J.Livingstone
Supporter
Sbaglio,o non si sono ancora viste delle foto della versione 3 porte della nuova Corolla? In effetti, guardando la 5 porte, si potrebbe dire che si tratta dell'ennesima buona auto della Toyota, senza infamia e senza lode per quanto riguarda la linea (abbastanza classica per il segmento C,quindi destinata a durare molti anni). Qualcuno più severo potrebbe anche dire che "la montagna ha partorito il topolino", però io aspetto di vedere la versione 3 porte prima di dare un giudizio definitivo. Le auto di circa 4 m. di lunghezza (ribadisco un concetto che ho già espresso in passato, e che è condiviso da chi disegna le auto) rendono meglio,come linea,nella versione a 2 porte (infatti, alcuni, come Walter De Silva per la 147 e la Leon, hanno cercato di camuffare le porte posteriori e le relative maniglie), anche se,in genere, i clienti propendono per la versione a 5 porte, più che altro per motivi di praticità.
Speriamo che la qualità (specie negli interni) sia superiore,o,perlomeno, non inferiore a quella della Corolla attuale, e che la meccanica mostri qualche interessante novità, sia per le versioni a benzina che quelle diesel. Certamente, se l'attuale 1364 c.c. della M-MT crescesse un pochino nella cilindrata e nella potenza (l'ideale sarebbe un 1.500-1.600 da circa 105-110 CV),non sarebbe una cosa malvagia. Ma, dubito che ritoccheranno,per adesso,il piccolino della famiglia dei motori diesel. Staremo a vedere.
Speriamo che la qualità (specie negli interni) sia superiore,o,perlomeno, non inferiore a quella della Corolla attuale, e che la meccanica mostri qualche interessante novità, sia per le versioni a benzina che quelle diesel. Certamente, se l'attuale 1364 c.c. della M-MT crescesse un pochino nella cilindrata e nella potenza (l'ideale sarebbe un 1.500-1.600 da circa 105-110 CV),non sarebbe una cosa malvagia. Ma, dubito che ritoccheranno,per adesso,il piccolino della famiglia dei motori diesel. Staremo a vedere.