Info Comunicate modifiche, accessori e tutto cio' che fate sulla vostra AYGO!!!

Salve a tutti, oggi ho approfittato della pioggia per cambiare il tergicristallo anteriore.
Ho messo l' SWF Visioflex della Corolla Verso, rispetto all' originale non c'è paragone, mi sembrava un sogno: acqua a catinelle e vetro immacolato senza neanche una riga.
Ho girato in giro più di mezz'ora solo per gustarmelo.
Oltre alla sicurezza migliora anche l' estetica. Vedremo quanto dura.

Buona serata. Luca
 
Salve a tutti, oggi ho approfittato della pioggia per cambiare il tergicristallo anteriore.
Ho messo l' SWF Visioflex della Corolla Verso, rispetto all' originale non c'è paragone, mi sembrava un sogno: acqua a catinelle e vetro immacolato senza neanche una riga.
Ho girato in giro più di mezz'ora solo per gustarmelo.
Oltre alla sicurezza migliora anche l' estetica. Vedremo quanto dura.

Buona serata. Luca

Lo voglio pure io!!!! Ieri con la pioggia mi è venuto l'esaurimento....all'inizio, "a secco" era terrificante, poi via via col diluvio la spazzola funzionava meglio! Senti, essendo io donna e quindi praticamente non in grado:cray: (lo riconosco)...dove la trovo questa spazzola???Quale è il nome preciso?? e Soprattutto quanto costa??? ah!!!Un'altra cosa....è facile da montare:no: ??? Grazieeeeeeeeeee:biggrin2: :biggrin2:
 
quindi la dimensione è la stessa della spazzola della corolla verso ?
lulghezza in cm ?

@rossana: qualunque rivenditore di autoaccessori - benzianaio ti monterà senza problemi la spazzola nuova che avrai acquistato da lui , è un giochetto da ragazzi di pochissimo secondi (per loro :biggrin2: )
di solito il prezzo si aggira sui 18-20 eu per queste monospazzole di marca
 
quindi la dimensione è la stessa della spazzola della corolla verso ?
lulghezza in cm ?

@rossana: qualunque rivenditore di autoaccessori - benzianaio ti monterà senza problemi la spazzola nuova che avrai acquistato da lui , è un giochetto da ragazzi di pochissimo secondi (per loro :biggrin2: )
di solito il prezzo si aggira sui 18-20 eu per queste monospazzole di marca


La spazzola è della Peugeot 206/Cory verso (per essere precisi) è lunga 650 mm. ma ovviamente nella confezione trovi anche quella più corta da 400mm.:dry: (sarebbe da sbattere via ma mi dispiace e la tengo nel baule per ora:biggrin2: ). Il tutto per 40€:fear2: , si può vedere se va bene il monospazzola della Twingo, sicuramente più conveniente.
L' attacco è quello standard di molti modelli, inutile che il conce mi dica che ci vuole per forza il suo originale.

Lo smontaggio è molto semplice, una volta capito come si fà è semplicissimo, mica bisogna essere benzinai.:bleh:
Se avete bisogno vi spiego nel dettaglio:wink_smil .

Un saluto. Luca:smile:
 
Grazie a entrambi!!! Appena avrò un pò di tempo andrò in cerca di qs spazzola(650 mm,ok?) e poi chiederò a papi o al fidanzato (sennò a cosa serve no?) :wink_smil di montarmela!!! Baci!!!
 
quindi la dimensione è la stessa della spazzola della corolla verso ?
lulghezza in cm ?

@rossana: qualunque rivenditore di autoaccessori - benzianaio ti monterà senza problemi la spazzola nuova che avrai acquistato da lui , è un giochetto da ragazzi di pochissimo secondi (per loro :biggrin2: )
di solito il prezzo si aggira sui 18-20 eu per queste monospazzole di marca

Scusate ma non si puo' comprare il gommino da 2metri, tagliarlo e infilarlo al osto della schifezza dell'originale? Spesa 3euri.

Ciao!
 
Scusate ma non si puo' comprare il gommino da 2metri, tagliarlo e infilarlo al osto della schifezza dell'originale? Spesa 3euri.

Ciao!

Sinceramente non so:no: , ma alla Toy ti danno tutto l' archetto, quindi mi sa di no. Il gommino solo dietro.

Oggi guardo.:wink_smil

Un saluto:smile:
 
Sinceramente non so:no: , ma alla Toy ti danno tutto l' archetto, quindi mi sa di no. Il gommino solo dietro.

