Computer di bordo della Corolla

matteo_corolla

TCI Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2005
Messaggi
18
Età
40
Località
Roma
Ogni tanto il livello carburante, ma sopratutto i KM che posso ancora percorrere mi sembrano un po strani!!! mi spiego meglio!!!
Arrivo al benzinaio e posso ancora fare 100KM con la benzina che ho!!! metto 20€ e appena riparto il computer di bordo mi segna ancora 100KM prima della fine della benzina... è unpò strano!!! dopo un pò che cammino e mi fermo almeno una volta spengo e accendo la macchina e cambia tutto!!!!!!!!! i KM diventano 200 e si alza anche il liv della benza... :63: :drunk:
e poi quando uno sta fermo mi segna un consumo istantaneo pari a 99.9l/100Km!!!!
voi che dite?????????? :cool:
 
si lo so che non conviene stare fermo... però il consumo istantaneo non dovrbbe segnare99.9L/100KM??? giusto una volta sono stato fermo 4 minuti sotto casa di una mia amica e il consumo medio è arrivato a 20.4L/100KM e quella sera sono andato veramente piano perchè non avevo benzina!!! :drunk:

:63:
 
matteo_corolla ha scritto:
Ogni tanto il livello carburante, ma sopratutto i KM che posso ancora percorrere mi sembrano un po strani!!! mi spiego meglio!!!
Arrivo al benzinaio e posso ancora fare 100KM con la benzina che ho!!! metto 20€ e appena riparto il computer di bordo mi segna ancora 100KM prima della fine della benzina... è unpò strano!!! dopo un pò che cammino e mi fermo almeno una volta spengo e accendo la macchina e cambia tutto!!!!!!!!! i KM diventano 200 e si alza anche il liv della benza... :63: :drunk:
e poi quando uno sta fermo mi segna un consumo istantaneo pari a 99.9l/100Km!!!!
voi che dite?????????? :cool:

Devi azzerare tutto tenendo premuto l'apposito tasto,se no il computer continua a calcolare la media dei consumi considerando anche i vecchi dati...Sec me è cosi poi fate vobis.
 
just do it ha scritto:
Orca....nn so proverò a controllare e t farò sapere :smile:

Ma...la nostra Corolla non Verso,lo dice quanti km puoi ancora fare?A me non sembra,dice solo consumo medio,velocità  ecc,ma non l'autonomia.O sbaglio?Se dice anche quanti km si possono ancora fare,me lo "imparate"?
 
ToyZena ha scritto:
Ma...la nostra Corolla non Verso,lo dice quanti km puoi ancora fare?A me non sembra,dice solo consumo medio,velocità  ecc,ma non l'autonomia.O sbaglio?Se dice anche quanti km si possono ancora fare,me lo "imparate"?

Basta smanettare nelle varie impostazione del computer di bordo!!!
Ci dovrebbe essere l'autonomia della macchina!!!!! :drunk:

Grande PIKASURF :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:
 
matteo_corolla ha scritto:
Basta smanettare nelle varie impostazione del computer di bordo!!!
Ci dovrebbe essere l'autonomia della macchina!!!!! :drunk:

Grande PIKASURF :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:

No, purtroppo nella COROLLA NON VERSO non è presente l'autonomia :no: :thumbdown ....il computer segna solo CONSUMO MEDIO, CONSUMO ISTANTANEO e VELOCITA' MEDIA....Comunque ha ragione ToyZena...ad ogni rifornimento occorre azzerare il computer!!! :63:
 
FABIO77 ha scritto:
No, purtroppo nella COROLLA NON VERSO non è presente l'autonomia :no: :thumbdown ....il computer segna solo CONSUMO MEDIO, CONSUMO ISTANTANEO e VELOCITA' MEDIA....Comunque ha ragione ToyZena...ad ogni rifornimento occorre azzerare il computer!!! :63:



Ecco bravo Fabio,diglielo un pò...Non sono mica abbelinato!
 
Ciao Ragazzi,

qualcuno di voi sa se esiste un qualche sistema per "intercettare" i dati del computer di bordo e visualizzarli in un altro dispositivo? Mi spiego meglio: attualmente i dati in questione vengono visualizzati nel display della radio di serie. Se dovessi sostituirla con una non Toyota perderei irrimediabilmente queste preziose informazioni... Sarebbe invece comodo poterne ancora disporre, magari su un altro display.
Lo stesso discorso si potrebbe fare per i compandi al volante. Posso intercettarne i segnali per comandare un'altra autoradio?

Grazie.
Operatore
 
per i comandi al volante è possibile non perderli...mentre per la storia del computer di bordo non saprei...cmq nn è male questa idea di dirottarli da un'altra parte
 
operatore ha scritto:
Se dovessi sostituirla con una non Toyota perderei irrimediabilmente queste preziose informazioni...


Sicuro che siano tanto importanti? :biggrin2:

Bah, io le ho perse perchè ho cambiato autoradio, ma sinceramente non ne sento per nulla la mancanza.

L'unica cosa utile poteva essere il consumo medio, ma dopo averlo visto per un mesetto per curiosità  dopo non lo guardavo mai...
Adesso quando mi interessa guardo quanti km faccio con un pieno, e per quello basta il Trip... poi se proprio voglio sapere quanto ho consumato PRECISAMENTE in km/l (e non con il cdb che può non essere preciso) mi calcolo in base a quanti litri ho messo e quanti km ho fatto il consumo medio.

La velocità  media è una funzione per me ridicola, stessa cosa il consumo istantaneo...

Boh, almeno secondo me, sto cdb non serviva a niente. :dry:

Magari l'autonomia residua era una cosa più interessante, ma nella mia versione non c'era.
 
Ah, una volta vidi in foto un malato finlandese che aveva, non so come, staccato solo il display della radio (quindi aveva il cdb) e lo aveva messo sul montante a sinistra in uno di quei porta strumenti dove in genere si mettono la press. turbo, ecc.

Continuo a dire, per me una boiata pazzesca. :rm_shifty :biggrin2:
 
in effetti la funzione più utile è quella dell'autonomia ma dato che anche nella mia non c'è in caso di cambio autoradio non mi dispiace per nulla perdere tutto...

ma quel finlandese era troppo malato!!
 
scusate..ma se io metto un'altra autoradio..perdo anke il computer di bordo?
 
eh si...perchè il computer di bordo è integrato nella radio originale quindi se la cambi lo perdi...secondo me un modo per tenerlo c'è ma non ho idea di come si possa fare!!
 
Indietro
Alto