il mio parere xò è frutto di un confronto fatto tra una sd da 1gb e quella da 2gb.. effettua anche tu il confronto e indicaci le tue impressioni.
quella da 1gb gira molto molto + veloce e daltronde non potrebbe essere altrimenti!
è come se inserisci una usb da 1gb e una da 2gb ... quella da 1gb viene letta in meno tempo!
La dimensione non conta, l'importante è la velocità di accesso dati (cioè velocità di lettura/scrittura), esistono vari tipi di SD, con velocità di accesso differenti. Per esempio controllando sul sito Kingston esistono schede con velocità di 50x e 120x (1x = 150Kbyte). L'applicazione TomTom installata sulla scheda SD occupa all'incirca 8MB, c'è poi il file da oltre 900MB con la mappa europea, le voci etc. La situazione è identica sia sulla scheda da 1GB che da 2GB. I dati da leggere sono cioè gli stessi. Ovviamente con una scheda da 120x i dati vengono letti molto più velocemente rispetto a quella da 50x.
Altro discorso è la lettura di una scheda "piena di dati" da 2GB rispetto a quella da 1GB. A parità di velocità di accesso dati (es. 50x per entrambe le schede) la SD da 1GB verrà "scansionata" in un tempo inferiore (c'è 1GB di dati in meno da leggere!).
Credo che nel tuo caso la scheda da 2GB sia molto più lenta (es. 50x) rispetto a quella da 1GB (es. 120x).
Credo che TomTom Home si limiti a scaricare gli aggiornamenti, le mappe, le voci etc direttamente nelle cartelle corrette della SD, perciò se conosci già le "destinazioni" dei file puoi fare tutto da Windows :biggrin2:fazer1179 ha scritto:ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ma gli autovelox ecc... ecc.. si possono anche copiare direttamente nella cartella mappa della sd come ho sempre fatto con i vari tomtom nokia htc e palmari vari o si deve usare perforza il tomtom home?
Strano, facendo la scansione dal TomTom non trova nulla?fazer1179 ha scritto:e poi qualcuno di voi ha come telefono cellulare un htc? il mio navi non lo vede neanche, in compenso vede qualsiasi oggetto dotato di bluet. entro il campo d'azione. Pensavo che il blut almeno per chiamate in entrata e in uscita funzionasse con ogni apparecchio, nell'altra macchina abbiamo un vivavoce parrot e delle volte il cell si connette anche quando la macchina è nel box e il telefono è in sala tamlmente è potente e veloce!
Forse non è compatibile. Controllando sul sito TomTom la lista dei telefonini compatibili non vengono nemmeno menzionati gli smartphone HTC.
Ciao, Tower