Oggi guardo.:wink_smil

Un saluto:smile:

Facci ssapere perche' cambiare l'archetto che e' sano mi sa di buttare via del metallo per niente. Secondo me e' possibile sostituire solo il gommino perche' e' solo in Italia che si cambia proprio tutto il tergi, negli altri Paesi, anche dal benzinaio, ti sfilano solo la "wipe", la spazzola in gomma, insomma il nostro "gommino".
Che poi noi italiani siamo troppo simpatici:
telefono portatile: telefonino
spazzola tergicristallo: gommino
rapporto orale: pomp...
ecc...
:biggrin2:
 
:wub:
Facci ssapere perche' cambiare l'archetto che e' sano mi sa di buttare via del metallo per niente. Secondo me e' possibile sostituire solo il gommino perche' e' solo in Italia che si cambia proprio tutto il tergi, negli altri Paesi, anche dal benzinaio, ti sfilano solo la "wipe", la spazzola in gomma, insomma il nostro "gommino".
Che poi noi italiani siamo troppo simpatici:
telefono portatile: telefonino
spazzola tergicristallo: gommino
rapporto orale: pomp...
ecc...



:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :laughing1
 
Non sono molto pratico (comincio a mettere le mani avanti:biggrin2: ) ma oggi ho controllato, il gommino stà dov'è, è fissato con degli uncinetti all' archetto. O cambi tutto o niente.
Siamo nell' era del consumismo, se ti ruga buttare via del metallo sappi che è riciclabile.

Che poi noi italiani siamo troppo simpatici:
telefono portatile: telefonino
spazzola tergicristallo: gommino
rapporto orale: pomp...
ecc...
:biggrin2:
:tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754
 
@rossana: da quel che leggo la "nostra" spazzola è da 40cm :63:

a sto punto potrà andr bene qualunque altra spazzola da 40....:blush:
 
Scusate ma non si puo' comprare il gommino da 2metri, tagliarlo e infilarlo al osto della schifezza dell'originale? Spesa 3euri.

Ciao!

Si può, o meglio si potrebbe,
ho visto di persona un mio conoscente prendersi la briga di cambiare solo la gomma del tergi, basta aprire appunto le "graffette" che la tengono salda al corpo in metallo con un piccolo cacciavite, sfilarla reinfilare quella nuova e rischiacciare i fermi o graffette bene o male come erano prima.

Il problema è che l'operazione è 1° laboriosa, 2° il risultato molto spesso è carente, il problema stà nel quanto si premono gli uncini per rinsaldare il filo della spazzola, se si schiacciano troppo poco la gomma tenderà a spostarsi dalla sede e spanciare quando scorre sul vetro :sick: , se si premono troppo forte si creano delle zone che non sono a contatto in maniera ottimale con il cristallo e non puliscono a dovere... un delirio...
 
Ultima modifica:
@rossana: da quel che leggo la "nostra" spazzola è da 40cm :63:

a sto punto potrà andr bene qualunque altra spazzola da 40....:blush:

Nò è da 650mm, quella da 400mm forse potrebbe andare dietro, ma non ne sono sicuro, fino ad adesso ho cambiato solo quella anteriore. :wink_smil
 
Nò è da 650mm, quella da 400mm forse potrebbe andare dietro, ma non ne sono sicuro, fino ad adesso ho cambiato solo quella anteriore. :wink_smil

Grazie a tutti....ora mi organizzo!!Se quella da 400 andasse dietro non sarebbe male....ma quella dietro x ora funziona alla grande!! E poi x quella che la uso...... Buon finesettimana!!!!!!!!!!!!!!!:drunk:
 
Alla parte posteriore, l'originale è del 30cm, ma è possibile mettere 40cm

1.jpg

Su una 107
 
Non è di me la fotografia! Ho cercato lo pulisco ghiaccio prima, ma occorre anche che lo faccia dietro! Ca non deve essere molto complicato
 
Salve a tutti, stamattina ho messo il Visioflex da 400 mm. dietro, ci stà benissimo:63: solo che, essendo tutto di gomma, è un pò altino e non fà piegare bene il braccino alla fine del lunotto nella zona bassa:rm_shifty ; forse non si è capito niente ma comunque proverò a vedere se è possibile tagliare il pezzetto di gomma eccedente, se tutto và a buon fine è a posto e ho il visioflex anche dietro.

Lo smontaggio è molto semplice, ad incastro, solo che il braccino è molto delicato per cui attenzione.:wink_smil

P.S. dietro si può cambiare anche solo il gommino.:wink_smil

Un salutAygo. Luca
 
scusate ma quando tirate su la cuffia del cambio fino a toccare il pomello, e ingranate la retromarica, non rimane troppo tirata e/o scivola in basso? c'è un modo per tenerla su o perlomeno di allungare in parte la cuffia? anche se la tenessi tirata su, quando inserirei la retromarcia questa sarebbe sottoposta a troppe sollecitazioni e tensioni e dopo un pò strack! consigli in merito? tnx :wink_smil
 
Indietro
Alto