ho tolto subito, dopo 10 minuti di prova!! Anche se vai a "passeggio" il sibilo è molto presente!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maggiolino lascia la macchina così come sta!
Poi, chi ti sente se monti questo filtro.
Già abbiamo capito che se tropo sensibile, allora è meglio che lasci perdere.
Lo sai quanti problemi avrai dopo?
Una marea...allora lascia perdere.

Ma lasciatle in pace quese auto; uno è alla ricerca di queste cose quando "fondamentalmente" è insoddisfatto della propria auto e la vuole arricchire per farsela piacere.
Lasciala tranquilla...e statti tranquillo...!

O no?
:wink_smil
 
Maggiolino lascia la macchina così come sta!
Poi, chi ti sente se monti questo filtro.
Già abbiamo capito che se tropo sensibile, allora è meglio che lasci perdere.
PHP:
Lo sai quanti problemi avrai dopo?
Una marea...allora lascia perdere.

Ma lasciatle in pace quese auto; uno è alla ricerca di queste cose quando "fondamentalmente" è insoddisfatto della propria auto e la vuole arricchire per farsela piacere.
Lasciala tranquilla...e statti tranquillo...!

O no?
:wink_smil

Io l'ho tolto subito, dopo 10 minuti di prova!! Anche se vai a "passeggio" il sibilo è molto presente!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi.
Volevo proprio dei pareri pratici. :biggrin2:
 
P.s.
Cmmque questa wea solo una curiosità. .
Mi ero imbattuto in questo KeN e mi aveva allettato idea che era lavabile.:no:
Non lo monto allora.
 
P.s.
Cmmque questa wea solo una curiosità. .
Mi ero imbattuto in questo KeN e mi aveva allettato idea che era lavabile.:no:
Non lo monto allora.

Io ho il K&N da 5 anni e l'auto è molto meno piantata ai bassi regimi, difetto di tutte le IS 220d del 2006!!!
Inoltre per pulirlo utilizzo lo sgrassatore Chante Claire, molto economico, poi oliato con olio rosso K&N.
Per il cambio dischi freno anteriori e pastiglie originali Lexus mi hanno chiesto 600 euro, qualcuno ha esperienze in merito???
Ciao.
 
Io ho ilrqv4 da 5 anni e l'auto è molto meno piantata ai bassi regimi, difetto di tutte le IS 220d del 2006!!!
Inoltre per pulirlo utilizzo lo sgrassatore Chante Claire, molto economico, poi oliato con olio rosso K&N.
Per il cambio dischi freno anteriori e pastiglie originali Lexus mi hanno chiesto 600 euro, qualcuno ha esperienze in merito???
Ciao.

E a livello di rumore? Come si comporta il tuo KeN? come detto sopra almeno sulla rav4 pare aia molto faatidioso.
Cmnque la mia è del 2008..ed è abbastanza elastica.
Quanto ai freni mi sembrqno un po cari 600 euro solo per anteriori. Riesci a capire dal tuo preventivo a quanto ammonta la manodopera?
 
Ti posso dire io ho rifatto freni anteriori e tutti le pasticche ed il tagliando x circa 900 euro dicembre 2013 con lo sconto sui pezzi di ricambio circa 100€ a disco freno davanti mi ricordo (10% sui pezzi di ricambio)
Ciao
 
Ti posso dire io ho rifatto freni anteriori e tutti le pasticche ed il tagliando x circa 900 euro dicembre 2013 con lo sconto sui pezzi di ricambio circa 100€ a disco freno davanti mi ricordo (10% sui pezzi di ricambio)
Ciao

Ah! Pensavo di piu..! Cmnquw costano qiqnyp i Brembo verniciati e baffati o altri sportivi. E le pastiche qianto te le hanno fatte pagare?:blink:
 
mi ricordo solo il totale....non i singoli prezzi ma mettere freni troppo performanti o pasticche troppo performanti non ti cambiera' di molto la macchina e cmq consumerai molto tutto l'impianto frenante non metterla giu' troppo sportiva la macchina non è nata per queste modifiche dovevi prenderti una IS-F!


fidati

io ho dovuto cambiare tutto ad 80000 km xke' a dette del mio meccanico i freni erano violacei sui dischi ed avevano preso una bella scaldata....


ciao

Raf
 
mi ricordo solo il totale....non i singoli prezzi ma mettere freni troppo performanti o pasticche troppo performanti non ti cambiera' di molto la macchina e cmq consumerai molto tutto l'impianto frenante non metterla giu' troppo sportiva la macchina non è nata per queste modifiche dovevi prenderti una IS-F!


fidati

io ho dovuto cambiare tutto ad 80000 km xke' a dette del mio meccanico i freni erano violacei sui dischi ed avevano preso una bella scaldata....


ciao

Raf

si son d'accordo sulle NON MODIFICHE.
Anche se su E-Bay si trovano dischi freno ordinari Brembo, Ferodo ed altre buone marche ad ottimi prezzi. ho trovato addirittura sia ferodo che brembo a 76 euro due dischi anteriori e 46 euro le pasticche. ma a volte anche meno.
Grazie per le risposte:wink_smil
 
Io monto il K&N ma sulla IS200 I serie, (benzina + GPL) da ormai 120.000km, pulito ogni 20.000 con gli appositi prodotti.
La rumorosità in accelerazione si sente e un po' di brio l'ha preso.
Riguardo i freni ho montato all'anteriore dischi Japanparts (150 tramite un amico) da circa 25.000km (quelli originali si erano deformati alla soglia dei 120.000km e vibravano in frenata) e finora non ho niente di cui lamentarmi, indistinguibili dagli originali. E' pure vero che oltre a questi ho i tubi freno in treccia metallica e olio freni Motul cambiato ogni anno.
 
Indietro
Alto